Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Su internet si trova a neanche dieci euro una sorta di paraurti antipioggia per il garmin, non lo comprerei mai, ma visto che devo forse fare un altro acquisto sullo stesso sito (gambacicli...) ci sto pensando... Qualcuno di voi lo ha?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Su internet si trova a neanche dieci euro una sorta di paraurti antipioggia per il garmin, non lo comprerei mai, ma visto che devo forse fare un altro acquisto sullo stesso sito (gambacicli...) ci sto pensando... Qualcuno di voi lo ha?

per me soldi buttati: l'edge 810 è IPX7, quindi la pioggia gli da meno problemi del sole! Urti? installato sulla pipa è praticamente impossibile che subisca urti.
Se poi ti cade di mano... vabbè, ma allora sei pirla te :hahaha: senza offesa of course
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Su internet si trova a neanche dieci euro una sorta di paraurti antipioggia per il garmin
Anche secondo me il guscio in silicone è una protezione contro gli urti, con la pioggia non dovrebbe avere nulla a che fare.
Il mio Edge ha subito alcuni urti durante cadute, specie quando utilizzavo la staffa di supporto, e mi è anche caduto sul pavimento di casa (eh si, sono stato pirla io :mrgreen:) e non si è mai fatto nulla anche senza guscio in silicone, però magari è stata solo fortuna.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io per non sbagliare dato che sull'amazone ho spedizioni gratuite me lo sono preso, sarà anche inutile, ma una protezione in più per i pochi euro che costa male non può certamente fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io il guscio in silicone me lo sono preso. Sarà anche antiestetico, sarà inutile, però mi fa stare un pó più tranquillo...di cose robuste e infrangibili in mille pezzi ne ho viste anche troppe :/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Ragazzi, OSM installata e pare vada tutto bene :)

Solo mi sembra un po troppo ricca di indicazioni da renderla troppo 'piena' e non molto intuitiva. È una mia impressione e usandola mi abituero? Oppure c'è qualche configurazione che la rende più godibile?

Grazie e scusate la mia ignoranza in materia :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ragazzi, OSM installata e pare vada tutto bene :)

Solo mi sembra un po troppo ricca di indicazioni da renderla troppo 'piena' e non molto intuitiva. È una mia impressione e usandola mi abituero? Oppure c'è qualche configurazione che la rende più godibile?

Grazie e scusate la mia ignoranza in materia :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io proprio perchè sembra troppo piena sul display, mi installo questa che è molto più leggibili mentre pedali:
http://garmin.openstreetmap.nl/
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ragazzi, OSM installata e pare vada tutto bene :)

Solo mi sembra un po troppo ricca di indicazioni da renderla troppo 'piena' e non molto intuitiva. È una mia impressione e usandola mi abituero? Oppure c'è qualche configurazione che la rende più godibile?

Grazie e scusate la mia ignoranza in materia :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Se apri il menù strimenti sul Garmin e segui la seguente sequenza:
Profili attività
Attività desiderata dove la o le voci sono quella da te desiderata, puoi anche usare una livello diverso per ogni tipo di attività
Navigazione
Mappa
Visibilità mappa Personalizza

Puoi selezionare i vari livelli di visualizzazione e dettagli.

Io per l'attività MTB prettamente offroad o dove comunque una volta guadagnata la quota o la zona ludica mi dedico alo sterrato visto che le velocità rispetto all'asfalto per me si riducono prediligo aver dettagli al massimo e uno zoom abbastanza medio alto mentre quando faccio fondo uso un altra modalità sportiva con dettagli e zoom medi.

Mappe ne sto provando varie ma poi ritorno sempre alle OpenMTBmaps che reputo ad ora le migliori perché meglio dotate per l'utilizzo MTB senza però nulla togliere a quello stradale ed urbano.
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Un saluto a tutti
Ripresa la fase di apprendimento 810 ☺
Sono su base camp con map trek 4 , creo un percorso con strumento rotte , poi come lo invio al 810 , cioe ho provato con invia dispositivo , ma non edo nulla nel 810
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Grazie Scratera
Domani volevo andare al somellier , e da base map ho creato con due waypoint , rifugio scarfiotti e somellier una rotta o percorso , poi volevo inviarla al gps
Sono prove per capire la procedura e il funzionamento sul campo del gps , perche e una strada unica e impossibile sbagliare , andavo in moto , questo per imparare quando vorro usarlo realmente
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Devo capire bene a gestire le differenze delle tracce e percorsi
Sia a gestirle con base map che a caricarle e gestirle con 810
994f9a1f41138b39a31d8749b81bd9e6.jpg
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...e da base map ho creato con due waypoint , rifugio scarfiotti e somellier una rotta o percorso , poi volevo inviarla al gps
Sono prove per capire la procedura e il funzionamento sul campo del gps , perche e una strada unica e impossibile sbagliare , andavo in moto , questo per imparare quando vorro usarlo realmente

Quello che hai creato è sicuramente un percorso, per inviarlo al dispositivo la cosa più semplice è, con Basecamp, fare un semplice Drag&Drop sul dispositivo collegato al PC tramite cavetto USB (vedi immagine allegata). Attenzione che vedi due unità, una è il dispositivo (memoria interna) e l'altro è la microSD, vedi tu come gestire i dati sul dispositivo.

Per utilizzare il percorso sull'Edge da una qualsiasi schermata (dati o mappa) premi una volta sul display e poi sulla lente di ingrandimento (trova), scegli percorsi e scegli quello che vuoi. Nella videata scegli le opzioni che vuoi attivare (visualizzazione o meno sempre e comunque del percorso/traccia sulla mappa, utilizzo del Virtual partner, ecc.) e poi premi corsa.
Con trova percorsi trova indifferentemente tracce o percorsi, quindi se di una stessa escursione vuoi avere sia il percorso sia la traccia mi sa che l'unica è dargli un nome diverso. Io all'inizio facevo così per capire bene la differenza e alla fine ho deciso di utilizzare solo tracce e non percorsi, ma è una scelta personale, di fondamentale importanza è però capirne le differenze.
 

Allegati

  • trasferimento all'Edge 810.png
    trasferimento all'Edge 810.png
    25,1 KB · Visite: 28

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Grazie
Scusate ma abituato a gps auto devo solo capire come gestire questo ☺
Aprendo la sd card interna del gps ho spostato tutto quello nella cartella gpx in quella vuota new
Ora da gps vedo i due percorsi
Piano piano iniziamo a capire
Essendo una prova perche comunque il percorso e una strada ben visibile e unica , voglio anche provare a capire quanto le dimensioni del gps rendano l uso in future uscite semplici , dove effettivamente sarebbe utile
 

Classifica mensile dislivello positivo