E se passassi ad una 29er?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Stavo leggendo sul forum diverse discussioni sulle 29er... addirittura cmi pare d icapire che esempio la Specialized nel 2013 avrà solo modelli 29er...

Siccome stavo facendo un pensiero per cambiare la mia biga, se ne trovano col mio budget (1.000 - 1.500 euro)? Possibilmente full...

E più che altro, me le consigliate? (sono alto 1,87 cm)

Dipende anche da che utilizzo ne fai.......con 1000/1500 euro le puoi anche trovare ma credo che non siano allestite con componenti leggerissimi.......rischi di prendere una bici da 12 kg e secondo me con quei ruotoni......ti vai a complicare la vita.
Ovviamente è un parere personale
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
12kg per una full 29 da usare a 360° è un buon peso ! :spetteguless:

c'è la camber fsr m5 29" a 1790e di listino modello 2013

altrimenti le nuove canyon nerve 29" 2013 sono sicuro che ci saranno anche a meno con allestimenti simili.
 

PochoBiker

Biker ciceronis

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
io no riesco a digerirle le 29er. Secondo me esteticamente sono inguardabili con quei ruotoni,però tutti dicono che sono meglio delle 26.
Cmq io sopra non mi ci vedo proprio e rimango fedele alle 26 dato che proprio sabato ne ho comprata una.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
se puoi la cosa migliore è provare le bici........inutile a stare a discutere sul formato delle ruote......devi vedere con quale ti trovi meglio dopo almeno diversi giorni di utilizzo.
le 29 non sono per tutti.......e siccome adesso abbiamo la fortuna di poter scegliere........a buon intenditor.......:-)
 

PochoBiker

Biker ciceronis
se puoi la cosa migliore è provare le bici........inutile a stare a discutere sul formato delle ruote......devi vedere con quale ti trovi meglio dopo almeno diversi giorni di utilizzo.
le 29 non sono per tutti.......e siccome adesso abbiamo la fortuna di poter scegliere........a buon intenditor.......:-)

Ma i rivenditori te la "prestano" per alcuni giorni per provarla, prima di eventualmente prenderla? O devo aspettare che qualche conoscente ne abbia una e chiedergliela in prestito? No perchè se è così, sto fresco...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma i rivenditori te la "prestano" per alcuni giorni per provarla, prima di eventualmente prenderla? O devo aspettare che qualche conoscente ne abbia una e chiedergliela in prestito? No perchè se è così, sto fresco...



Mah... se siete molto amici, o se proprio vuole vendertela per forza, può darsi... altrimenti la vedo dura.
Un giro te lo fa fare chiunque, tenerla per giorni...
 

Classifica mensile dislivello positivo