Elite MyE-training (test)

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io ho uno smart Mag b+ Screenshot_20200427-130739~2.png

Comunque nelle immagini che hai messo te nel primo secondo me se più preciso.. il secondo è un altalena vera e propria.. secondo me influenza il risultato.. comunque puoi provare a chiedere all'assistenza se hanno qualche consiglio per farlo meglio..
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ho letto con interesse, anche se mi alleno con meno rigidità dopo essere stato agonista su strada per 10 anni. Gli allenamenti tabellari sono molto utili e funzionano. Da qualche anno anche i metodi di allenamento dei prof. sono mutati: in un passato neanche troppo lontano, si pensava che per essere al top si dovevano passare tante ore sulla bici e semplicemente pedalare. Oggi, invece, le cose sono cambiate e allenamenti brevi e mirati apportano grandi benefici. Io non so se state seguendo anche un'alimentazione mirata, ma ai fini del recupero e della risposta cardiaca sotto sforzo prediligere determinati nutrienti a seconda del tipo di lavoro svolto contribuisce sensibilmente al miglioramento delle prestazioni. Anche quest'ultima considerazione é stata rivista e aggiornata alle più recenti metodologie di allenamento.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Comunque i lavori specifici servono, e ne ho la prova....
Prima del lockdown ero sempre in fondo al gruppo, il periodo della quarantena l'ho trascorso a rullare tutti i giorni un programma specifico per mtb di Zwift, finito il lockdown abbiamo ripreso con il gruppo le uscite ed al momento sono sempre tra i primi, spesso il primo sulle salite, in parte dovuto anche alla perdita di forma degli altri, comunque i tempi in salita sono scesi.
Mi spiace solo che dalla ripresa del lavoro ho tempo solo per l'uscita della domenica, zero tempo durante la settimana e questo mi porterà inesorabilmente a perdere la condizione attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Comunque i lavori specifici servono, e ne ho la prova....
Prima del lockdown ero sempre in fondo al gruppo, il periodo della quarantena l'ho trascorso a rullare tutti i giorni un programma specifico per mtb di Zwift, finito il lockdown abbiamo ripreso con il gruppo le uscite ed al momento sono sempre tra i primi, spesso il primo sulle salite, in parte dovuto anche alla perdita di forma degli altri, comunque i tempi in salita sono scesi.
Mi spiace solo che dalla ripresa del lavoro ho tempo solo per l'uscita della domenica, zero tempo durante la settimana e questo mi porterà inesorabilmente a perdere la condizione attuale.

Testimonianza utile anche per confutare quei pochi che ancora sostengono che i rulli siano poco allenanti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Schermata classica

Vedi l'allegato 332904

Schermata che ho personalizzato:

Vedi l'allegato 332905

In pratica nella personalizzata ho messo a sinistra watt espressi da me, watt richiesti segmento attuale , watt richiesti prossimo segmento. A destra frequenza cardiaca, tempo rimanente segmento attuale, tempo rimanente totale.
Il tempo lo vedo chiaramente in minuti/secondi
Ciao. Posso chiedere come hai fatto a configurare la schermata personalizzata?
Grazie!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Riporto anche qui una mia esperienza con la app, rullo Suito Elite e Garmin Fenix 5.
Non è stato facile capire come impostare la circonferenza ruota e anche a leggere in internet molti lamentano difficoltà.
Una vera soluzione non è scritta, quindi vi riporto quanto segue.
I trainer Elite hanno differenti modi per misurare la velocità di pedalata, a seconda della loro struttura.
Qui Configurazione valore velocità MyETraining / Applicazioni non Elite – Elite Knowledge Base (zendesk.com) si trova che per il Suito il valore di circonferenza da impostare in device NON Elite deve essere data dal rapporto circonferenza ruota / 24.8 (esempio: circonferenza 2335 mm (valore valido per ruote da 29x2.40) / 24.8 = 94.15 mm).

Da Garmin Fenix l'impostazione viene fatta in un campo che permette di impostare "due zone" per volta, due a due, senza virgola. Ogni zona può contenere massimo due cifre. La compilazione del campo non è di facile comprensione (forse è colpa mia) ma in ogni caso il corretto settaggio è mettere nella prima zona zero, nella seconda zona il valore 94 (quindi approssimato).
In questo modo Garmin rileva la giusta velocità.

Usare app da iphone e Garmin si ha qualche problema di connessione credo perchè il Bluetooth ha problemi a gestire più connessioni.

In ogni caso presa fascia cardio decathlon per usare la app su iOS. Perfetta.
La consiglio, per circa 30 euro dà meno problemi della Garmin (che è solo ant+ e anche con PC ci ha messo un pò per essere configurata).
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Classifica mensile dislivello positivo