E noi sfigati di Milano City?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
A proposito di Montagnetta: oggi ho fatto una girata e ho visto che stanno cominciando a segnalare il percorso della gara XCO che faranno il 28 marzo...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Sono stato anche oggi alla Montagnetta: stanno costruendo salti e rampe mica male, ormai le gare di XC stanno diventando sempre più tecniche e spettacolari!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Sono stato anche oggi alla Montagnetta: stanno costruendo salti e rampe mica male, ormai le gare di XC stanno diventando sempre più tecniche e spettacolari!

...speriamo rimanga qualcosa di queste strutture e che, magari, creino una zona cani (e lo dico da ex proprietario per più di una decade di cane di grosse dimensioni) per evitare spiacevoli ma frequenti episodi di inseguimento da parte dei cani stessi, lasciati spesso e volentieri senza guinzaglio o con guinzagli telescopici di diversi metri...e lo dico anche dando per assodato che noi biker dobbiamo stare attenti sempre e comunque e dobbiamo andare a velocità consone ad un parco pubblico cittadino e non da bike park perché non lo é...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
i drop e i salti appena fatti sono invitanti ed è difficile andare a ''velocità codice'' ... ci ho fatto una capatina giusto ieri pomeriggio e ammetto, con senso di colpa, di non essere andato piano ....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Però da quel che mi è parso do capire dovrebbero farli fuori post gara...sbaglio? Intendiamoci: è solo quel che ho chiesto agli altri bike di passaggio...magari son boiate
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
i drop e i salti appena fatti sono invitanti ed è difficile andare a ''velocità codice'' ... ci ho fatto una capatina giusto ieri pomeriggio e ammetto, con senso di colpa, di non essere andato piano ....

...ma sai Lazzaro, a parte che ti ho conosciuto e mi sei sembrato un "biker serio" e con un'esperienza di tutto rispetto, se l'hai fatto sarai stato attento agli altri e conscio delle tue capacità.

Il problema sono gli improvvisati e quelli che tutto questo manico non sono e che si cimentano in cose più grandi di loro, diventando pericolosi per se e per gli altri, attirando poi le critiche su tutta la categoria. E queste cose poi non succedono ovviamente solo alla Montagnetta ma in tutti posti dove diverse "categorie" condividono spazzi in comune (biker, pedoni, escursionisti, cavallerizzi, trialisti, ecc.)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Condivido assolutamente il discorso sul buon senso per la civile convivenza...
Per fare un esempio: ieri una signora saliva quasi a quattro zampe il ripidone dove hanno messo i legni di traverso...ma usare i sentieri più perdonabili no?!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Condivido assolutamente il discorso sul buon senso per la civile convivenza...
Per fare un esempio: ieri una signora saliva quasi a quattro zampe il ripidone dove hanno messo i legni di traverso...ma usare i sentieri più perdonabili no?!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Condivido assolutamente il discorso sul buon senso per la civile convivenza...
Per fare un esempio: ieri una signora saliva quasi a quattro zampe il ripidone dove hanno messo i legni di traverso...ma usare i sentieri più perdonabili no?!

già, lo stesso è successo domenica pomeriggio ... meno male che c'era gente in cima ai lati del sentiero a cui ho chiesto se c'era qualcuno sul sentiero.....se arrivi in velocità dopo i PUMP sotto non si vede nulla .....
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
Ciao dopo due anni fermo , vorrei riprendere la,mia mtb ormai impolverata, non so quanti km ho nelle gambe ma credo per ora pochi , cerco un posto dove mi torni la voglia di pedalare , sentieri sterrati semplici ma immersi nella natura per iniziare piano piano a pedalare più agevole te, non voglio aggiungermi a gruppi perché al momento sarei solo di intralcio ,magari tra due o tre mesi quando ho nelle hpgambe un po' di km potrei provarci. Abito a corsico , e fare la classica uscita sul Naviglio mi annoia , mi sapere indiacare qualche bel parco , raggiungibile a non più di 30 minuti di macchina dove riprendere a pedalare , ma che sia fattibile da fare da soli senza perdersi e senza mappe o cose varie , magari giri di 20 km massimo circolari o cose simili...
 

Classifica mensile dislivello positivo