Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kalifornia

Biker novus
18/9/15
7
0
0
Chioggia VE
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Stavo cercando sul forum delle info per abilitare le smart notification sul mio Edge 810 (relese 5.10).
Ho letto diverse pagine dove indicano che da un certo momento (versione 3.10) anche edge è stato abilitato alle notifiche del cellulare.
Nonostante tutto nel menù non trovo la voce "smart notification".
Sapete indicarmi come fare per vedere su edge le chiamate e gli sms in arrivo al cellulare?
Grazie mille
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno a tutti.
Stavo cercando sul forum delle info per abilitare le smart notification sul mio Edge 810 (relese 5.10).
Ho letto diverse pagine dove indicano che da un certo momento (versione 3.10) anche edge è stato abilitato alle notifiche del cellulare.
Nonostante tutto nel menù non trovo la voce "smart notification".
Sapete indicarmi come fare per vedere su edge le chiamate e gli sms in arrivo al cellulare?
Grazie mille
Su 810 non si può
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Stamane il supporto Garmin mi ha comunicato che l'edge 810 funziona solo con la trek map ufficiale, costo 149 euro, pertanto utilizzando mappe non ufficiali il dispositivo si blocca e bisogna reinviarlo al centro assistenza ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Stamane il supporto Garmin mi ha comunicato che l'edge 810 funziona solo con la trek map ufficiale, costo 149 euro, pertanto utilizzando mappe non ufficiali il dispositivo si blocca e bisogna reinviarlo al centro assistenza ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Un mio amico è due anni che lo manda in assistenza.. gli ho consigliato di mettere la sdhc in classe 10 e adesso va che è una meraviglia... sarà un caso?
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ne abbiamo presi 2 circa un mese fa, con memorie diverse e stessa mappa, sono in assistenza entrambe .... Ma dico io xchè non lo vendono già con la mappa ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Buongiorno a tutti.
Stavo cercando sul forum delle info per abilitare le smart notification sul mio Edge 810 (relese 5.10).
Ho letto diverse pagine dove indicano che da un certo momento (versione 3.10) anche edge è stato abilitato alle notifiche del cellulare.
Nonostante tutto nel menù non trovo la voce "smart notification".
Sapete indicarmi come fare per vedere su edge le chiamate e gli sms in arrivo al cellulare?
Grazie mille

Non penso proprio che sia abilitata nessuna versione sw
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Stamane il supporto Garmin mi ha comunicato che l'edge 810 funziona solo con la trek map ufficiale, costo 149 euro, pertanto utilizzando mappe non ufficiali il dispositivo si blocca e bisogna reinviarlo al centro assistenza ...

Sicuramente gli esemplari che gli arrivano funzionano perfettamente con le costose mappe vendute da Garmin, ma al centro assistenza non arrivano i modelli che funzionano perfettamente anche con le openmtbmap.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ma secondo voi se andate da un qualsiasi concessionario e dite che volete montare parti di terzi. ...secondo voi dice che fate bene e funziona tutto alla perfezione? ????


inviato dal cellofono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Allora sallo [emoji16] è fondamentale che siano in classe 10

... la differenza sostanziale delle classi per le SD o microSD è nella scrittura ... dei dati,

i gps Garmin generalmente "leggono" la microSD e raramente scrivono (tracce - waypoint, salvataggio dati), pertanto, a mio avviso, non è così fondamentale utilizzo di cl. 10.

Nel mio caso, con gps non recentissimi (Oregon 300/450-Colorado 300) uso cl. 4 da 2 GB a 8 GB dal costo quasi irrisorio (4€ da 8 GB).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... la differenza sostanziale delle classi per le SD o microSD è nella scrittura ... dei dati,

i gps Garmin generalmente "leggono" la microSD e raramente scrivono (tracce - waypoint, salvataggio dati), pertanto, a mio avviso, non è così fondamentale utilizzo di cl. 10.

Nel mio caso, con gps non recentissimi (Oregon 300/450-Colorado 300) uso cl. 4 da 2 GB a 8 GB dal costo quasi irrisorio (4€ da 8 GB).
....non posso che condividere e confermare in tutto e per tutto. ....[emoji6]

inviato dal cellofono
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Allora sallo [emoji16] è fondamentale che siano in classe 10



Ho già acquistato un'altra memoria classe 10, spero di risolvere il problema xchè rimandare nuovamente in assistenza il dispositivo sarebbe assurdo ...
Comunque assodato il tipo di memoria restano 2 grandi quesiti...
Perché l'utilizzo di una memoria e/o mappa compromette a tal punto il dispositivo da renderne necessaria la sostituzione ?
È giusto secondo voi che il dispositivo funzioni correttamente solo con la trek map garmin e non con le openmtb che sono legali e più aggiornate ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ho già acquistato un'altra memoria classe 10, spero di risolvere il problema xchè rimandare nuovamente in assistenza il dispositivo sarebbe assurdo ...
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente mi associo a chi ha già detto che assurdo sarebbe la necessità di usare delle UC10 per un navigatore GPS cartografico, in lettura per quei pochi dati che deve leggere al minuto ed ancor meno scrivere mi sembra un esagerazione, una 10 inizia a servire per registrazioni video almeno 720P 60fps.



Perché l'utilizzo di una memoria e/o mappa compromette a tal punto il dispositivo da renderne necessaria la sostituzione ?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Un pò per quanto detto appena sopra, un po per il fatto che una mappa in formato Garmin è semplicemente un contenitore di tanti file più piccoli che compongono tutte le particelle della mappa mi sembra strano che il guasto sia causato dalla SD o dalle mappe, potrei capire un problema del PC, magari carico di virus che va a combinare dei casini, o degli errori di trasferimento e sincronizzazione o ancor di più dell'hardware difettoso o la cattiva abitudine di scollegare il dispositivo senza prima averlo smontato dal sistema.



È giusto secondo voi che il dispositivo funzioni correttamente solo con la trek map garmin e non con le openmtb che sono legali e più aggiornate ?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi tocco le belotas, io so far quasi un mese e le OpenMTBmap mi funzionano alla perfezione, come ho letto per la quasi totalità delle altre persone che le utilizzano, e torno a chiedermi se i problemi non siano altrove e non nelle mappe o schede di memoria.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Sinceramente mi associo a chi ha già detto che assurdo sarebbe la necessità di usare delle UC10 per un navigatore GPS cartografico, in lettura per quei pochi dati che deve leggere al minuto ed ancor meno scrivere mi sembra un esagerazione, una 10 inizia a servire per registrazioni video almeno 720P 60fps.











Un pò per quanto detto appena sopra, un po per il fatto che una mappa in formato Garmin è semplicemente un contenitore di tanti file più piccoli che compongono tutte le particelle della mappa mi sembra strano che il guasto sia causato dalla SD o dalle mappe, potrei capire un problema del PC, magari carico di virus che va a combinare dei casini, o degli errori di trasferimento e sincronizzazione o ancor di più dell'hardware difettoso o la cattiva abitudine di scollegare il dispositivo senza prima averlo smontato dal sistema.











Mi tocco le belotas, io so far quasi un mese e le OpenMTBmap mi funzionano alla perfezione, come ho letto per la quasi totalità delle altre persone che le utilizzano, e torno a chiedermi se i problemi non siano altrove e non nelle mappe o schede di memoria.



Considera che abbiamo acquistato 2 garmin, installato le mappe openmtb su memoria kingstone 8gb classe 4, mediante i software garmin, dopo circa 3-4 utilizzi nel li abbiamo dovuto inviare in assistenza perché appena li accendevi si rispegnevano...
Il mio ha dato problemi (indicava memoria piena) dalla prima uscita ed ho dovuto resettarlo 3 volte, l'altro dopo il primo messaggio di errore non ne ha voluto sapere di ripartire...
Vani i tentativi di reset indicati dal supporto tecnico x forzare la porta usb, e varie combinazioni tasti ...
Onestamente potremmo anche essere stati sfortunati, considerato che la mappa ci è stata copiata da altro utente che la utilizza senza problemi, ma credo che mandare in tilt il dispositivo per dati errati sulla memoria esterna non sia il massimo dell'efficienza ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Il mio, per lo stesso motivo, è stato recentemente sostituito in assistenza. Ora, per non sapere né leggere né scrivere provo a prendere queste precauzioni, che comunque reputo delle forzature per un utente che non sa dove sbattere la testa: microSD classe 10, salvataggio lap su memoria interna anziché su SD (che contiene le openmtbmap), firmware aggiornato 5.1, rimozione sicura hardware prima di staccare il cavo PC. Basta o serve stare attenti ad altro?
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Il mio, per lo stesso motivo, è stato recentemente sostituito in assistenza. Ora, per non sapere né leggere né scrivere provo a prendere queste precauzioni, che comunque reputo delle forzature per un utente che non sa dove sbattere la testa: microSD classe 10, salvataggio lap su memoria interna anziché su SD (che contiene le openmtbmap), firmware aggiornato 5.1, rimozione sicura hardware prima di staccare il cavo PC. Basta o serve stare attenti ad altro?

io uso classe 10 e trekmap e registro tutto su sd....mai piu problemi!! fidatevi è un problema di SD non so per preciso se è la classe o incompatibilità di molte schede.
 

Classifica mensile dislivello positivo