Edge 810 !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera , li siamo in piena montagna ,l unica e usare i punti coordinata , penso ☺
Lo vista veloce sul 810 la trek map 4 , spostandosi in zone verdi abbiamo mappa simile , mentre in citta leggo le vie , pensavo ci fossero solo sentieri , devo visionare meglio
..ma perchè non ti sforzi ...colleghi il garmin con la msd inserita...apri basecamp...clicchi sulla mappa che ti viene proposta a sx sotto la directory del garmin...e visioni con calma seduto a tavola su uno schermo che si chiama schermo....:medita:...e confronti con le osm se le hai installate passando semplicemente da una mappa all'altra...
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Una buona offerta si trovava qualcbe sett fa , ora non lo regalano per essere fuori produzione
Io lo preso al decathlon , mi serviva preso in italia , europa qualcosa si risparmia ancora qualcosa
Cerca su google
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Una buona offerta si trovava qualcbe sett fa , ora non lo regalano per essere fuori produzione
Io lo preso al decathlon , mi serviva preso in italia , europa qualcosa si risparmia ancora qualcosa
Cerca su google

alla fine per non cambiare,visto che mi sono sempre trovato bene con l'810 l ho ripreso uguale.
271 con custodia in silicone e supporto bici in omaggio.
Preso in italia.
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Grazie picasso 70 👍 magari piu avanti provero anche quelle
Visionando a pc le mappe trek su basemap se trovo un sentiero interessante come posso caricarlo sul 810 come percorso ?
Devo segnarlo punto a punto e trasferirlo come gpx ?
Usavo molto mapesource con garmin v e poi quest , ma sempre come modalita stradale , ad es rotte strade per moto , basemap lo sempre trovato piu ostico come comandi e con nuvi ormai grazie a schermi piu grandi le rotte non servono piu , ormai poi il nav lo passano le auto ☺
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Presa una msd per girare le trek dall originale in caso si danneggi , basecamp le legge e anche 810 legge la msd clonata , bene ☺
Ora non mi resta che pedalare sull haibike ☺
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
una domandina precisazione.
In una discesa moltoooo veloce di montagna,su asfalto ma con crinale attaccato con alberi o roggia, se perde il segnale gps,alla ripresa il giro viene bello che tagliato... se installassi il sensore di cadenza/velocità ovvierei a questa cosa?
Nel senso l 810 quando ha suonato della perdita satelliti stamattina, la voce velocità è andata a zero e la distanza non si è aggiornata.

se perdo il segnale,i valori di velocità e distanza continueranno ad aggiornarsi?
Immagino che però troverò sempre una bella riga dritta che taglia tutte le curve.

Ho impostato l'intervallo di registrazione su 1 secondo.

ciaooo
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
una domandina precisazione.
In una discesa moltoooo veloce di montagna,su asfalto ma con crinale attaccato con alberi o roggia, se perde il segnale gps,alla ripresa il giro viene bello che tagliato... se installassi il sensore di cadenza/velocità ovvierei a questa cosa?
Nel senso l 810 quando ha suonato della perdita satelliti stamattina, la voce velocità è andata a zero e la distanza non si è aggiornata.

se perdo il segnale,i valori di velocità e distanza continueranno ad aggiornarsi?
Immagino che però troverò sempre una bella riga dritta che taglia tutte le curve.

Ho impostato l'intervallo di registrazione su 1 secondo.

ciaooo

Si è così: ti traccia una linea dritta tra l'ultimo punto registrato e il primo quando riprende il segnale. Ovviamente ti calcola la distanza in linea retta tra i due punti e l'eventuale dislivello guadagnato.
Io con l'edge 500 in una gran fondo dove inspiegabilmente perdeva di continuo il segnale, mi ha registrato un 75% dei valori totali ufficiali di distanza e dislivello scalato.
Certo che con il sensore ruota eviteresti questo problema.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se non ho interpretato male il manuale in caso di GPS attivo nella modalità sport selezionata la distanza la calcola esclusivamente con GPS, idem per la velocità registrata nella traccia, mentre quella istantanea visualizzata se disponibile la prende dal sensore dedicato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
quindi bisogna sperare di non perdere il segnale :S
Per quanto riguarda la visualizzazione in tempo reale di velocità e distanza non dovrebbero esserci problemi anche a GPS disattivo se collegato e correttamente configurato il sensore di velocità.
Per la traccia effettivamente si, in caso di assenza di segnale il percorso viene 'sporcato', ma del resto le tracce sono una sequenza di coordinate a cui vengono associati anche gli eventuali parametri fisici disponibili e non potrebbe essere altrimenti, ed anche il riepilogo finale essendo basato sulla traccia ne risente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Ciao A tutti ragazzi!

Mi hanno regalato da poco questo spettacolare gps, solo senza le mappe. Allora sono un pò di giorni che mi sto informando su quale mappa comprare o scaricare in caso di OSM.

Non riesco a prendere una decisione poichè ho letto molti commenti di gente che ha dovuto mandare in assistenza il gps per aver usato le OSM e invece sulle mappe originali garmin non so quale sarebbe la migliore rapporto qualità prezzo.

Per favore mi date un consiglio? Chi ha 810 con OSM? Funziona senza problemi? Se si quale mappa utilizzate? Chi invece usa mappe originali Garmin che mappa ha?

Spero riusciate a chiarirmi un pò le idee che sono molto confuso, tentato dal OSM ma mi roderebbe troppo mandarlo in assistenza.

Grazie a chi mi risponderà.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ciao A tutti ragazzi!



Mi hanno regalato da poco questo spettacolare gps, solo senza le mappe. Allora sono un pò di giorni che mi sto informando su quale mappa comprare o scaricare in caso di OSM.



Non riesco a prendere una decisione poichè ho letto molti commenti di gente che ha dovuto mandare in assistenza il gps per aver usato le OSM e invece sulle mappe originali garmin non so quale sarebbe la migliore rapporto qualità prezzo.



Per favore mi date un consiglio? Chi ha 810 con OSM? Funziona senza problemi? Se si quale mappa utilizzate? Chi invece usa mappe originali Garmin che mappa ha?



Spero riusciate a chiarirmi un pò le idee che sono molto confuso, tentato dal OSM ma mi roderebbe troppo mandarlo in assistenza.



Grazie a chi mi risponderà.



È importante anche la memoria, io mi trovo bene con kingston 16gb classe 10


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
[MENTION=199194]iuecos[/MENTION]

Scarica le openmtbmap, in quasi 3 mesi neanche un problema è sono le più dettagliate per uso specifico mtb che ho trovato e di cui ho letto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iuecos

Biker novus
17/5/15
28
0
0
Modena/Pescara
Visita sito
Grazie a tutti, ho deciso provo OSM su una sandisk classe 10 da 16 gb ;) ho trovato una procedura di installazione su cuneotrekking, è affidabile? Qualcuno ha una guida?

Grazie mille ragazzi!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo