E se quando cambio le pastiglie .....

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
... queste strofinano allegramente sui dischi ????
Allora, freni Hayes, ennesima coppia di pastiglie finite, le cambio con un paio nuovo e .......
Rimontando la ruota le nuove, piu' grosse, strofinano sul disco.
Che faccio ???
Ho fatto questi interventi:
1) - prendo un bel cacciavite e allargo lo spazio, ma alla prima frenata tutto torna come prima. :azz-se-m: :azz-se-m:
2) - faccio uscire un po' d'olio dalla valvola di spurgo tirando un po' la leva ma non ho risolto una mazza
A I U T O !!!!!!!!! :cry:
 

Aldone

Biker marathonensis
1) - prendo un bel cacciavite e allargo lo spazio

Esatto, gli Hayes idro recuperano automaticamente l'usura delle pastiglie, apri con un cacciavite lo spazio e tornerai nella posizione originale da nuovi.
Aprile molto, alla prima frenata recupereranno l'eventuale eccesso di spazio e si posizioneranno correttamente
 

windmillking

Biker ciceronis
Orsetto ha scritto:
... queste strofinano allegramente sui dischi ????
Allora, freni Hayes, ennesima coppia di pastiglie finite, le cambio con un paio nuovo e .......
Rimontando la ruota le nuove, piu' grosse, strofinano sul disco.
Che faccio ???
Ho fatto questi interventi:
1) - prendo un bel cacciavite e allargo lo spazio, ma alla prima frenata tutto torna come prima. :azz-se-m: :azz-se-m:
2) - faccio uscire un po' d'olio dalla valvola di spurgo tirando un po' la leva ma non ho risolto una mazza
A I U T O !!!!!!!!! :cry:

Ciao

1) togli le pastiglie, prendi una chiave inglese del 10 o più grande, e spingi i pistoni in dentro (non forzare sul pilo centrale del pistone, se no lo storgi). Se usi un cacciavite e forzi sulle pastiglie, specie con le pastiglie morbide, le rovini :(
Oppure Hayes fa un utensile in plastica apposito da infilare tra le pastiglie ...
2) i pistoni devono arivare a filo della pinza, altrimenti se monti le pastiglie nuove ed hai il disco nuovo o quasi ti sfregano.
3) se non ci riesci devi fare uscire un po' di olio, ma non tirando la leva.
Devi mettere la valvola di spurgo verso l'alto (girando la manopola del freno sul manubrio se necessario). Togli il tappino se hai i base, o allenti la vite dei mag, LASCI stare la leva (se la la premi come per frenare il pistone chiude il foro verso il vaso di espansione), e con la pinza fai rientrare i pistoni.
4) raccogli l'eventuale olio uscito.
5) rimonti e vai :)

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo