E' uno scempio tremendo.....per il pratomagno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
ultimamente nel PRATOMAGNO si stanno verificando delle cose strane
degli amici mi dicevano che trovavano dei viottoli ,vecchi mulattiere trasformati in strade forestali non ci volevo credere dicendomelo 1 volta 2 volte fino a stamani mattina che ho toccato con mano stavamo andando a fare una discesa in single track da sopra L'ANCIOLINA arrivando a FAETO con un dislivello di 500 metri o visto le tracce di un cingolato da un piccolo viottolo ci avevano fatto una strada avevo le :cry::cry::cry: non ci volevo credere fino a quando non abbiamo trovato due ruspe a metà percorso se avevano le gomme le avrei bucate è uno scempio ci stanno rovinando molti viottoli.
non so chi dia questi ordini del ca..o se la regione la provincia o la comunità montana a cosa possono essere utili allargalli cosi tanto un conto è ripulire i viottoli come noi andiamo a fare e renderli accessibili per passaggio a piedi a cavallo e mtb (o come fa il C.A.I) non ritorneranno più come prima passerà molto tempo prima che il bosco si riappropri il suo abitat sono molto in..zz..o
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Se per caso andate mercoledì io ed un mio amico che siamo nuovi del forum ma non di mtb saremmo contenti di seguirvi per un tratto ( finchè ce la facciamo ), senza rompervi troppo le scatole.
Se non teniamo il passo andremo avanti in modo autonomo senza intralciare.
Ci farebbe piacere comunque conoscere qualcuno e nuovi itinerari.
Ciao a tutti e spero a presto.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Se per caso andate mercoledì io ed un mio amico che siamo nuovi del forum ma non di mtb saremmo contenti di seguirvi per un tratto ( finchè ce la facciamo ), senza rompervi troppo le scatole.
Se non teniamo il passo andremo avanti in modo autonomo senza intralciare.
Ci farebbe piacere comunque conoscere qualcuno e nuovi itinerari.
Ciao a tutti e spero a presto.
Bene, segui il forum, ancora non abbiamo deciso la data, spesso si fa negli ultimi momenti per i soliti motivi......
Vorremmo fare il percorso da Vall'Ombrosa che non dovrebbe essere troppo impegnativo.
 

tomb

Biker spectacularis
ultimamente nel PRATOMAGNO si stanno verificando delle cose strane
degli amici mi dicevano che trovavano dei viottoli ,vecchi mulattiere trasformati in strade forestali non ci volevo credere dicendomelo 1 volta 2 volte fino a stamani mattina che ho toccato con mano stavamo andando a fare una discesa in single track da sopra L'ANCIOLINA arrivando a FAETO con un dislivello di 500 metri o visto le tracce di un cingolato da un piccolo viottolo ci avevano fatto una strada avevo le :cry::cry::cry: non ci volevo credere fino a quando non abbiamo trovato due ruspe a metà percorso se avevano le gomme le avrei bucate è uno scempio ci stanno rovinando molti viottoli.
non so chi dia questi ordini del ca..o se la regione la provincia o la comunità montana a cosa possono essere utili allargalli cosi tanto un conto è ripulire i viottoli come noi andiamo a fare e renderli accessibili per passaggio a piedi a cavallo e mtb (o come fa il C.A.I) non ritorneranno più come prima passerà molto tempo prima che il bosco si riappropri il suo abitat sono molto in..zz..o

avevano le gomme le avrei bucate è uno scempio ci stanno rovinando molti viottoli.

se vuoi ti do due dritte come fare per farli incazzare:smile:
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Bene, segui il forum, ancora non abbiamo deciso la data, spesso si fa negli ultimi momenti per i soliti motivi......
Vorremmo fare il percorso da Vall'Ombrosa che non dovrebbe essere troppo impegnativo.

state attenti se non si rimette un pò il tempo ad oggi ci siamo trovati con il sole e dopo poco con vento ed acqua il PRATOMAGNO è ancche questo...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
state attenti se non si rimette un pò il tempo ad oggi ci siamo trovati con il sole e dopo poco con vento ed acqua il PRATOMAGNO è ancche questo...
Lo sò, ti ricordi l'altra volta che siamo venuti con Marco, pioggia e neve ed era di questi periodi, infatti si deciderà quasi all'ultimo minuto in base alle previsioni meteo.
 

cra

Biker popularis
20/11/07
94
0
0
Valdarno AR
Visita sito
ciao zanzara è successo anche a me salendo da Montemarciano sul Cocollo da viottolo ho trovato una strada e da una strada un autostrada.......e rompono ad andarci in moto.......loro ci vanno con le ruspe.......ma!!!!!!!!!
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
per provare a fermare le ruspe l'unica arma a disposizione è quella di andare alla caserma forestale di competenza e fare un esposto (anche anonimo), se non hanno permessi gli fanno un bel mazzo.
L'importante è provare a fare qualcosa e non subire passivamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo