edge 305, l'avete mai aperto?

fata morgana

Biker novus
6/8/08
15
0
0
fvg
Visita sito
mi riallaccio a questo topic che avevo aperto giorni fa per chiedere aiuto su come aprire il mio garmin (dovrei mettere a posto un tasto rotto)
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147808"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147808[/URL][/URL]

giantrieste, gentilissimo, mi ha linkato un topic in cui è spiegato perfettamente come procedere con l'apertura
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2956606&postcount=1"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2956606&postcount=1[/URL][/URL]

ora, prima di segare in due il mio garmin seminuovo, vi supplico: ditemi che qualcuno l'ha già fatto e che funziona!
grazie :)
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Fata Morgana, io ho aperto varie volte il mio 205. Credo di poterti dire che a livello hardware non ci sono differenze con il 305 (ma se ci sono qualcuno me le indichi pure, tutti dobbiamo imparare).
L'ho aperto perchè anche a me non funziona il tasto in basso a destra.
Non sono stato in grado di ripararlo x cui l'ho richiuso e fissato in due punti con l'attack.
Purtroppo per ben due volte il guscio superiore si è staccato da quello inferiore fisso al manubrio per cui sono tornato sul sentiero, ho raccolto i pezzi distribuiti per terra (si è staccato il video dal supporto di plastica bianca e la basetta con gli ementi elettronici) e l'ho rimontato a casa.
Quindi posso dirti questo, basandomi sull'esperienza:
1) E' un aggeggio molto resistente che non teme voli, cadute ed esperimenti;
2) non sapendo come sostituire l'elemento di plastica (2mmx2mm spessore 1mm) che funge da tasto interno, ho infilzato dall'esterno uno spillo che si appoggia con la punta alla superficie "a bolla" fatta di rame su cui lavorava il tasto di plastica. Quando faccio leva verso il basso la punta schiaccia la bolla e fa contatto. Capisco che il metodo possa sembrare molto "crudo" ma almeno posso cambiare la scala della mappa mentre seguo la corsa (o forse dovevo dire traccia?).
3) Metti l'attack negli angoli cosicchè resista alle vibrazioni ma sia comunque possibile riaprire i due gusci (occhio perchè sicuramente non sarà più impermeabile il 305.
saluti
thegreatgibbo
 

fata morgana

Biker novus
6/8/08
15
0
0
fvg
Visita sito
Ciao thegreatgibbo!
Ho esattamente il tuo stesso problema: tasto in basso a destra.
Grazie mille per tutti tuoi consigli. Speravo proprio che mi rispondesse qualche chirurgo sperimentatore del garmin, per avere la certezza che, una volta richiuso, il mio 305 sia in qualche modo funzionante.
Ci proverò, grazie ancora!
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Fata Morgana,
ho letto adesso la descrizione dell'intervento fatto con il silicone e devo dire che stupidamente non ci avevo pensato.
Sicuramente sigillerà nuovamente l'Edge.
Quanto al pulsante, devo dire che non lo uso moltissimo, ma nel girare nei vari menù, avevo scurito troppo il video e non riuscivo più a utilizzarlo.
Sono comunque alla ricerca di qualche manico, forse i riparatori di telefonini, che sia in grado di sostiture il pulsante perchè lo spillo che fuoriesce funziona ma non è il massimo.
Ciao.
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Nel forum ho letto di un utente che ha inviato il suo garmin negli USA e gli e lo hanno restituito funzionante (non sono in grado di dirti se era il suo riparato oppure uno nuovo oppure refurbished) a un prezzo interessante. Per il 305 chiedono 75$ più spese.
Chiaro che per il guasto del pulsante non è interessante, ma è bene tenere presente il link se dovesse peggiorare la situazione.

[url]http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo