Ebike e fatica......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo non è un post polemico sulle ebike voglio solo dire la mia esperienza di stamattina.
Non ho mai usato una ebike e fino a che il mio fisico me lo permette userò con fatica e orgoglio la mia amata reign...
Un carissimo amico ha preso una fantic integra 180/180 e l avrà usata si e no due volte, continua ad usare la sua remedy per fortuna... Ieri sera lo sento e mi dice, passa domani mattina e vieni a provare la fantic, bene stamane alle 7 vado a casa da lui e parto direzione Guglielmo chi lo conosce sa cos'è passando dalla forcella dove si arriva al 30% e sempre salita fino in vetta per 23 km con circa 1950 m+.
Insomma con la reign ci vogliono poco meno di tre ore con sto bike moto ci ho messo da casa sua alla vetta 1 ora è 10 minuti solo un punto dove è al 30% l ho usata a manetta poi tutta a 2 su 4 della potenza massima...
Insomma chi dice che si fa fatica con l ebike spara una cavolata pazzesca e non ditemi che la usate a uno o spenta altrimenti che azzo prendete la ebike... Pazzesco quanto sia una cavolata arrivare in vetta con la maglia appena sudata......
IMG-20200522-WA0044.jpeg
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Io sono fermo che sono fermo, ma nelle salitelle vedo gente tutt'altro che atletica passarmi a velocità doppia con l'ebike e senza fatica apparente.
ovvio che avere un motore che ti dà qualche centinaio di watt cambia completamente ogni discorso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Insomma chi dice che si fa fatica con l ebike spara una cavolata pazzesca
Parlano di quando la caricano in macchina, anche se ultimamente vedo che arrivano con carrelli da moto adattati :mrgreen:
Comunque senti @raglia , lui ha fatto la gamba con e-bike che a suo dire è molto più allenante.
Infatti i più forti ciclisti la gamba la fanno col motore e poi in gara vanno in relax con la bici normale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono fermo che sono fermo, ma nelle salitelle vedo gente tutt'altro che atletica passarmi a velocità doppia con l'ebike e senza fatica apparente.
ovvio che avere un motore che ti dà qualche centinaio di watt cambia completamente ogni discorso.
Assolutamente si.... Non è andare in bike questo lo è se la spegni......
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io la uso a 1 finchè riesco, cioè nell'80% dei giri che faccio con il mio gruppo (tutti muscolari meno 2). Loro vanno più di me motorizzato.
Questo 30% in più mi permette sia di girare assieme a loro, sia di fare giri con percorrenze e dislivelli che diversamente mi sognerei di fare.
Generalizzare vuol dire pensare che chiunque abbia la gamba che hai tu.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Parlano di quando la caricano in macchina, anche se ultimamente vedo che arrivano con carrelli da moto adattati :mrgreen:
Comunque senti @raglia , lui ha fatto la gamba con e-bike che a suo dire è molto più allenante.
Infatti i più forti ciclisti la gamba la fanno col motore e poi in gara vanno in relax con la bici normale
Che stronzate che dicono le persone... La fatica che si fa con la reign è vera fatica non questa, oggi esco con la reign e recupero, a dire il vero in discesa mi sono divertito, sarà il peso esagerato credo sopra i 25 kg ma è stabile da paura ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
In estate un paio di volte l'affitto, e faccio cose che con una mtb nemmeno in due vite :mrgreen:
Viene proprio un grande aiuto dal motore.
L'ultima volta ho noleggiato proprio una Fantic.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io ho comprato a mia moglie una Ktm da enduro perché talvolta mi segue nelle mie uscite,che dire,è impressionante,sono discretamente allenato ma nei salitoni dove io salgo con fatica lei mi segue parlandomi tranquillamente ed il suo allenamento è relativo.Penso che se vuoi puoi comunque faticare ma penso anche che quando fatichi davvero il bottone lo premi.Ovviamente nessuna polemica,ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mik,sai che io le ebike le brucerei tutte,ma in 3 ore con le nostre muori e fai una discesa,con questa la fai 3 volte..vero,zero fatica,ma triplo divertimento

Secondo me da affiancare a una muscolare già in possesso per giri epici di più giorni,ha senso..per il giretto dietro casa o quelli lunghi soliti della domenica,no (sempre se il giro lungo non diventa di 70-80km di sentieri e 4000 d+)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Chi dice che dura fatica con le e-bike spara cazzate, ci vuole senz'altro energia ma da li a dire che uno arriva acasa disfatto come in un giro con una bici normale, ce ne passa e parecchio.
Non ne ho mai provata una perchè non mi interessa ma mi basta vedere come mi passano su qualsiasi salita...a cannone...
Pertanto ribadisco che la fatica è un'altra cosa, in bici da montagna.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho comprato a mia moglie una Ktm da enduro perché talvolta mi segue nelle mie uscite,che dire,è impressionante,sono discretamente allenato ma nei salitoni dove io salgo con fatica lei mi segue parlandomi tranquillamente ed il suo allenamento è relativo.Penso che se vuoi puoi comunque faticare ma penso anche che quando fatichi davvero il bottone lo premi.Ovviamente nessuna polemica,ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede
Certo che è bella a vedersi...
Mik,sai che io le ebike le brucerei tutte,ma in 3 ore con le nostre muori e fai una discesa,con questa la fai 3 volte..vero,zero fatica,ma triplo divertimento

Secondo me da affiancare a una muscolare già in possesso per giri epici di più giorni,ha senso..per il giretto dietro casa o quelli lunghi soliti della domenica,no (sempre se il giro lungo non diventa di 70-80km di sentieri e 4000 d+)
Adesso ho capito cosa vuol dire la ebike....

Il panorama è bello ma la bike non molto ma fa paura...

Concordo Nik, ma non sul fatto di averne due, finché riesco uso la mia, quando mai prenderò una ebike avrò solo quella, amici dicono la uso per scarico... Quante stronzate....
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Io sono fermo che sono fermo, ma nelle salitelle vedo gente tutt'altro che atletica passarmi a velocità doppia con l'ebike e senza fatica apparente.
ovvio che avere un motore che ti dà qualche centinaio di watt cambia completamente ogni discorso.

Per forza, qualche centinaio di watt è la potenza di un ciclista (che sta spingendo, non fischiettando).
E' come essere in due a spingere, con un aumento di peso contenuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo