editing audio video: software e tecniche di montaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale software di editing utilizzi?

  • Adobe Premiere

    Voti: 1 25,0%
  • Edius

    Voti: 0 0,0%
  • Sony Vegas

    Voti: 1 25,0%
  • Final Cut

    Voti: 0 0,0%
  • Pinnacle

    Voti: 0 0,0%
  • iMovie

    Voti: 0 0,0%
  • altro (Adobe after effects, Twixtor, ...)

    Voti: 2 50,0%

  • Votanti
    4

ulzana

Biker serius
Ultimamente i filmati che metto su youtube perdono di nitidezza, nonostante a video invece conservano una risoluzione perfetta. Sbaglio io qualcosa nella produzione del filmato finale oppure comunque su Youtube sono destinato a perdere qualità? Mi sembrava che fino a qualche tempo fa la risoluzione fosse nettamente migliore anche sul web.
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Non riesco a risolvere un problema. Ho una gopro hero3+ Silver e uso sony vegas pro 11. Quando renderizzo in un qualsiasi formato, mp4 avi wmv il video che viene fuori rimane sempre bloccato, cioè l 'audio va avanti mentre l' immagine rimane fissa su un fotogramma o nei migliori dei casi va molto a scatti. Come posso risolvere? Voi caricate su vegas direttamente il video della gopro o prima lo convertite? O che valori devo impostare nel render?
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti. Non riesco a risolvere un problema. Ho una gopro hero3+ Silver e uso sony vegas pro 11. Quando renderizzo in un qualsiasi formato, mp4 avi wmv il video che viene fuori rimane sempre bloccato, cioè l 'audio va avanti mentre l' immagine rimane fissa su un fotogramma o nei migliori dei casi va molto a scatti. Come posso risolvere? Voi caricate su vegas direttamente il video della gopro o prima lo convertite? O che valori devo impostare nel render?

Sembrerebbe una questione di HW insufficiente.. hai un pc un po datato?
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
Sembrerebbe una questione di HW insufficiente.. hai un pc un po datato?

No affatto. AMD FX 6350 6 core 3.9 ghz sbloccato, scheda video radeon R9 270x da 4 gb e 8 gb RAM.
Ho scaricato anche i pack codec video ma non cambia nulla. Ho solo notato che se vado sulla modalita di salvataggio Internet 1080 o 720 non mi fa partire il render se prima non cambio la modalità di salvataggio con "processore". su raccomanded e scheda video non va. Se non è chiaro mando foto
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
No affatto. AMD FX 6350 6 core 3.9 ghz sbloccato, scheda video radeon R9 270x da 4 gb e 8 gb RAM.
Ho scaricato anche i pack codec video ma non cambia nulla. Ho solo notato che se vado sulla modalita di salvataggio Internet 1080 o 720 non mi fa partire il render se prima non cambio la modalità di salvataggio con "processore". su raccomanded e scheda video non va. Se non è chiaro mando foto

Ah ok,non si direbbe un problema di insufficienza di risorse.. non saprei proprio allora..

Se riesci,magari prova a cambiare versione di vegas,puoi anche scaricare dal sito in prova la versione 13... non sono espertissimo,mi spiace :-(
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Salve, ho capito che qui si viaggia a livello cinematografico :) io mi vorrei limitare al taglia/cuci dei filmati catturati dalla mia sportacam, attivitá che con il mio attuale pc mi riesce con difficoltá, per farlo ho dovuto abbassare la risouzione di ripresa a 720x...? Ma anche così l'acquisizione/salvataggio sono abbastanza lunghi! Premesso che non ho intenzione di acquistare software e quindi userei il moviemaker di Windows, che basta per le mie esigenze, di che hardware ho bisogno? Chi mi dici che serve I7, che l'hd deve essere un SSD, ecc. Dimenticavo, mi comprerei un portatile da 13-14 pollici, avendo esigenze di facile trasportabilitá (avevo pure trovato un Macbook Air di un amico, ma mi hanno detto che in processori montati sugli Air non sono sufficienti !) grazie per eventuali info
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
Scusate...... io ho la Contour GPS... esiste un software che mi consenta il montaggio video e la possibilità di inserire i dati riguardando tracciato e velocità salvati nel File gps(*.nmea)
 

Classifica mensile dislivello positivo