News Ebike nelle granfondo? I biker non le vogliono

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Poi in gare come il sella ronda semmai permetteranno l accesso alle ebike servono 3 batterie...quindi in alcuni contesti nn riescono neanche a partecipare…

Ah… perchè vieteranno l'utilizzo di zaini per portarsele dietro o eventuali amici che aspettano lungo il percorso?
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi stiamo parlando di cospirazione internazionale delle ebike...un mix fra terrapiattisti e imbroglioni che pur di vincere nasconderebbero le batterie anche nelle mutande...è giunto il momento di uscire dal topic.
Vi abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se qualcosa si può tecnicamente fare ci sarà qualcuno che la fa, questo è sicuro.

Abbiamo visto traini in salita alle GF su strada, tagli di percorso nelle GF MTB, randonneur che tagliano in auto ed enduristi che salgono in furgone. Per non dire gruberassist nei telai e doping a nastro.

Oltre ai terrapiattisti mi pare che ci siano diversi ingenui in giro ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Questa discussione sta assumendo connotati sempre più ridicoli

Gomblotto!!!
Imbroglioni agguerritissimi dotati di tecnologie futuristiche vanificano ogni vecchia pratica dopante e distruggono lo status quo :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa discussione sta assumendo connotati sempre più ridicoli

Gomblotto!!!
Imbroglioni agguerritissimi dotati di tecnologie futuristiche vanificano ogni vecchia pratica dopante e distruggono lo status quo [emoji2]
Uno passa una vita a studiare sistemi per imbenzinarsi e poi arriva un elettricista qualunque che ti rovina... [emoji2]

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma tu lo sai quanto pesano?
Poi gli amici lungo il percorso con le batterie di riserva?
Per vincere cosa?
Sei un terrapiattista?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Personalmente ho girato con un signore motorizzato che si portava la batteria di scorta nello zaino, quindi nulla di impossibile, anche perché se ti permette di utilizzare il turbo invece dell'eco, non vedo quale sia lo svantaggio di portarsi il peso dietro.
Ho avuto lo zaino anche più pesante senza averci dentro una batteria.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se qualcosa si può tecnicamente fare ci sarà qualcuno che la fa, questo è sicuro.

Abbiamo visto traini in salita alle GF su strada, tagli di percorso nelle GF MTB, randonneur che tagliano in auto ed enduristi che salgono in furgone. Per non dire gruberassist nei telai e doping a nastro.

Oltre ai terrapiattisti mi pare che ci siano diversi ingenui in giro ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti mi sembra che solo sulle ebike ci sia questa ingenuità (finta?) , col doping sono tutti sospettati invece..
Se c'è un modo per barare verrà utilizzato, la gente si mette nel corpo le schifezze peggiori per vincere nulla figuriamoci se qualcuno non bara con la ebike.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo pensando che potrei aprire una serie di altri thread collegati:

- Bikers sulle salite in single track? Gli eBikers non li vogliono
- Ciclisti sulle strade? Gli automobilisti non li vogliono
- Mtb sui sentieri? I runners non li vogliono

Ma la vogliamo finire con questo modo di pensare per cui ciascuno di sente padrone del mondo?
Io gli unici che non vorrei sono quelli che non pagano le tasse .... gli unici che non hanno diritto di mettere piede sul suolo pubblico. Gli altri sono tutti a pari diritti e doveri.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Honi soit qui mal y pense

Infatti mi sembra che solo sulle ebike ci sia questa ingenuità (finta?) , col doping sono tutti sospettati invece..
Se c'è un modo per barare verrà utilizzato, la gente si mette nel corpo le schifezze peggiori per vincere nulla figuriamoci se qualcuno non bara con la ebike.

No, quindi visto che c'è chi lo fa per il giro domenicale, quando con la ebike non avrebbe problemi essendo insieme alle normali, figuriamoci quando c'è di mezzo una gara.

se una categoria ha dimostrato nel tempo di avere mentalità e comportamenti truffaldini non è detto che sia corretto proiettare tali comportamenti automaticamente ad altra categoria, cui peraltro come già detto probabilmente neanche interessano le gare

p.s. portare una seconda batteria in un giro domenicale non solo non è vietato, ma non lede nessuno
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
mah... di fronte a tanto astio è inutile pensare di poter dialogare costruttivamente, sarebbe più onesto dire tout court che le ebike stanno sulle balle, senza addurre improbabili giustificazioni, ma magari senza neanche offendere gli e-bikers chiamandoli e-minkiers, vedi messaggio 162

anche per me è giunto il momento di uscire dal topic, continuate a divertirvi alle vostre gare
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Honi soit qui mal y pense





se una categoria ha dimostrato nel tempo di avere mentalità e comportamenti truffaldini non è detto che sia corretto proiettare tali comportamenti automaticamente ad altra categoria, cui peraltro come già detto probabilmente neanche interessano le gare

p.s. portare una seconda batteria in un giro domenicale non solo non è vietato, ma non lede nessuno
Ma sei serio? La categoria ebike ha già dimostrato di fregarsene delle leggi, delle tasse e del codice della strada (la % dei trasgressori è irrilevante, ci sono e non sono un' eccezione).
Secondo te quindi è improbabile che infrangano le regole "ridicole" (rispetto a quella sopra) di una Granfondo?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Non stanno sulle balle come arrogantemente viene detto....sono nate per coloro che per vari motivi non si allenano come gli agonisti...di conseguenza non sono nate per gareggiare ma per divertirsi...quindi....perché farli gareggiare....se lo vogliono e hanno numeri,si facciano i percorsi riservati...tutto qua...semplice...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stavo pensando che potrei aprire una serie di altri thread collegati:

- Bikers sulle salite in single track? Gli eBikers non li vogliono
- Ciclisti sulle strade? Gli automobilisti non li vogliono
- Mtb sui sentieri? I runners non li vogliono

Ma la vogliamo finire con questo modo di pensare per cui ciascuno di sente padrone del mondo?
Io gli unici che non vorrei sono quelli che non pagano le tasse .... gli unici che non hanno diritto di mettere piede sul suolo pubblico. Gli altri sono tutti a pari diritti e doveri.

Si tende a dimenticare che i diritti formali non gli stessi sempre e per tutti, e che i doveri sono altrettanto "obbligatori" dei diritti. Della serie, quando mi conviene pretendo i diritti (magari anche quelli che non ho) e poi se mi fa comodo dimentico i doveri.

Ad ogni modo discutere si può di tutto, provocare con flame no.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo