e poi si chiedono perchè si acquista su internet...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
come dal titolo, molti commercianti (importatori, distributori..) protestano contro la diffusione degli acquisti di prodotti su internet.. certo che però se si deve aspettare un mese una serie sterzo angle set cane creek distribuita in italia da DSB (e ad oggi non è ancora arrivata) credo che il mercato parallelo on line avrà solo possibilità di sviluppo, tenendo anche conto che si risparmia e in 3/4 giorni l'ordine viene evaso (magari dalla germania o dall'inghilterra non da bergamo..) e intanto io sono senza bici..:arrabbiat:
questa mattina mi è stato comunicato dal mio negoziante che DSB gli ha detto che per altri 10 giorni almeno non ci sono serie sterzo.. proprio una bella presa per il c....
 
come dal titolo, molti commercianti (importatori, distributori..) protestano contro la diffusione degli acquisti di prodotti su internet.. certo che però se si deve aspettare un mese una serie sterzo angle set cane creek distribuita in italia da DSB (e ad oggi non è ancora arrivata) credo che il mercato parallelo on line avrà solo possibilità di sviluppo, tenendo anche conto che si risparmia e in 3/4 giorni l'ordine viene evaso (magari dalla germania o dall'inghilterra non da bergamo..) e intanto io sono senza bici..:arrabbiat:
questa mattina mi è stato comunicato dal mio negoziante che DSB gli ha detto che per altri 10 giorni almeno non ci sono serie sterzo.. proprio una bella presa per il c....
non per difendere DSB o in generale gli altri distributori, ma molte volte la colpa del ritardo è proprio del negoziante: nessuno tiene più pezzi del necessario in casa, e nel momento in cui un cliente chiede un ricambio particolare l'ordine non è girato al distributore, ma tenuto in stand-by in attesa di avere altra merce da ordinare dallo stesso distributore. Tutto questo per risparmiare sulle spese di spedizione...
Mi è successo tante volte... io proverei a chiamare DSB per sapere se hanno ricevuto l'ordine dal tuo negoziante... :cucù:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
non per difendere DSB o in generale gli altri distributori, ma molte volte la colpa del ritardo è proprio del negoziante: nessuno tiene più pezzi del necessario in casa, e nel momento in cui un cliente chiede un ricambio particolare l'ordine non è girato al distributore, ma tenuto in stand-by in attesa di avere altra merce da ordinare dallo stesso distributore. Tutto questo per risparmiare sulle spese di spedizione...
Mi è successo tante volte... io proverei a chiamare DSB per sapere se hanno ricevuto l'ordine dal tuo negoziante... :cucù:


concordo con quanto dici, mi è già capitato di sentire il discorso "spese di spedizione", del tipo hai fretta? no perchè ho appena fatto l'ordine oppure appena ho altro da ordinare....

A giugno volevo mettere una corona da 36, dico al negoziante con il quale facciamo anche delle uscite insieme, per rispetto ho chiesto se mi procurava la corona Shimano... bene mi sono stufato perchè non la trovava, non c'era, non la spedivano... 20 giorni fa sono andato per un altro problema altrove, e in due giorni era montata, senza balle di mezzo.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
perdonatemi ma pensate che io non mi sia sincerato che il mio rivenditore di fiducia abbia fatto l'ordine prima di accusare qui DSB? ero li vicino quando ha fatto la mail con l'ordine e oltretutto dopo qualche giorno gli è arrivata una consegna da DSB e nel pacco non c'era la serie sterzo e ora dopo un mese DSB dice telefonicamente al mio rivenditore che le Suddette serie sterzo arriveranno tra 10 giorni.. e anche forse.. se vi pare corretto come comportamento comprate pure da DSB..
 

TheBigshow

Biker serius
29/12/11
145
0
0
Lecce
Visita sito
Successo anche a me (non con DSB).
Merce ordinata: deragliatore, manettini XT, un reggisella, alcuni ricambi pinza freno e una serie sterzo. Di questi, solo la SS e il manettino sinistro sono arrivati dopo più di un mese. Alla fine, esasperato e sotto il consiglio del mio si vende, ho ordinato via internet presso i soliti negozi on-line e la merce è arrivata in 4 gg
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Già, questo andrebbe tenuto un minimo in conto. Inoltre, se DSB non spedisce è perchè magari a loro volta non ricevono il pezzo e quindi non so nemmeno quanta colpa possano avere.

io posso anche tenerne conto ma visto che DSB ha l'esclusiva della serie sterzo angle set io ho la bici ferma.. e direi che se i pezzi non li hanno gli importatori chi deve averli il macellaio? il problema è che ormai nessuno vuole più fare magazzino e tutti cercano di lavorare sul venduto. ma così fa l'importatore anche paperoga..
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ma non è mica solo questo il vantaggio se si acquista su internet, bisogna anche mettere in conto un risparmio dal 30% all'80% sul prezzo di listino, e un assortimento infinito di articoli
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io posso anche tenerne conto ma visto che DSB ha l'esclusiva della serie sterzo angle set io ho la bici ferma.. e direi che se i pezzi non li hanno gli importatori chi deve averli il macellaio? il problema è che ormai nessuno vuole più fare magazzino e tutti cercano di lavorare sul venduto. ma così fa l'importatore anche paperoga..

ma se magari il pezzo non glielo manda Cane Creek (che aspetta il famoso container da Taiwan) che colpa ha DSB? Compralo online da chi ce l'ha a magazzino e rilassati.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ma se magari il pezzo non glielo manda Cane Creek (che aspetta il famoso container da Taiwan) che colpa ha DSB? Compralo online da chi ce l'ha a magazzino e rilassati.

se me ne fai avere una gratuitamente (e presto) tu, mi rilasso immediatamente visto che la serie sterzo era compresa nel prezzo del telaio ibis slr che ho comprato e che ora è sul divano inservibile, e visto che il rivenditore ha ordinato la serie sterzo da DSB non mi da sicuramente indietro il valore della stessa se la compro su internet.. se fossi al mio posto forse non saresti tanto rilassato!:omertà:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
se me ne fai avere una gratuitamente (e presto) tu mi rialsso immediatamente visto che la serie sterzo era compresa nel prezzo del telaio ibis slr che ho comprato e che ora è sul divano inservibile, e visto che il rivenditore ha ordinato la serie sterzo da DSB non mi da sicuramente indietro il valore della stessa se la compro su internet.. se fossi al mio posto forse non saresti tanto rilassato!:omertà:

Capisco la tua incazzatura e la condivido.
Ma per poterti dare una risposta adeguata ho bisogno di due dati:
1) nome del rivenditore
2) angleset: si ma quale ??

Non mi nascondo dicendo dei problemi avuti, quelli non devono essere un alibi per un cattivo serivizio.
Per favore fammi sapere e questa mattina verifico di persona e ti faccio sapere.
Grazie
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Capisco la tua incazzatura e la condivido.
Ma per poterti dare una risposta adeguata ho bisogno di due dati:
1) nome del rivenditore
2) angleset: si ma quale ??

Non mi nascondo dicendo dei problemi avuti, quelli non devono essere un alibi per un cattivo serivizio.
Per favore fammi sapere e questa mattina verifico di persona e ti faccio sapere.
Grazie

ti ho inviato tutto in MP..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine pero' non mi sembra che il telaio te lo abbia venduto DSB,quindi anche il negoziante potrebbe interessarsi a procurartela dove prima la trova ,sono loro gli importatori d'accordo pure ,pero' puo' anche essere momentaneamente sfornito di un ricambio e nel contesto delle vicissitudini che li hanno colpiti non mi sembra il momento per colpirli.
Almeno ,io cosi' la penso.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Eccoti le risposte per il disservizio.

Il rivenditore che tu conosci ha ordinato la SS a DSB il 13 Novembre tramite E mail al mio agente.
Abbiamo risposto che ci volevano 15gg per averle essendo un modello poco richiesto.
Le SS sono partite dagli USA il 21 Novembre con UPS e arriveranno questa settimana.

Se per te questo è un disservizio da parte di DSB credo che forse ci siano troppe aspettative.

PS tutte le E mail sono a tua disposizione se le vuoi per farti vedere che non racconto bugie.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Eccoti le risposte per il disservizio.

Il rivenditore che tu conosci ha ordinato la SS a DSB il 13 Novembre tramite E mail al mio agente.
Abbiamo risposto che ci volevano 15gg per averle essendo un modello poco richiesto.
Le SS sono partite dagli USA il 21 Novembre con UPS e arriveranno questa settimana.

Se per te questo è un disservizio da parte di DSB credo che forse ci siano troppe aspettative.

PS tutte le E mail sono a tua disposizione se le vuoi per farti vedere che non racconto bugie.

o il mio rivenditore non ha inviato subito la mail che gli ho visto scrivere o i tempi non corrispondono, e comunque non credo che gli sia stato detto subito dei 15 giorni di attesa visto che le aspettava in un pacco che gli avete inviato con altre cose (ero presente ad una sua telefonata che vi ha fatto la settimana scorsa chiedendovi perchè non c'erano le serie sterzo nel suddetto pacco e nella quale gli avete comunicato che le angle set arrivavano a 10 giorni di distanza) comunque a questo punto aspetterò visto che intanto il tempo è brutto tutta la settimana!
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
o il mio rivenditore non ha inviato subito la mail che gli ho visto scrivere o i tempi non corrispondono, e comunque non credo che gli sia stato detto subito dei 15 giorni di attesa visto che le aspettava in un pacco che gli avete inviato con altre cose (ero presente ad una sua telefonata che vi ha fatto la settimana scorsa chiedendovi perchè non c'erano le serie sterzo nel suddetto pacco e nella quale gli avete comunicato che le angle set arrivavano a 10 giorni di distanza) comunque a questo punto aspetterò visto che intanto il tempo è brutto tutta la settimana!


Se DSB dice di avere le mail credo che ci siano ben pochi dubbi su chi racconta balle :omertà:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Se DSB dice di avere le mail credo che ci siano ben pochi dubbi su chi racconta balle :omertà:

io però ho le orecchie e ho sentito di persona la telefonata di cui parlo .. intendo dire che se gli avessero detto subito dei tempi di attesa magari avrei ripiegato su un altra soluzione.. :spetteguless: peccato che non sono del SISDE e non ho le registrazioni delle telefonate..
resta comunque il fatto che come ho scritto nel titolo del post. "e poi si chiedono perchè si acquista su internet..." se avessi ordinato la serie sterzo su internet probabilmente l'avrei già..
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Classifica mensile dislivello positivo