Edge 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Riguardo a questo sensore vorrei dire una cosa. Comprai il Garmin 500 nel 2012 e per qualche mese l'ho usato con il sensore già compreso nella confezione e ha sempre funzionato correttamente. Poi, avendo comprato un'altra bici e avendo necessità di usare il 500 con entrambe le bici, invece di acquistare un altro sensore, ho deciso di smontarlo e di impostare il Garmin in modo che calcoli la distanza percorsa con il gps. Ma ora, siccome uso ormai una bici sola e avendo constatato che in presenza di gallerie, di cielo nuvoloso, di bosco fitto il 500 perde spesso il segnale e non registra la distanza e non calcola il dislivello scalato, ho deciso di reinstallare il sensore. Il problema è che non riesco più ad abbinarlo, ho cambiato pure la batteria del sensore e ho fatto un hard reset del 500 ma niente. Il sensore non viene più riconosciuto dal Garmin. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riguardo a questo sensore vorrei dire una cosa. Comprai il Garmin 500 nel 2012 e per qualche mese l'ho usato con il sensore già compreso nella confezione e ha sempre funzionato correttamente. Poi, avendo comprato un'altra bici e avendo necessità di usare il 500 con entrambe le bici, invece di acquistare un altro sensore, ho deciso di smontarlo e di impostare il Garmin in modo che calcoli la distanza percorsa con il gps. Ma ora, siccome uso ormai una bici sola e avendo constatato che in presenza di gallerie, di cielo nuvoloso, di bosco fitto il 500 perde spesso il segnale e non registra la distanza e non calcola il dislivello scalato, ho deciso di reinstallare il sensore. Il problema è che non riesco più ad abbinarlo, ho cambiato pure la batteria del sensore e ho fatto un hard reset del 500 ma niente. Il sensore non viene più riconosciuto dal Garmin. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
....resetta il sensore
..invertendo la batteria

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cioè devo inserire la batteria al contrario? :nunsacci: Ma in questo modo in teoria non dovrebbe nemmeno accendersi, no?
Per reset del sensore intendi il pulsantino trasparente sul sensore? Già fatto parecchie volte, ma niente...
.....esatto ...la fascia si resetta inserendo la pila al contrario. ...quindi....di sicuro non esplode.....[emoji48]

inviato dal cellofono
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Riguardo a questo sensore vorrei dire una cosa. Comprai il Garmin 500 nel 2012 e per qualche mese l'ho usato con il sensore già compreso nella confezione e ha sempre funzionato correttamente. Poi, avendo comprato un'altra bici e avendo necessità di usare il 500 con entrambe le bici, invece di acquistare un altro sensore, ho deciso di smontarlo e di impostare il Garmin in modo che calcoli la distanza percorsa con il gps. Ma ora, siccome uso ormai una bici sola e avendo constatato che in presenza di gallerie, di cielo nuvoloso, di bosco fitto il 500 perde spesso il segnale e non registra la distanza e non calcola il dislivello scalato, ho deciso di reinstallare il sensore. Il problema è che non riesco più ad abbinarlo, ho cambiato pure la batteria del sensore e ho fatto un hard reset del 500 ma niente. Il sensore non viene più riconosciuto dal Garmin. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

non so aiutarti purtroppo ma...
perchè non hai semplicemente lasciato il sensore su una bici e usato il garmin su entrambe? in assenza del sensore avrebbe usato i dati gps automaticamente.
io faccio così da sempre, il sensore ce l'ho solo sulla bdc.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buongiorno, volevo chiedere se sono stati risolti i problemi che si riscontravano seguendonuna traccia... Grazie

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Io ho sempre il problema del noioso messaggio "fuori rotta" che ogni tanto sparisce e si alterna a quello che dice "corsa trovata" pur rimanendo sempre sulla traccia che sto seguendo. E' una cosa fastidiosa che non sono ancora riuscito a togliere e penso sia dovuto alla bassa tolleranza di errore dello strumento. Per il resto, anche se non è cartografico, si riescono comunque a seguire bene le tracce.
 

Ettorino

Biker novus
13/8/11
32
0
0
Marghera
Visita sito
Io ho sempre il problema del noioso messaggio "fuori rotta" che ogni tanto sparisce e si alterna a quello che dice "corsa trovata" pur rimanendo sempre sulla traccia che sto seguendo. E' una cosa fastidiosa che non sono ancora riuscito a togliere e penso sia dovuto alla bassa tolleranza di errore dello strumento. Per il resto, anche se non è cartografico, si riescono comunque a seguire bene le tracce.
Io ho provato a limitare i punti traccia, cambiare lo zoom, fare tracce "leggere"... Ma niente, è al limite dell' inutilizzabile... Molte volte la traccia sparisce e ci mette una vita per ricomparire...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo