Ebbastaaa,rimango alla MTBikeee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Salve,espongo una cosa buffa che ultimamente mi sta accadendo.
Abito in una frazioncina di paesino di collina,è ovvio che ci conosciamo un pò tra tutti. Ho preso una MTB da questo anno,mi hanno visto andare a giro e sanno che la mia nuova passione sono le salite e i fuori strada tra poderi e strade bianche. Ho anche dichiarato a questi amici che vado piano e mi piace fare le foto panoramiche. Domenica e lunedì esco (unici giorni che non lavoro),la domenica 40 Km duri e lunedi circa 30 misto/sciolti.
Vengo al dunque.
Questi amici sono da bici da corsa,specialmente uno mi sta amichevolmente a sfracassà la testa.....ma pigliati una bici da corsa e vieni con me/noi,si va a fare salite di qua,di la...ecc...
Si parte tutti con la MTB ma poi viene a noia,sempre solite strade e sempre da solo....vieni con noi!! Ti porto io alle salite,vedrai che ritmi,fiato...muscoli...allenamento mirato....,ma dico io,che devo fare le corse???? Ma che devo vincere la coppa del nonno??
A me sembra che chi va in bici da corsa siano sempre in competizione tra di loro,è vero che sono amici,ma sempre quel senso di "sfida" se la portano dietro.
Io se gli dico che faccio le salite ripide piano e con il rampino,questo mi dice che sbaglio perchè devo fare le salite con il rapporto duro e fare muscoli (mi ha detto come fare i muscoli),ma se gli dico che a me va bene così perchè mi diverto così per lui non va bene e quasi mi deride vedendomi un ciclista potenzialmente buono,ma sciupato.
Insomma,la faccio corta,ma sono io che sbaglio mentalità e sbaglio tutto quello che faccio (ma poi vorrei sapere dove!!) oppure quelli che hanno la bici da corsa hanno proprio un loro DNA sempre agonistico?
Ci mancherebbe,sono persone molto brave e buone,ma quando si parla di bici sembra che gli si infiammi qualcosa dentro!!:duello:
Aiutatemi a capire.
 
  • Mi piace
Reactions: reclachance

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
mah , dipende sempre: io la bdc la faccio e la vedo come allenamento x la mtb...ma anche se la mia passione restano le ruote grosse non potrei escludere cmq la bdc. E' un altro modo di pedalare, ma vedi anche altri posti ecc ecc


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la prima cosa è fare quello che piace.detto questo in bdc come ha detto doghy è un altro modo di pedalare.si vedono posti in maniera differente.Io ho visto paesini dei quali nn conoscevo neanche l'esistenza.certo in bdc non puoi fermarti spesso x fare foto o goderti il panorama.....spesso si pedala a testa bassa.....ma se tu preferisci la mtb non vedo perchè ti devono spaccare i "gioielli".ahahahha.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Storia sentita e risentita.. La risposta è sempre quella: ognuno si diverte come gli pare!! Certo checomunque gli stradisti "puri" che conosco hanno sempre un po quell' atteggiamento di superiorità.. Perché i 50 in pianura.. E i 35 di media.. E i giri da 150 km.. ,noi mtbikers non li faremo mai..ecc..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Storia sentita e risentita.. La risposta è sempre quella: ognuno si diverte come gli pare!! Certo checomunque gli stradisti "puri" che conosco hanno sempre un po quell' atteggiamento di superiorità.. Perché i 50 in pianura.. vero...E i 35 di media.. vero..E i giri da 150 km.falso:mrgreen:,noi mtbikers non li faremo mai..ecc..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve,espongo una cosa buffa che ultimamente mi sta accadendo.
Abito in una frazioncina di paesino di collina,è ovvio che ci conosciamo un pò tra tutti. Ho preso una MTB da questo anno,mi hanno visto andare a giro e sanno che la mia nuova passione sono le salite e i fuori strada tra poderi e strade bianche. Ho anche dichiarato a questi amici che vado piano e mi piace fare le foto panoramiche. Domenica e lunedì esco (unici giorni che non lavoro),la domenica 40 Km duri e lunedi circa 30 misto/sciolti.
Vengo al dunque.
Questi amici sono da bici da corsa,specialmente uno mi sta amichevolmente a sfracassà la testa.....ma pigliati una bici da corsa e vieni con me/noi,si va a fare salite di qua,di la...ecc...
Si parte tutti con la MTB ma poi viene a noia,sempre solite strade e sempre da solo....vieni con noi!! Ti porto io alle salite,vedrai che ritmi,fiato...muscoli...allenamento mirato....,ma dico io,che devo fare le corse???? Ma che devo vincere la coppa del nonno??
A me sembra che chi va in bici da corsa siano sempre in competizione tra di loro,è vero che sono amici,ma sempre quel senso di "sfida" se la portano dietro.
Io se gli dico che faccio le salite ripide piano e con il rampino,questo mi dice che sbaglio perchè devo fare le salite con il rapporto duro e fare muscoli (mi ha detto come fare i muscoli),ma se gli dico che a me va bene così perchè mi diverto così per lui non va bene e quasi mi deride vedendomi un ciclista potenzialmente buono,ma sciupato.
Insomma,la faccio corta,ma sono io che sbaglio mentalità e sbaglio tutto quello che faccio (ma poi vorrei sapere dove!!) oppure quelli che hanno la bici da corsa hanno proprio un loro DNA sempre agonistico?
Ci mancherebbe,sono persone molto brave e buone,ma quando si parla di bici sembra che gli si infiammi qualcosa dentro!!:duello:
Aiutatemi a capire.
Come detto altrove, ognuno ha un suo pensiero e un suo modo, che deve essere il suo, senza imporlo ad altri.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Per il discorso competizione ti assicuro che anche in mtb c'è, anche tra amici. Niente è più bello che arrivare in cime prima di qualcun altro.
Per il discorso ritmi, se si inizia a dover forzare ogni volta, può diventare un impegno e smette di essere un piacere.
Per le salite, il rampichino lo hanno inventato per quello, altrimenti non l'avrebbero messo.
Continua pure con la mtb, magari non c'è un meglio o un peggio rispetto la bdc, ma sono due cose diverse che danno sensazioni diverse. A me girare per 100km su asfalto sembra abbastanza monotono, preferisco 40km. tecnici.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ma infatti avete ragione.
Per me fare 100 Km di BDC sulle salite di strada a ritmi elevati permesso che ci riuscissi non mi attira,preferisco farmi i miei 40 KM di strade mie e a modo mio che comunque posso confermare che il faticone lo sento su alcuni tratti.
Il punto è che quando dico che vado a farmi 40 Km (dico anche i posti...e li conoscono che sono tosti sullo sterro,ovvio strappi di salita sali/scendi),mi viene sempre detto che "faccio sbagliato",c'è sempre l'agonismo da metterci dentro.
Ma chi se ne frega dell'agonismooo e se rispondo in questo modo vengo guardato come una sorta di perdita di tempo.
Faglielo capire che quando ero in zona sperduta nel quasi nulla mi sono fermato,tirato fuori lo smartphone e girato un filmino con quel silenzio/pace e i rimori erano solo del vento e uccellini. Se glielo dico sono convinto che mi ridono in faccia dicendomi una sorta di discorso già sentito,tipo:- si,si,l'ho fatto anch'io per tot anni,poi ti annoia....-
Adesso mi vuole portare con lui. Lui con la BDC ed io con la MTB,ma che ridere.....e sono convinto che mi vorrà sfiaccare di tirate,spero di non sbagliarmi,ma ho questo sentore.
Ma non ci voglio cascare a questo giochetto.
 
Ultima modifica:

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Ma infatti avete ragione.
Per me fare 100 Km di BDC sulle salite di strada a ritmi elevati permesso che ci riuscissi non mi attira,preferisco farmi i miei 40 KM di strade mie e a modo mio che comunque posso confermare che il faticone lo sento su alcuni tratti.
Il punto è che quando dico che vado a farmi 40 Km (dico anche i posti...e li conoscono che sono tosti sullo sterro,ovvio strappi di salita sali/scendi),mi viene sempre detto che "faccio sbagliato",c'è sempre l'agonismo da metterci dentro.
Ma chi se ne frega dell'agonismooo e se rispondo in questo modo vengo guardato come una sorta di perdita di tempo.
Faglielo capire che quando ero in zona sperduta nel quasi nulla mi sono fermato,tirato fuori lo smartphone e girato un filmino con quel silenzio/pace e i rimori erano solo del vento e uccellini. Se glielo dico sono convinto che mi ridono in faccia dicendomi una sorta di discorso già sentito,tipo:- si,si,l'ho fatto anch'io per tot anni,poi ti annoia....-
Adesso mi vuole portare con lui. Lui con la BDC ed io con la MTB,ma che ridere.....e sono convinto che mi vorrà sfiaccare di tirate,spero di non sbagliarmi,ma ho questo sentore.
Ma non ci voglio cascare a questo giochetto.
Si ma il giorno dopo lo porti te sui tuoi sentieri ma lui deve usare la bdc poi vediamo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma infatti avete ragione.
Per me fare 100 Km di BDC sulle salite di strada a ritmi elevati permesso che ci riuscissi non mi attira,preferisco farmi i miei 40 KM di strade mie e a modo mio che comunque posso confermare che il faticone lo sento su alcuni tratti.
Il punto è che quando dico che vado a farmi 40 Km (dico anche i posti...e li conoscono che sono tosti sullo sterro,ovvio strappi di salita sali/scendi),mi viene sempre detto che "faccio sbagliato",c'è sempre l'agonismo da metterci dentro.
Ma chi se ne frega dell'agonismooo e se rispondo in questo modo vengo guardato come una sorta di perdita di tempo.
Faglielo capire che quando ero in zona sperduta nel quasi nulla mi sono fermato,tirato fuori lo smartphone e girato un filmino con quel silenzio/pace e i rimori erano solo del vento e uccellini. Se glielo dico sono convinto che mi ridono in faccia dicendomi una sorta di discorso già sentito,tipo:- si,si,l'ho fatto anch'io per tot anni,poi ti annoia....-
Adesso mi vuole portare con lui. Lui con la BDC ed io con la MTB,ma che ridere.....e sono convinto che mi vorrà sfiaccare di tirate,spero di non sbagliarmi,ma ho questo sentore.
Ma non ci voglio cascare a questo giochetto.

Io uno così l'avevo già mandato in culo da tempo...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Io uno così l'avevo già mandato in culo da tempo...
E' una brava persona,solamente per la BDC ci sente parecchio,se inizia a parlare di queste cose ci fa le ore. Ha tanta passione. Poi gli vedo in lui lo spirito sempre agonistico.
Per esempio io lo devo anche ringraziare perchè così parlandoci mi ha detto che pedalo male (uso le scarpe per il pedali Flat,non sono agganciato a nulla). Difatti mi fa male il tallone dopo un paio d'ore di bici e mi ha detto che la postura del piede devo correggerla e mi ha anche spiegato come. Insomma di cose ne spiega molte,si vede che ha tanta esperienza e poi non è maleducato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Storia sentita e risentita.. La risposta è sempre quella: ognuno si diverte come gli pare!! Certo checomunque gli stradisti "puri" che conosco hanno sempre un po quell' atteggiamento di superiorità.. Perché i 50 in pianura.. E i 35 di media.. E i giri da 150 km.. ,noi mtbikers non li faremo mai..ecc..



:spetteguless:Sabato scorso quasi 173km...mai dire mai...:loll:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Si ma il giorno dopo lo porti te sui tuoi sentieri ma lui deve usare la bdc poi vediamo.
eheh,ormai da anni tiene solo la BDC,come detto post sopra lui con la MTB ha girato molto questi posti (ci credo,mi ha detto anche dove era stato). Quindi sono io che devo,ops,dovrei seguirlo,è questo il punto.
Poi lui è allenatissimo da anni ed io iniziato da questo anno,quindi ho detto tutto.
Probabilmente mi vede di potenziale gamba buona,poi sono magro,le voci avranno girato che sono un possibile "scalatore" e 1+1....ma non hanno fatto i conti che io sto con la MTB e faccio il mio passo con 0 competizione e foto panoramiche.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mio max 60 Km misto sterro salite un paio durette e asfalto salie basse dopo 2 settimane circa che ho iniziato la MTB. Mi sono pure meravigliato,ma devo però dire che tutto l'inverno mi facevo 30 minuti ogni giorno di cyclette,può darsi che mi abbia fatto parecchio questa.


E' un buon inizio,tutto per passi,step by step,poi salendo con l'età...entra anche l'effetto 'endurance'...da giovane non mi sarei mai sognato di farne cosi tanti,a parte una volta per sfida con amici bitumari e non...184km (record mio personale,tutt'ora mai superato)...distrutto,ma gli ho dimostrato che se si vuole si può...poi tutti a birra e pastasciutta...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
E' un buon inizio,tutto per passi,step by step,poi salendo con l'età...entra anche l'effetto 'endurance'...da giovane non mi sarei mai sognato di farne cosi tanti,a parte una volta per sfida con amici bitumari e non...184km (record mio personale,tutt'ora mai superato)...distrutto,ma gli ho dimostrato che se si vuole si può...poi tutti a birra e pastasciutta...;-)
Ho 50 anni e sono vecchio. Anche se mi vedono mi dicono che non li dimostro per nulla,ma 50 anni le ho.
Da ragazzo ho fatto tanto,tanto sport,poi mi sono fermato per famiglia/lavoro. Circa 10 anni fa ho riniziato con 3 anni duri di nuoto con molto divertimento (piscina) poi ho rismesso completamente. Adesso per un menisco lesionato ho avuto l'ordine dal fisiatra:- Bici e tanta-. Eccomi allora alla ribalta.....che vita ....sportiva!! eheheh:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo