Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anche l'uscita di oggi nessun problema con la nuova configurazione dell'810,, se escludiamo un problema ormai vecchio con la fascia cardio originale garmin che segna bpm come vuole lei....anche se provo a pedalare come un vecchio di 90 anni che sta andando a prendere il giornale in paese mi segna 155 bpm come stessi scalando il gavia.
Vi anticipo subito che ho già fatto anche quest'anno la visita cardiologica, tutto molto bene....la batteria è nuova, ma la fascia fa un po' come le pare.
Siccome ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con la fascia garmin,,,
qualcuno ha provato con soddisfazione qualche altro modello ant + compatibile con l'810?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Anche l'uscita di oggi nessun problema con la nuova configurazione dell'810,, se escludiamo un problema ormai vecchio con la fascia cardio originale garmin che segna bpm come vuole lei....anche se provo a pedalare come un vecchio di 90 anni che sta andando a prendere il giornale in paese mi segna 155 bpm come stessi scalando il gavia.
Vi anticipo subito che ho già fatto anche quest'anno la visita cardiologica, tutto molto bene....la batteria è nuova, ma la fascia fa un po' come le pare.
Siccome ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con la fascia garmin,,,
qualcuno ha provato con soddisfazione qualche altro modello ant + compatibile con l'810?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

io per esempio uso la fascio cardio del mio cyclo. e senza nessun tipo di problema.

Dovrebbero andare bene anche quelle del decathlon.

Ps : anche per me oggi,come poi sempre,nessun tipo di problema sul garmin. Nè in registrazione normale,che in navigazione con un tracciato creato con strava e poi importato sul garmin,
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io per esempio uso la fascio cardio del mio cyclo. e senza nessun tipo di problema.

Dovrebbero andare bene anche quelle del decathlon.

Ps : anche per me oggi,come poi sempre,nessun tipo di problema sul garmin. Nè in registrazione normale,che in navigazione con un tracciato creato con strava e poi importato sul garmin,

Fascia mio cyclo? Non la conosco,,,, una fascia la devo prendere e le garmin costano un botto.
Grazie per la dritta,,,andrò a vedere anche al decathlon 👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC



Entrambe ant+ ottimo. In teoria dovrebbero essere compatibili.
Con la fascia garmin ho sempre avuto noie, al contrario di quando avevo polar.
Magari con polar ho avuto altri problemi... tasti che partivano e problemi con le tracce che dovevo per forza caricare sul sito per vederle senza poterle "maneggiare" offline,, ma almeno dal punto di vista cardiofrequenzimetro, la polar mi è sempre andata meglio... non vorrei dirlo,, mi sembrava anche più precisa la lettura bpm.
Guardando le tracce di tanti amici con il garmin... ho notato dei valori cardio che mi sembrano un po' strani... mi spiego meglio... lo so che ognuno di noi ha un cuore che si comporta in modo diverso a seconda dell'allenamento... ma rientrare a casa con dati tipo 32 kmh di media e 110/115 bpm medi e 150 max,, capisco uscire in bdc in gruppo,,, uno se ne sta in mezzo e non piglia aria.. ma da solo o in due,,, oppure in mtb a fare 60 km e 1500 mt di dislivello con una media di 18/19 kmh e media bpm di 120,,, a me sembrano valori sballati.
Sono situazioni in cui si fa fatica... molta fatica...e rientrare con 115/120 bpm medi,,, mi pare strano.
Poi boh..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Anche oggi gps ok ... Però l'attacco quello originale con gli elastici non tiene più ... Mi sono ritrovato il gps capovolto... Quindi direi che ci voglia qualcos altro

Secondo, ma il livetrack cosa segna ?!? La differenza in real time del mio tempo rispetto a quello di chi ? A me risultava che ero in vantaggio e poi invece ero sotto di 1 minuto, ma non segna la differenza rispetto al kom ?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anche oggi gps ok ... Però l'attacco quello originale con gli elastici non tiene più ... Mi sono ritrovato il gps capovolto... Quindi direi che ci voglia qualcos altro

Secondo, ma il livetrack cosa segna ?!? La differenza in real time del mio tempo rispetto a quello di chi ? A me risultava che ero in vantaggio e poi invece ero sotto di 1 minuto, ma non segna la differenza rispetto al kom ?

Fortunatamente non ho mai avuto problemi con gli elastici. Nella confezione originale dovresti aver trovato un piccolo laccetto di sicurezza,,,non si sa mai.
Il livetrack non l'ho mai usato e non so come funziona.
Penso che prenderò una fascia cardio di quelle suggeritemi...ma giusto per sapere,,,la fascia premium della garmin che mi hanno proposto oggi,,,qualcuno ha avuto problemi con lei?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
nell'810 non è presente il laccetto di sicurezza,bisogna metterselo da soli usando una delle vitine.
I miei oring originali sono ancora ottimi dopo quasi 2 anni di sole,ghiaccio fango ecc ecc.
reperirli e sostituirli non è comunque un problema.

Per la fascia,un "collega" di uscite,con la premium aveva sbalzi di rilevazione costanti.

A me invece spesso capita che a fine giro è il sensore di cadenza che sbarelli!
alcune volte mi segna media 65rpm max 212rpm.
che è umanamente impossibile avere un massimo del genere.
Esempio i dati salvati ultimo giro di domenica scorsa :
Media Massimo
Velocità 12,7km/h 61,2km/h
Frequenza cardiaca 152bpm 187bpm
Cadenza 74 250
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
nell'810 non è presente il laccetto di sicurezza,bisogna metterselo da soli usando una delle vitine.
I miei oring originali sono ancora ottimi dopo quasi 2 anni di sole,ghiaccio fango ecc ecc.
reperirli e sostituirli non è comunque un problema.

Per la fascia,un "collega" di uscite,con la premium aveva sbalzi di rilevazione costanti.

A me invece spesso capita che a fine giro è il sensore di cadenza che sbarelli!
alcune volte mi segna media 65rpm max 212rpm.
che è umanamente impossibile avere un massimo del genere.
Esempio i dati salvati ultimo giro di domenica scorsa :
MediaMassimo
Velocità 12,7km/h61,2km/h
Frequenza cardiaca 152bpm187bpm
Cadenza 74 250

Caspita che valori 😔,,,è una cosa che quando avevo il polar non ho mai avuto.
Ora non conosco il grado di intensità che puoi avere tenuto in quest'ultimo giro,,, ma a me, giusto ieri,,,,siccome stavo proprio testando la fascia,,,ho provato a pedalare molto piano in pianura, come fossi un vecchio decrepito,,,,la fascia leggeva una frequenza minima di 130 bpm e mi bastava accelerare un pochino che leggevo un valore di 157 bpm,,cosa alquanto improbabile.
Arrivato a casa,,,ancora prima di sedermi,,ho infilato un saturimetro da dito,,,per intendersi quelli utilizzati dal 118 e negli ospedali,,, mentre l'810 segnava 122 bmp,,,il saturimetro segnava 65 bpm,,,,che dire....ma queste fasce garmin che problemi hanno?
Mah


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Caspita che valori 😔,,,è una cosa che quando avevo il polar non ho mai avuto.
Ora non conosco il grado di intensità che puoi avere tenuto in quest'ultimo giro,,, ma a me, giusto ieri,,,,siccome stavo proprio testando la fascia,,,ho provato a pedalare molto piano in pianura, come fossi un vecchio decrepito,,,,la fascia leggeva una frequenza minima di 130 bpm e mi bastava accelerare un pochino che leggevo un valore di 157 bpm,,cosa alquanto improbabile.
Arrivato a casa,,,ancora prima di sedermi,,ho infilato un saturimetro da dito,,,per intendersi quelli utilizzati dal 118 e negli ospedali,,, mentre l'810 segnava 122 bmp,,,il saturimetro segnava 65 bpm,,,,che dire....ma queste fasce garmin che problemi hanno?
Mah


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

il battito per me è giusto,ma la cadenza che sballa.
A riposo la fascia segna giusto,
ho provato a tenere la fascia ant+ con il garmin acceso e anche la fascia bt collegata al cell e le misurazioni si equivalevano.

il giro per capirci era questo:P

https://www.strava.com/activities/793167803
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Gente proprio oggi un amico mi ha fatto vedere come ha risolto lui per ovviare alla possibilità di perdere il garmin durante i giri...
È di una semplicità geniale, per ora mi arrangio con un laccetto di fortuna, ma mi procureró sicuramente un laccio elastico a sezione piatta, più adatto alla cosa...
Si lega al manubrio e ti evita anche di toccare viti...

73b708074c8ac431024c47c6ef85cffa.jpg


ec476dbf0bef803b0535622028f4536b.jpg



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Con la fascia garmin ho sempre avuto noie, al contrario di quando avevo polar.

Io ho avuto problemi con la fascia Garmin Premium, alla fine ho tenuto il sensore con la batteria Garmin e l'ho agganciato ad una fascia Polar, sono perfettamente interscambiabili (l'interasse dei bottoni di aggancio è identico, e anche la Polar trasmette con il protocollo Ant+)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io ho avuto problemi con la fascia Garmin Premium, alla fine ho tenuto il sensore con la batteria Garmin e l'ho agganciato ad una fascia Polar, sono perfettamente interscambiabili (l'interasse dei bottoni di aggancio è identico, e anche la Polar trasmette con il protocollo Ant+)

È un'idea!
Così non hai più avuto problemi?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Così facendo non ho avuto più problemi, mi ero scocciato perchè era la seconda fascia che dava problemi, il suggerimento me lo aveva dato direttamente il negoziante.



Ottimo!!!
Anche perché ho proprio una fascia polar con gli stessi attacchi del sensore garmin [emoji4] oggi la provo,, grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
riprovato stamattina a usare le due fasce,
una ant col l810 a riposo 48battiti
una bt con cell e strava 49
reali misurazione classica al polso,48

direi che a riposo i battiti sono giusti,poi in movimento difficile dirlo hihi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
riprovato stamattina a usare le due fasce,

una ant col l810 a riposo 48battiti

una bt con cell e strava 49

reali misurazione classica al polso,48



direi che a riposo i battiti sono giusti,poi in movimento difficile dirlo hihi



Bene, io invece sono appena rientrato dopo un giro cortissimo,, in quanto ero troppo incazzato!!!
Le bestemmie che ho lanciato per strada, sono state da encicolpedia!!
Monto in bici, accendo il garmin... lettura... 187 bpm da fermo,,, imprecazione.. parto,, mi dico, probabilmente si assesterà... niente.. pedalo come un vecchio di 120 anni e niente,, aumentaaaaaaa fino a 200 bpm!
Mi dico... azz funziona bene anche sta fascia!!!
Ma "bestemmia ultra pesante "
b99b8add0d86012be101e480ffb51208.jpg

1aea889260630af829325bd74a35382c.jpg

Per la cronaca,,, sensore garmin fascia polar.... e dire che quando avevo provato a casa mentre mi vestivo segnava 68 bpm,,, mah misteri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Beh... a quasi 52 anni 216 di bpm medi non è male [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
A proposito... salgo in casa sempre con 200 bpm... dopo un po' mentre scrivo questo post,,, la lettura scompare e riappare di continuo ma quando appare è circa 70/80 bpm,,, non ci capisco più nulla
df25a3c91ece6ccf429a2409f456845f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Classifica mensile dislivello positivo