Elettrostimolatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, come alcuni di voi avranno appreso da questi topic

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=120558

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=68535

e da altri interventi, ho una lateralizzazione della rotula.

Ho capito che sostanzialmente la cura non chirurgica si basa sull'allenamento del vasto mediale che tira a se la rotula riportandola in posizione corretta.
Ho fatto un ciclo di fisioterapia che ho rinforzato con degli esercizi a casa che faccio tuttora ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco ad essere costante come vorrei e soprattutto finora non ho notato miglioramenti.

Fatta questa premessa doverosa vi dico subito che vorrei procedere con l'elettrostimolazione così da poter fare un'azione mirata solo sul vasto mediale e cercare di abbreviare i tempi.
Cercando su internet ci sono tantissimi tipi di elettrostimolatore che vanno da qualche decina a qualche centinaia di €.
Per rassodare un muscolo ed aumentare la sua tonicità quali aspetti devo guardare?
Ho visto che il TESMED 760B costa sui 50-60€, potrebbe fare al caso mio?
Grazie a tutti!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io sono andato di globus, dopo suggerimento del mio fisioterapista.... non conoscevo la marca, poi ho scoperto essere delle mie zone... offriva una gamma abbastanza completa, con programmi anche dedicati alla bici, oltre che a quelli recupero-riabilitazione!

tutto sommato ho speso poco: 300 euro

ti consiglio di non lesinare: meglio spender per un attrezzo del genere!

se riesci, cerca quelli con i programmi tens-endorfinico (se non ricordo male).
 

ulzana

Biker serius
Io ho acquistato compex anni fa, costava sui 600 Euro ma ha una gamma di massaggi ed applicazioni incredibile. Con meno della metà però trovi compex che sono specifici per l'uso che ne dovresti fare. Se vai sui vari siti trovi parecchie informazioni sulle modalità d'uso.
 

Logreq

Biker perfektus
Tesmed è un buon prodotto ma devi andare sul plus..... non so se lo fanno ancora ma io l'ho comprato qualche anno fa e lo uso ancora dopo qualche gara..... quello base.... non so.... ma credo che abbia pochi programmi per certe cose.


logreq
 

Classifica mensile dislivello positivo