Edge 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve a tutti! Siccome da un po' di tempo ho notato che spesso il 500 perde il segnale gps e di conseguenza omette di registrare la cronologia, ho deciso di reinstallarci il sensore di velocità, dopo che lo utilizzavo in passato. Però non riesco più ad accoppiarlo, cioè non me lo rileva più, nonostante il led si accenda regolarmente alternando la luce verde e rossa dopo che si è premuto il tastino reset. Potrebbe esser comunque la batteria leggermente scarica e che preclude di emettere un segnale abbastanza forte?
Che alto potrebbe essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti! Siccome da un po' di tempo ho notato che spesso il 500 perde il segnale gps e di conseguenza omette di registrare la cronologia, ho deciso di reinstallarci il sensore di velocità, dopo che lo utilizzavo in passato. Però non riesco più ad accoppiarlo, cioè non me lo rileva più, nonostante il led si accenda regolarmente alternando la luce verde e rossa dopo che si è premuto il tastino reset. Potrebbe esser comunque la batteria leggermente scarica e che preclude di emettere un segnale abbastanza forte?
Che alto potrebbe essere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...potresti provare a fare un reset del sensore....ovvero inserire la pila alla rovescia...:cucù:
...e poi riporvare e fare al limite un reset del garmin...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve a tutti! Siccome da un po' di tempo ho notato che spesso il 500 perde il segnale gps e di conseguenza omette di registrare la cronologia, ho deciso di reinstallarci il sensore di velocità, dopo che lo utilizzavo in passato. Però non riesco più ad accoppiarlo, cioè non me lo rileva più, nonostante il led si accenda regolarmente alternando la luce verde e rossa dopo che si è premuto il tastino reset. Potrebbe esser comunque la batteria leggermente scarica e che preclude di emettere un segnale abbastanza forte?
Che alto potrebbe essere?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

..... da mamma Garmin:
HTML:
Ci sono alcuni casi in cui può essere necessario eseguire un ripristino master sull' edge 500. 
Il reset master deve essere eseguita se il gps:
Non funziona correttamente
Che deve essere ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica
Non si riceve un segnale satellitare
Per richiamare richiesta di selezione lingua se il testo lingua non corretta è che mostra
Impossibile accoppiare accessori, come ad esempio la fascia cardio o sensore di velocità / cadenza

Effettuare un hard-reset:
a strumento spento lo si accende tenendo premuti i tasti LAP/RESET + POWER fino a quando non appare il messaggio cancellare tutti dati utente.
EDGE ritorna alle impostazioni di fabbrica.
ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI
Aggiornarlo via software tramite il programma della Garmin WEBUPDATER
Accenderlo a cielo aperto per fix satelliti, batteria carica, anche per 30 minuti.
 

Allegati

  • procedura-reset03 - Copia copia.jpg
    procedura-reset03 - Copia copia.jpg
    52,7 KB · Visite: 5

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie a tutti! :celopiùg: perdita totale dei dati registrati.

... non è detto:

HTML:
Come si effettua il backup le impostazioni personali e profili sul mio Edge 500?
Alcune circostanze possono sorgere in cui si desidera salvare le impostazioni, profili e totali di dispositivi. Scenari in cui questo potrebbe verificarsi includono:
Esecuzione di un ripristino totale del dispositivo - tutte le impostazioni ei profili tornerà alle impostazioni di default, e totali dispositivo saranno cancellati
Garanzia o non garanzia di sostituzione attraverso Garmin - sostituito con un dispositivo appena revisionato, dispositivo così originale non verrà restituito
Backup dei file per la pace della mente
Per eseguire il backup le informazioni sul dispositivo:

Collegare il dispositivo al computer
Aperto Garmin unità da (My) Computer [PC] o Desktop [Mac]
Selezionare la cartella Garmin
Selezionare Impostazioni, Sport o totali delle cartelle *
Fare clic destro sul file di .fit *
Selezionare Copia
Fai clic destro per incollare il file sul desktop o in un'altra posizione facilmente reperibili
Passi ripetere i passaggi 4-7 per ogni cartella
Per reinstallare i file:

Collegare il Edge 500 al computer
Vai alla posizione dei file 'sul computer
Premere e tenere premuto il tasto Shift della tastiera
Selezionare ogni file (ancora premuto il tasto shift) fino a selezionare tutti i file
Rilasciare il tasto Maiusc
Fai clic destro su uno dei file selezionati
Selezionare Copia
Aperto Garmin unità da (My) Computer [PC] o Desktop [Mac]
Apri cartella Garmin
Aprire la cartella di nuovi file
Pulsante destro del mouse nella cartella
Selezionare Incolla
La cartella di nuovi file mette automaticamente i file nelle cartelle corrette una volta che la Edge 500 viene scollegato e acceso. Le impostazioni, i profili e totali verranno aggiornate nel dispositivo.
* Le cartelle sopra contengono le seguenti informazioni: 
Impostazioni contiene le impostazioni Settings.fit e negozi di profilo utente e dispositivo
Sport contiene Cycling.fit e memorizza tutte le impostazioni specifiche nel menu Impostazioni Bike
Totali contiene Totals.fit e memorizza totali di dispositivi per il tempo e la distanza
 

Campos

Biker popularis
Ciao a tutti,

Dopo aver avuto ottimi consigli sulla MTB da acquistare vorrei da chi, possessori e utilizzatori, conosce i prodotti che sto elencando un giudizio per scegliere quello più adatto alle mie esigenze.

Prefetto che ciò che mi interessa oltre ad avere sotto controllo i dati standard km/h, km, frequenza cardiaca, etc. vorrei anche avere possibilità di scaricare tracce e seguirle durante le uscite.

I prodotti sono:

GARMIN:
Edge 500 [url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/spor...prod36728.html[/URL]

Edge 510 [url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/spor...rod112885.html[/URL]

BRYTON:
Bryton Rider 210T
[url]http://corp.brytonsport.com/products/rider210?lang=ita[/URL]

Aspetto vostre esperienze dirette o consigli
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ciao Campos, se posso dire la mia, per pochi euri in più prenditi il Garmin 810 (lo trovi sotto i 300&#8364;).
Per seguire le tracce, essendo cartografico, è decisamente più efficace.
IMHO Garmin in questo è imbattibile, non considero nemmo (per ora) i vari suoi competitor tipo Mio, Bryton, ecc. . .
Buona fortuna e buon divertimento.

NB : le mappe le scarichi gratuitamente da siti tipo openMTBmaps.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Se vuoi "gingillarti" con le mappe puoi scegliere l'oregon, l'etrex o il dakota se ti servono anche gli allenamenti vedi l'edge serie 8xx se invece non ti interessano le mappe e gli allenamenti stai pure sull'edge 500 che la traccia la segue come gli altri ma senza le mappe ... dimenticavo sono tutti prodotti garmin
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Se devi seguire le tracce io non ci pensarci nemmeno : Edge 800, Edge 810, Edge 810 Touring oppure Edge 1000.
Questa la mia opinione . . . .

ale_carollo, ma tu hai provato un'oregon? o un'etrex? ripeto se si utilizza la parte di allenamento concordo con la serie edge, ma se non la utilizzi ti ritrovi con uno strumento che utilizzi forse al 20/30%.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Si li conosco, e li ho usati.
Sono dedicati al treking e per altro molto validi.
Rimango dell'idea che in MTB siano (generalmente) più utili gli Edge.
Campos chiedeva del 510; ho ritenuto opportuno non complicargli ulteriormente le idee.
 

Classifica mensile dislivello positivo