Elenco caratteristiche componenti mtb per qualità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Fatte piccole aggiunte e correzioni. Sempre disponibile a migliorie e suggerimenti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ti segnalo alcune variazioni sulle ruote mavic , anche se la cosa può valere ancora per le bike usate , mavic ha eliminato dalla sua gamma le crossone e crossroc , lascando solo 3 modelli di crossmax ( 1 per xc e 2 per am enduro ) e 4 di crossride ( 1 per xc e 3 per mtb uso generale ) e le deemax ( uso gravity )

aggiungerei anche sui freni la coppia Shimano Zee/Saint e la controparte sram con i guide ULTIMATE/R/RS/RSC
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ti segnalo alcune variazioni sulle ruote mavic , anche se la cosa può valere ancora per le bike usate , mavic ha eliminato dalla sua gamma le crossone e crossroc , lascando solo 3 modelli di crossmax ( 1 per xc e 2 per am enduro ) e 4 di crossride ( 1 per xc e 3 per mtb uso generale ) e le deemax ( uso gravity )

aggiungerei anche sui freni la coppia Shimano Zee/Saint e la controparte sram con i guide ULTIMATE/R/RS/RSC

Hai centrato il punto, l'elenco si rivolge anche a chi sta cercando una bici usata e per questo lascio volentieri componenti ormai fuori catalogo.
Per i freni che citi, sono freni gravity a 4 pistoncini (infatti ho eliminato i guide che prima avevo inserito) e penso di non includerli perché è quasi impossibile che siano montati sulla entry level del caso. Grazie del contributo in ogni caso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai centrato il punto, l'elenco si rivolge anche a chi sta cercando una bici usata e per questo lascio volentieri componenti ormai fuori catalogo.
Per i freni che citi, sono freni gravity a 4 pistoncini (infatti ho eliminato i guide che prima avevo inserito) e penso di non includerli perché è quasi impossibile che siano montati sulla entry level del caso. Grazie del contributo in ogni caso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

...ok và bene ! e ottimo lavoro !
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Grazie per l'utilissimo lavoro. E' una "guida" che davvero ti semplifica la vita quando, ad esempio, devi comperare una bici nuova e confrontare diversi modelli.

Ho notato che nei cambi 2x11 mancano gli Sram GX, se non vado errato

grazie ancora
:celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai centrato il punto, l'elenco si rivolge anche a chi sta cercando una bici usata e per questo lascio volentieri componenti ormai fuori catalogo.
Per i freni che citi, sono freni gravity a 4 pistoncini (infatti ho eliminato i guide che prima avevo inserito) e penso di non includerli perché è quasi impossibile che siano montati sulla entry level del caso. Grazie del contributo in ogni caso
Concordo sul fatto di lasciare nell'elenco prodotti fuori catalogo. Perché potrebbero comunque trovarsi in vendita sia nuovi che usati per molto tempo. Però potrebbe essere utile indicare che sono non più catalogo.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Hai centrato il punto, l'elenco si rivolge anche a chi sta cercando una bici usata e per questo lascio volentieri componenti ormai fuori catalogo.
Per i freni che citi, sono freni gravity a 4 pistoncini (infatti ho eliminato i guide che prima avevo inserito) e penso di non includerli perché è quasi impossibile che siano montati sulla entry level del caso. Grazie del contributo in ogni caso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io inserirei tutto ugualmente, sono comunque info utili e possono essere d'aiuto a chi vuole cambiare disciplina (enduro o dh per esempio). Per me più roba c'è e meglio è!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ho trovato questa guida per caso, ottima guida ! Ma quindi parlando di freni, gli Shimano Deore che costano come i DB1 di Avid sono in realtà equivalenti ai DB3 che sono il 50% più cari :O?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho trovato questa guida per caso, ottima guida ! Ma quindi parlando di freni, gli Shimano Deore che costano come i DB1 di Avid sono in realtà equivalenti ai DB3 che sono il 50% più cari :O?

...se parliamo di prestazioni direi di si , anche perchè la serie db di avid , io la trovo pessima , spece i db1 e i db3 !

vai di deore o meglio ancora slx ( quest'ultimo è forse il freno con il miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni decenti )
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
...se parliamo di prestazioni direi di si , anche perchè la serie db di avid , io la trovo pessima , spece i db1 e i db3 !

vai di deore o meglio ancora slx ( quest'ultimo è forse il freno con il miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni decenti )

Quelli SLX sono belli ma il prezzo è altino... Comunque sto notando che tra Shimano e SRAM Shimano è sicuramente più economica, anche nei cambi a parità di target costano meno
 

Classifica mensile dislivello positivo