eccola finalmente è arrivata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
...abituarsi a una bike molto meglio della precedente , non è una cosa problematica...

...il contrario forse sì che lo è !

Vero..devo farmi solo un pò la gamba. Quella vecchia aveva guarnitura 22-30-40, questa 24-38 e calcolando che la cassetta è uguale 11-36, quando incontrerò muri dove prima usavo il 22-36 ora dovrò usare il 24-36 e per l'inizio sarà un pò dura..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Certo che sti ammi li girano in tutti i modi. A me fa comodo com'è sulla mia nerve perchè se esco solo con la borraccia per un giro molto local, riesco a prenderla senza fermarmi.

personalmente preferisco di gran lunga il montaggio così , quasi parallelo al tubo orrizzontale per l'ammortizzatore ...dà un 'idea più pulita e leggera della linea della bike ...risulta più slanciata...( mio gusto personale ) rispetto ad un ammo montato in verticale con i leveraggi del carro orrizzontali che incrociano il tubo verticale ....

e poi quella genius , ha una figata pazzesca che altre bike full non hanno...:

sopra manopola destra , c'è il comando remoto assieme sia della forca che dell'ammo...che imposta le 3 modalità di uso , senza staccare mai le mani dal manubrio e facendo tutto con un pollice....


....per mè è una delle migliori trail bike-am in circolazione

...ancora complimenti per l'acquisto
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
personalmente preferisco di gran lunga il montaggio così , quasi parallelo al tubo orrizzontale per l'ammortizzatore ...dà un 'idea più pulita e leggera della linea della bike ...risulta più slanciata...( mio gusto personale ) rispetto ad un ammo montato in verticale con i leveraggi del carro orrizzontali che incrociano il tubo verticale ....

e poi quella genius , ha una figata pazzesca che altre bike full non hanno...:

sopra manopola destra , c'è il comando remoto assieme sia della forca che dell'ammo...che imposta le 3 modalità di uso , senza staccare mai le mani dal manubrio e facendo tutto con un pollice....


....per mè è una delle migliori trail bike-am in circolazione

...ancora complimenti per l'acquisto

Io avevo buttato un occhio sulla 700SL e devo dire che è una bella biga ma adesso 7500€ per la biga non li ho da spendere. La 710 anche l'avevo visto ma essendo in carbonio (sulle mtb non mi affascina la cosa anche se anche la 700SL è carbo) e pesando quasi 1 kg più della mia ho lasciato perdere... :i-want-t:
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
e poi quella genius , ha una figata pazzesca che altre bike full non hanno...:

sopra manopola destra , c'è il comando remoto assieme sia della forca che dell'ammo...che imposta le 3 modalità di uso , senza staccare mai le mani dal manubrio e facendo tutto con un pollice....


....per mè è una delle migliori trail bike-am in circolazione

...ancora complimenti per l'acquisto

Grazie per I complimenti mi state facendo arrossire..:oops: e allo stesso tempo rendendo orgoglioso
della mia nuova bike.

Devo fare un piccolo accorgimento: il comando remoto per gli ammortizzatori è sopra la manopola sinistra perchè sopra la destra c'è il comando per il reggisella telescopico..;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
personalmente preferisco di gran lunga il montaggio così , quasi parallelo al tubo orrizzontale per l'ammortizzatore ...dà un 'idea più pulita e leggera della linea della bike ...risulta più slanciata...( mio gusto personale ) rispetto ad un ammo montato in verticale con i leveraggi del carro orrizzontali che incrociano il tubo verticale ....

Concordo pienamente, senza contare che un ammortizzatore posizionato in alto é più al riparo da polvere e fango...

Ovviamente poi bisogna vedere come funziona il carro.... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo