E' utile consumare proteine a colazione?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Questa cosa me l'ha detta la prima volta un amico pedalatore, il mio problema è trovare proteine che riesca a mangiare a colazione :-) riesco con yogurt o al limite qualche volta con della ricotta zuccherata, però carne faccio fatica!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.314
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Questa cosa me l'ha detta la prima volta un amico pedalatore, il mio problema è trovare proteine che riesca a mangiare a colazione :-) riesco con yogurt o al limite qualche volta con della ricotta zuccherata, però carne faccio fatica!

perchè gli italiani sono abituati ad una colazione "dolce" (molti manco la fanno che è la cosa più sbagliata) altrimenti facendo una colazione "salata" ci sarebbero delle buone soluzioni per avere un buon apporto proteico.

Es colazione dolce:
- jogurt Greco con della frutta e/o un pò di fiocchi d'avena
- porrige d'avena (fiocchi o farina d'avena) con un pò di frutta o un pò di marmellata per dolcificare il tutto
- latte parzialmente scremato con...

Es colazione salata:
- pane con bresaola o del tacchino (inteso fesa di tacchino)
- uova strapazzate (possibilmente privilegiando l'albume rispetto ai tuorli).. es.1 uovo intero e 1 uovo solo albume
- pancake (meglio se con anche della farina d'avena) salati

nulla vieta di fare una colazione mista.. es uno jogurt Greco + mezzo panino (o quanto vuoi) con bresaola + caffettino..

In ogni caso, se si vuole seguire un certo tipo di alimentazione "sportiva" e si ha quindi la necessità di raggiungere un determinato apporto proteico giornaliero, ci vuole un certo impegno.. anche economico!
Non per nulla c'è la possibilità di integrare con le proteine in polvere.. decisamente più pratiche e complessivamente economiche!
Attenzione: ripeto, possibilità di INTEGRARE.. non sostituire!

Che poi parlando di proteine bisognerebbe anche capire e valutare il loro valore biologico. Non tutte le proteine hanno lo stesso valore biologico.. le proteine del latte o della carne hanno un valore biologico molto più alto rispetto a quello dei legumi ad esempio..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and Badorx

Classifica mensile dislivello positivo