Eicma 2006

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Non so se è il forum giusto però.. avendo un bel po' di foto fresche fresche delle amate Cannondale e non solo, ho pensato bene di postarle sperando che anche gli altri che ne hanno facciano la stessa cosa...o-o
ecco la Rush carbon particolare...campione del mondo

4gnpik3.jpg


4hst5qc.jpg


oppure la Perp

2vj37ma.jpg


472kinl.jpg


2zs68ft.jpg



o la Scalpel 4000

42unfr9.jpg
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Vi racconto l'"EICMA" Fiera di Milano.
All'EICMA 2006 ho visto ben poco, ma non perchè abbia girato poco... E neanche temiate per i mie diottrici problemi. E' solo che c'era ben poco da vedere tra le assenze di numerosi marchi inportanti e la scarsità di novità che interessano il mondo della MTB.
Tanto per dire, mancava l'importatore Bonandrini che da solo riunisce metà del mercato nazionale: Santa Cruz, Rocky Mountain, Turner, Easton ecc ecc.; manvava Kona, Titus, Intense, DeVinci, Nicolai... Insomma, non c'erano le vere novità del 2007.
E allora, cosa ho visto? Novità nulla. Se non si spacciano per novità il solito carbonio, che adesso è utilizzato a profusione anche sui telai full, e lo stand del Consorzio dell'Alto Belice Corleonese!!!
Cose belle? Un paio: innazitutto la FOES 2:1 FXR (di cui vi rimando al link http://www.foesracing.com/mountainbikes.cfm?view=21fxr): signori, uno spettacolo. E' una bici da trail, o lite freeride o all mountain come volete ed è di un sexy... HA un telaio spettacolare che sembra leggero ma robustissimo e poi c'è l'ammo: il Cornutt con molla in titanio!!! CArrro VPP ed escursione variabile 130/150. Prezzi anche loro spettacolari!
Poi, lo stand Specialized. Solite cose, ma faceva bella mostra di se su un piedistallo al centro dello stand immenso la Enduro: un bel mostro da 170 con forca doppia piastra e ammo tutto Specialized! Veramente belle le sopsensioni specy, il sistema di ammo posteriore e le forke home made colore champagne.
Tutte le grandi case si stanno praticamente concentrando sul settore All Mountain enduro, il mercato che tira è questo e le evoluzioni vere si stanno facendo proprio nello studio di bici leggere che possano assicurare affidabilità ed eficacia nel percorrere tratti impegnativi sia in salita che in discesa. Insomma, finalmente si è tornati ad intendere la MTB come puro divertimento anche dal punto di vista del mezzo.
Per le Front, come ho detto, niente, se non il carbonio, Giant che studia nuove forme, già viste in Italia, Scott che si inventa incollature spaziali e pesi da assenza di gravità (scale da 8,30 Kg!!!) il ritorno al passato con l'acciao. C'è da piangere.
Tra i grandi da annotare Cannodale: se non fosse per il solito Mono Forcellone, si direbbe che le novità di casa siano delle Nomad Santa CruZ!!!
ANcora da annotare le solite Commencal: aristocratiche signorine sexy... Le prendi tutte, dalla 4 alla Supreme Dh, non sono mai aggressive ma tanto sensuali con quei carri e quelle curve.. e poi la Supreme e la Mini Dh che ha il passaggio sotto il tubo sella dove l'ammo fa su e giù...
LE Maverick, che escono completamente fuori dagli schemi e si amano o si odiano.
Per ultimo segnalo il Distributore automatico di camere d'aria, che a prima vista l'ho preso per un distributore di preservativi e la mini mini della Specy.
Dimenticavo: lo stand di Tutto MTB era tra quelli delle riviste, onestamente, il più invitante; gli stand BDM e MTB MAG facevano veramente cagare: squallidi e anonimi, per non parlare degli altri. E poi le sedute e i tavolini, Matteo & Co li hanno fatti con blocchi di riviste tutte LUGLIO 2006!!!
Yours
SS

fxr2to1copyvd1.jpg

dsc01458redwo4.jpg

dsc01454redua3.jpg

dsc01458redce5.jpg

dsc01476rednr5.jpg

dsc01479redak1.jpg

dsc01495redxa3.jpg

dsc01504redwj1.jpg

dsc01506redaq8.jpg

dsc01523redgg6.jpg
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Anche io visto poco, e la mancanza di Santa Cruz (non una sorpresa..) mi è mancata non poco!
Diciamo che quello che ho visto di interessante era Marzocchi:

Cosa ne dite, novità negli ammortizzatori? è anche sul catalogo! ma non in listino (almeno non in quello ufficiale...)
 

Allegati

  • Immagine 143s.jpg
    Immagine 143s.jpg
    60,7 KB · Visite: 57

Classifica mensile dislivello positivo