Elk Clog: front da AM in acciaio Made in Italy

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Bravi! è un progetto bello e che trasuda tanta passione. Mi ricordo dei primi spyshot apparsi sul 3d delle front da enduro e rimasi subito colpito.
Come diceva qualcuno negli interventi precedenti se riusciste a trovare la quadra con un prezzo abbordabile sarà un successo (spero non solo italiano)!
In bocca al lupo.
p.s. per curiosità quando dovrebbe, approssimativamente, andare in produzione?


Grazie a tutti di complimenti, siamo davvero contenti che vi piaccia!
Speriamo di essere pronti alla commercializzazione da settembre, anche se è presto per dirlo, abbiamo ancora molte cose da fare. Come è presto per parlare di prezzi.

Come dicono gli ACDC: " It's a long way to the top If you wanna rock 'n' roll "
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Mero metallo! :sbavon:

Comunque sti ragazzi della Elk mi stanno sulle balle perchè:


  • Presentano un prototipo che mi piace assai, senza dire quando sarà disponibile e senza indicazione di prezzo!
  • Lo presentano nero opaco e poi tecnicamente non è possibile averlo come livrea definitiva (ma nessuno ha mai pensato all'utilizzo delle pellicole?)
  • Hanno due siti, però uno è anglofono!
  • Fanno delle saldature da sbavo (dalle foto così pare), mentre io non ne sono capace!
  • Perché son Veneti!
  • Perché contribuiscono all'aumento indiscriminato della popolazione delle scimmie
  • Perché con tutti questi commenti positivi alzeranno il taget del listino
  • Perché han coraggio e probabilmente anche le palle!
E' necessario precisare che scherzo?:nunsacci: (non su tutto)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Mitzkal

Biker augustus
3 appunti per [MENTION=127969]Elk Distribution[/MENTION] da un frontista accanito:

1) Cannotto sterzo: la conica ha diversi svantaggi, tra cui quello di non poter montare forcelle col cannotto non tapered da 1.5, un tubo non tapered da 1.5 permetterebbe di montare tutti e tre i formati. Oltretutto aumenta la superficie saldabile e per chi vuole offre la possibilità di mettere una serie sterzo angleset.

2) Per risparmiare uleriore peso con l'acciaio si può comodamente integrare il collarino del reggisella e dato che oramai i telescopici spopolano è una soluzione ottima, visto che in pochi monterebbero un QR.

3) Sempre in tema reggisella, prevedere un passaggio cavi interno tipo stealth sarebbe ottima cosa.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
respect :celopiùg:

gran bel progetto
dunque c'è da restare collegati per la mia front in acciao
che deve arrivare in garage al più presto

una domanda...
ma visto che siete estimatori di 27.5 e 29
una "vetusta" 26 non la vedremo?

forcellini che accettino i due stradard (26 e 650b) per esempio ??

anche se questa sarebbe una buona occasione per provare
queste tanto decantate mini ruotone :il-saggi:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sul telaio definitivo il passaggio cavi sarà sotto il top-tube.

Non scrivo veramente da molto qui sul forum, ma questo telaio ha risvegliato la mia curiosita'. :cucù:

Avendo un DMR switchback come unica bici da molto tempo, posso dire che il passaggio cavi sotto il top-tube e' una buona soluzione estetica ma per una bici da trail/AM dove capita a volte di doversela prendere in spalla per riuscire "a guadagnare la vetta", i cavi messi li' danno proprio fastidio.

Comunque complimenti, davvero un gran bel giocattolo!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Avevo visto il telaio nel thread delle front da enduro e mi ha dato l'idea di un ottimo progetto... La vedo ora montata e mi fa uscire di testa.
In base ai tempi per ultimarla e se avrò un budget sufficiente entrerà sicuramente nella mia lista dei telai da monitorare per il momento della sostituzione.

Domanda: avete idea dei range di forcella che sarà possibile utilizzare? (Escursione min-max per intenderci)

Consiglio: visto che è un work in progress, per avere un valore aggiunto, avete pensato di contattare i signori "PINION"? Ho capito che la volete tutta italiana, ma per la trasmissione non credo possiate farcela (la trasmissione è comunque un componente, stirando il concetto quando si parla di Pinion), quindi potrebbe essere un plus non indifferente che vi garantirebbe una bella fetta di mercato.
 

Classifica mensile dislivello positivo