Ebike e fatica......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Amico mio, ho anche scritto nessuna polemica non mi interessa niente se tu vai con l assistita e io con la mtb, e nemmeno avere assenso di quelli che tu chiami talebani non avendola mai usata ho constatato questo, in quella salita con la mia arrivo in tre ore scarse con questa in 1 ora e 10, ho provato dove era al 30% a metterla alla potenza più bassa e ovvio che di fatica ne facevo e anche tanta visto che pesa 25 kg e passa, ma salendo pensavo sono proprio pirla a fare fatica quando sotto ho il motore che mi aiuta....
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma dal tuo tono sembra proprio che vuoi remare solo dalla tua parte, ma come detto nessuno problema, anzi...
Figurati nessuna polemica ma almeno le idee schiariscitele
Sopra scrivi che con le ebike non si glad un cazzo di fatica, ora scrivi che la fatica si fa ma è inutile farla se hai un motore...
Insomma deciditi...

Anche a vela è inutile andarci se sotto hai un motore, eppure ci vanno...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Figurati nessuna polemica ma almeno le idee schiariscitele
Sopra scrivi che con le ebike non si glad un cazzo di fatica, ora scrivi che la fatica si fa ma è inutile farla se hai un motore...
Insomma deciditi...

Anche a vela è inutile andarci se sotto hai un motore, eppure ci vanno...
Si vabbè dai se leggi tutto lo avevo già detto ma fa niente, ovvio che se la uso a a uno o spenta faccio fatica...ma sono uno scemo, sembra quasi che tutti quelli che la posseggono ne parlano e tutti dicono ciò che dici tu e sembrano siano quasi in colpa giustificando e mille usi, ripeto finché riesco vado con la mia reign e mi diverto faticando comunque, quando prenderò una bella Ebike la prenderò e la userò senza rompere a nessuno e senza giustificarmi con nessuno....
Ho scritto all inizio di chiudere il post perché come sempre si finisce tra mtb ed elettriche... Chissenefrega... Ciao
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ancora piccolo OT poi smetto
Vedi l'allegato 352921
La 208 ha fino a 340km di autonomia quindi ci arriveresti... Bisogna entrare in un'ottica diversa e ragionare sul percorso da fare per ricaricare... In effetti arrivato a destinazione attacchi 40 minuti e ricarichi allottanta pe cento.
Ma io sto prevalentemente in città, non ho le tue esigenze, ho pure la fortuna di abitare al centro della Sardegna quindi arriverei ovunque e tornerei ovunque o quasi... Purtroppo la kona supera i 400km ma anche i 40 mila euro...
Fine ot
Si ma l'autonomia dipende da velocità e temperatura, a 130 km/h con 30° si riduce a 170 km.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cosa vuol dire "bloccarsi a metà"? Lo chiedo perché davvero non so di cosa parlate. Il mio fisico a quanto pare è diverso, la stanchezza arriva gradualmente e credo che chi esce regolarmente sappia gestirsi, è la base.
Poi che chi abbia il turbo a portata di pollice abbia perso questa sensibilità ci può anche stare, ma farne un discorso generale mi pare sbagliato.

Se proprio succede qualcosa di grave non credo cambi molto con e-bike, il risultato sarà sempre chiamare a casa
Beh io il turbo (e come me quasi tutti quelli con cui esco) lo uso solo sui muri al limite del ribaltamento o proprio quando vuoi fare lo scemo, ma con un Eco e Trail impostati non troppo invasivi vai dappertutto, tieni inoltre conto che se vuoi fare giri lunghi non puoi neanche abusare della assistenza, se non ci si riduce come chi gira con 2 batterie nello zaino per salire in turbo per fare solo discesa.
Amico mio, ho anche scritto nessuna polemica non mi interessa niente se tu vai con l assistita e io con la mtb, e nemmeno avere assenso di quelli che tu chiami talebani non avendola mai usata ho constatato questo, in quella salita con la mia arrivo in tre ore scarse con questa in 1 ora e 10, ho provato dove era al 30% a metterla alla potenza più bassa e ovvio che di fatica ne facevo e anche tanta visto che pesa 25 kg e passa, ma salendo pensavo sono proprio pirla a fare fatica quando sotto ho il motore che mi aiuta....
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma dal tuo tono sembra proprio che vuoi remare solo dalla tua parte, ma come detto nessuno problema, anzi...
Come ho già detto per uno col tuo stato di allenamento è ovvio che gli sembra di non fare fatica ma devi capire che non tutti, ognuno per i suoi buoni motivi, sono in grado di fare 2000+ in 3 ore, forse neanche di farli proprio.
Che poi muscolare, muscolare, muscolare.....
MTB a pedali....
Ebike elettrica
Mtb
Elettrica
Detto così da tutti gli elettrici si denota che non usate i muscoli allora?
Io quello del pollice sinistro lo uso, per cambiare assistenza :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si vabbè dai se leggi tutto lo avevo già detto ma fa niente, ovvio che se la uso a a uno o spenta faccio fatica...ma sono uno scemo, sembra quasi che tutti quelli che la posseggono ne parlano e tutti dicono ciò che dici tu e sembrano siano quasi in colpa giustificando e mille usi, ripeto finché riesco vado con la mia reign e mi diverto faticando comunque, quando prenderò una bella Ebike la prenderò e la userò senza rompere a nessuno e senza giustificarmi con nessuno....
Ho scritto all inizio di chiudere il post perché come sempre si finisce tra mtb ed elettriche... Chissenefrega... Ciao
Chi usa una e Mtb da spenta non ha capito assolutamente nulla della emtb e gli andrebbe sequestrata...
Senza polemica ti dico che stai parlando di qualche cosa che non conosci bene e continui a confermarlo.
Poi ed chiaro che ognuno usa e fa quello che vuole, ma non date giudizi di qualche cosa che non conosci o pensi di conoscere perché l’hai provata una volta...perché è chiaro che te lo faccio notare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo