e il doping piombo' sulla mtb.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sono stra triste l'ho letta solo ora è incredibile......noi non siamo come i ciclisti cugini!!!!!
mi riesce assurda la cosa siamo ancora uno sport terra a terra.... quindi popolare.
sono delusissimo!!!!!
il doping nella mtb èmolto mentale...infatti ci sono di quelli esaltati che butterebbero fuori di pista il proprio avversario dalla pista pur di arrivare davanti!!!!.
DELUSISSIMO!!!!!!
 

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
la scoperta dell'acqua calda.
Ora diranno che e' un caso, che non lo sapevano....
Ormai non c'e' sport che non sia rovinato dal doping e nessuno ha davvero l'intenzione di fare qualcosa...e davvero ci vorrebbe molto poco.
 

nik105

Biker superis
:fatti-so:quando l'ho letta mi sono arrabbiato allo stesso tempo ho provato un forte sconforto! Voglio sempre credere che il nostro sport sia pulito, cerco di illudermi, ma quando ci sono queste notizie torno alla realtà!:-(( Penso che noi amatori non possiamo fare un gran chè ma voglio sperare che almeno noi non ci riduciamo come quei coglio...!QUINDI UN'APPELLO A TUTTI:
NON USATE NESSUNA SOSTANZA DOPANTE:zapalott: MA USATE LA TESTA! :saccio:
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
:idea:Se è vero...: i nostri si dopano di brutto e quando corrono gare del mondiale xc il piu bravo arriva nei 20 e si becca 15 minuti. Certo che sti svizzeri, francesi, spagnoli.... son proprio dei fenomeni :nunsacci:, oppure si allenano un bel pò :-|.
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Da certa gente che non si degna neanche di rispondere ad un saluto, per non perdere un centesimo di secondo o non abbassarsi al livello di un volgare biker che vuole solo divertirsi con la propria bici, non mi meraviglia affatto :sculacci: :sculacci: :sculacci:

Non vorrei essere polemico, ma lo sono :mrgreen: : maledetti arroganti, supponenti, arrivisti :down:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
perchè.....avevate dei dubbi ?!?!?!?!?!?!?



:down:

Purtroppo no, anche se speravo che così non fosse, però spero che non siano tutti così, comunque speriamo che tirino fuori un po' di mele marce.

Comunque farò di tutto per non far praticare questo sport a livello agonistico a mio figlio (anche se per adesso deve ancora imparare a camminare)


Ormai non c'e' sport che non sia rovinato dal doping ..............


La vela, sport che ho fatto agonisticamente non è rovinato da questo schifo, anche perchè la parte del corpo che sere di più è il cervello, infatti a quel che mi risulta sono stati beccati dall'antidoping solo alcuni atleti che facevano uso di canne o di coca (comunque solo personaggi di 2° livello)

Per fortuna nella vela (sportiva vera quella olimpica) per avere un buon fisico basta solo fare 2 ore di palestra 5 volte a settimana.

Certo non posso escludere che ci sia qualche cretino che utilizzi delle sostanze dopanti, anche nella vela, ma non mi risulta.

Certo che se alle olimpiadi ci fossero solo questi sport:

Tiro a segno
Tiro a volo
Tiro con l’arco
Equitazione (anzi no li dopano i cavalli)
Cricket
Pelota basca
Scherma (li credo che non si dopino)
Vela (sport che amo moltissimo)
Hockey su prato

sarebbe veramente molto triste

 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:idea:Se è vero...: i nostri si dopano di brutto e quando corrono gare del mondiale xc il piu bravo arriva nei 20 e si becca 15 minuti. Certo che sti svizzeri, francesi, spagnoli.... son proprio dei fenomeni :nunsacci:, oppure si allenano un bel pò :-|.

Arrivano nei 20 quando va bene.......se si dopano i nostri gli altri da quale pianeta provengono?

In ogni caso provo solo un grande schifo verso queste cose.
Pensavo che il mondo del ciclismo su strada fosse l'unico soggetto a controlli per via della maggior quantità di denaro che fa circolare. Invece, finalmente i controlli arrivano anche da noi. Ben vengano!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Purtroppo no, anche se speravo che così non fosse, però spero che non siano tutti così, comunque speriamo che tirino fuori un po' di mele marce.

Comunque farò di tutto per non fare questo sport a livello agonistico a io figlio (anche se per adesso deve ancora imparare a camminare)

..questo sport? Io starei attento a non fargliene fare nessuno a livello agonistico.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
..questo sport? Io starei attento a non fargliene fare nessuno a livello agonistico.

Potrei fargli fare uno di questi sport

Tiro a segno, Tiro a volo, Tiro con l’arco, Equitazione (tanto li dopano i cavalli), Cricket, Pelota basca, Scherma (li credo che non si dopino), Vela (sport che amo moltissimo), Hockey su prato o scacchi :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo