!!Endurance Tour 2011!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
COMUNICATO UFFICIALE

PRESENTAZIONE ENDURANCE TOUR 2011



La terza edizione si presenta estremamente rinnovata un po’ in tutti i punti…………ma andiamo per gradi.

L’ “ENDURANCE TOUR 2011”è il circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in MTB organizzate sul territorio nazionale che privilegiano lo spirito di divertimento e di socializzazione, coniugandolo con un sano e non esasperato aspetto agonistico.

Quest’anno la prima grossa novità è rappresentata dall’ingresso di una nuova tappa, che però sostituisce la 6ore dell’Alpe di Monghidoro.
Ebbene si amici, i compagni di tante avventure del Bunny-hop di Monghidoro, hanno deciso di prendersi una pausa; un anno sabbatico durante il quale metteranno in cantiere numerosi progetti, ma fra questi non rientra attualmente la terza edizione della loro tecnicissima 6 ore.
Mancherà a tutti, anche ai meno allenati come il sottoscritto…vi ricordate quelle mille curve?
Siamo grati a Giovanni “Jo” Ferretti ed al suo team, per averci fatto conoscere la vera anima di quella Monghidoro pedalata, patria di Gianni Morandi.
Quest’anno lo aspettiamo con ansia sui nostri campi di gara,sperando di ritrovarlo a fine anno attorno al tavolo degli organizzatori.

Asciugate le lacrime….presentiamo le novità dell’anno……….

Le manifestazioni che fanno parte integrante dell’ ENDURANCE TOUR 2011 sono:

6h del Bacoco’s Giovedì 02 Giugno Monticiano (Siena)
Organizzazione a cura di: Circolo Arci Bacoco’s

12 Ore della Lunigiana Sabato/Domenica 02/03 Luglio Filattiera (Massa Carrara) Organizzazione a cura di: As Vertical Mtb

6 Ore Parco del Barboj Domenica 24 Luglio Rivalta di Lesignano (Parma)
Organizzazione a cura di: Asd Kinomana

Urcis 6h Domenica 02 Ottobre Orzinuovi (Brescia)
Organizzazione a cura di: Gs Croce Verde Orzinuovi e Pedale Orceano Sachesghinghem

L’inserimento nelle varie classifiche previste è gratuito ed avviene in modo automatico con la partecipazione ad una delle prove dell’ET’11.


La prima tappa dell’ENDURANCE TOUR, si svolgerà in terra Senese.
Aprono le danze il Circolo Arci Bacoco’s capitanato dal simpaticissimo Pietro “Pitban” Bandinelli endurancer di vecchia data con innumerevoli gare di lunga durata alle spalle e con tanta esperienza accumulata che metterà a disposizione della prima edizione della 6 ore del Bacoco’s in località Monticiano (SI)
Questa gara si snoda attraverso 6,8 magnifici Km. sui colli senesi in data 2 giugno, in occasione della sagra del paese, è già quindi preannunciato che sarà una festa nella festa.
Il dislivello dovrebbe essere di circa 180 metri al giro, alla lunga quindi non sarà uno scherzo, ma saranno lunghe salite senza grosse difficoltà tecniche.
A presto comunicheremo anche attraverso l’associazione senese la possibilità di sfruttare il ponte del 2 giugno, per trascorrere un paio di giorni con le 2C (chianti e chianina).


La seconda tappa sarà la notturna e tenebrosa 12 ore della Lunigiana.
Il gruppo dei Vertical Mtb di Filattiera, coadiuvati dalle associazioni locali di volontariato organizza
per il primo week-end di luglio, nella stessa location dello scorso anno, con un percorso leggermente rivisitato. Chissà quest’anno rivedremo il ponte in legno nello stesso punto o lo sposteranno nuovamente?
Il dislivello a giro sarà analogo al 2010, come simili saranno le difficoltà tecniche.
Anche per la quarta edizione il vulcanico Giuseppe “Riggi” Riggirello, promette di fare fuoco e fiamme per rendere unica quella notte.


La terza tappa sarà la parmense 6ore del parco dei Barboj in data domenica 24 luglio.
Il gruppo dei Kinomana quest’anno sarà capitanato da Vania “Nicky” Vagnotti, che dirigerà l’orchestra degli omini verdi, cercando di regalare a tutti una domenica indimenticabile.
Percorso decisamente rivisitato e leggermente accorciato rispetto al classico, per renderlo meno duro (chi lo ha provato sa di cosa sto parlando……). Il dislivello al giro sarà di poco inferiore allo scorso anno,la nuova soluzione si prefigge anche lo scopo di renderlo quasi del tutto visibile dalla zona paddok.


La quarta tappa sarà come di consueto la lunghissima Urcis 6h, in questo caso il dislivello decisamente basso non pregiudica una manifestazione che coinvolge un intero paese.
Il presidente Ilario “Ila” Torresani al ritmo di YES WE CAN, ha già in serbo numerose novità,
nonostante così tanti mesi ci separano da tale prova.
Il lungo ed insolito chilometraggio, sarà una caratteristica costante anche nel 2011 della tappa conclusiva


Anche quest’anno, sarà confermata la formula abbonamento all’ENDURANCE TOUR, con un'unica iscrizione si potrà risparmiare quasi il 30% partecipando alle quatto tappe.
L’iscrizione cumulativa in abbonamento come singolo è pari a € 75,00
L’iscrizione cumulativa in abbonamento come team a 2 è pari a € 150,00
L’iscrizione cumulativa in abbonamento come team a 3 è pari a € 225,00
Sono state confermate le categorie dello scorso Tour
SINGOLO SENIOR maschile per i solitari nati dal 01/01/1971 in poi
SINGOLO MASTER maschile per i solitari nati entro il 31/12/1970
SINGOLO femminile per le solitarie
TEAM da 2 oppure da 3 componenti.



Per il regolamento completo, è possibile visitare il nostro sito; sarà comunque pubblicato a breve con un nuovo comunicato……………………che la nuova avventura abbia inizio!!!

Gabriele “Stitch” Conciatori

[email protected]
[URL="http://www.endurancetour.com"][URL="http://www.endurancetour.com"]www.endurancetour.com[/URL][/URL]
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
A me piace tantissimo già da subito.

Il passato, come dice la parola stessa, è passato.

Un in bocca al lupo a Pitban, e a tutti gli altri, ormai già rodati.

Grazie boss e...............lunga vita al lupo :smile:

hai ragione , infatti ho gia avvisato la moglie che faremo tre giorni nel senese, troppo bello, specie il chianti e la chianina:smile::balla-co::-P

Apo ti aspettiamo a braccia aperte, vedrai che non ti pentirai del lungo viaggio. :cucù:

Per qualsiasi informazione chiedi pure, il sito è ancora in costruzione.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Grazie boss e...............lunga vita al lupo :smile:



Apo ti aspettiamo a braccia aperte, vedrai che non ti pentirai del lungo viaggio. :cucù:

Per qualsiasi informazione chiedi pure, il sito è ancora in costruzione.
ciao carissimo, sicuramente ti disturbero perche verremo in tenda e ci fermeremo fino al sabato o domenica e quindi dovro organizzzarmi per dove poter stare tutti quei giorni magari trovando un campeggio in zona a manifestazione finita....
 

valmar

Biker novus
Grande Pietro. Auguri a te e a tutta l'ENDURANCE.
Nuovo anno nuove soddisfazioni.
Mi raccomando , adesso non trovare la scusa di dover organizzare la sei ore per non partecipare da protagonista alle varie prove.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
che bello, il programma lascia l'acquolina in bocca...

ma come molti di voi sapranno, molto probabilmente quest'anno io non sarò della partita...

lo scorso anno è stato entusiasmante per me, vincere l'endurance tour con una single speed è stata un'emozione indescrivibile, però, purtroppo, per realizzare ciò, ho trascurato il lato che preferisco della mtb: scorazzare nelle mie montagne!

e quindi credo che quest'anno mi prenderò una pausa per inventarmi un mio modo di fare endurance, con giri epici tra le mie amate montagne, ma senza una tabella sul manubrio!

potrei dare un'unica opzione alla nuova entrata nel tour, per amicizia verso pitban...

poi chissà, da qui a giugno sono capace di cambiare idea almeno altre 100 volte!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Grande Pietro. Auguri a te e a tutta l'ENDURANCE.
Nuovo anno nuove soddisfazioni.
Mi raccomando , adesso non trovare la scusa di dover organizzare la sei ore per non partecipare da protagonista alle varie prove.

Grazie degli auguri, partecipare:i-want-t: parteciperò,ma da protagonista :nunsacci:
la veggo buia, comunque vedremo

che bello, il programma lascia l'acquolina in bocca...

ma come molti di voi sapranno, molto probabilmente quest'anno io non sarò della partita...

lo scorso anno è stato entusiasmante per me, vincere l'endurance tour con una single speed è stata un'emozione indescrivibile, però, purtroppo, per realizzare ciò, ho trascurato il lato che preferisco della mtb: scorazzare nelle mie montagne!

e quindi credo che quest'anno mi prenderò una pausa per inventarmi un mio modo di fare endurance, con giri epici tra le mie amate montagne, ma senza una tabella sul manubrio!

potrei dare un'unica opzione alla nuova entrata nel tour, per amicizia verso pitban...

poi chissà, da qui a giugno sono capace di cambiare idea almeno altre 100 volte!

Vieni, ti posso assicurare che intorno a te ho creato una grande attesa, quando racconto delle tue imprese in singlespeed, qualcuno dei miei pensa che tu non possa fare neppure un giro del nostro percorso tutto in sella, perdonali sono dei miscredenti :smile::smile:
Ti posso assicurare che il percorso è molto divertente anche se impegnativo:i-want-t: e per i giri epici se ti fermi un giorno in più ti porto a farne uno nelle mie colline
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Impegno ed impresa di quest'anno, partecipare all'ET2011.

Sarà impegnativo, ma vedendo quanto scritto da tutti voi sarà veramente un'esperienza unica.
Farò l'abbonamento, nella speranza di abbracciare e condividere la gara con tutti quelli che ho conosciuto, verbalmente in qesto forum.
Sarà bello dare un volto a tutti voi!!!

Good bike!
Sebastiano
 

24hpassion

Biker perfektus
Impegno ed impresa di quest'anno, partecipare all'ET2011.

Sarà impegnativo, ma vedendo quanto scritto da tutti voi sarà veramente un'esperienza unica.
Farò l'abbonamento, nella speranza di abbracciare e condividere la gara con tutti quelli che ho conosciuto, verbalmente in qesto forum.
Sarà bello dare un volto a tutti voi!!!

Good bike!
Sebastiano

Sei un mito se veramente farai ciò che ti sei promesso.:celopiùg:

Non te ne pentirai, sicuramente.:il-saggi:

A presto.

Ciao
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Impegno ed impresa di quest'anno, partecipare all'ET2011.

Sarà impegnativo, ma vedendo quanto scritto da tutti voi sarà veramente un'esperienza unica.
Farò l'abbonamento, nella speranza di abbracciare e condividere la gara con tutti quelli che ho conosciuto, verbalmente in qesto forum.
Sarà bello dare un volto a tutti voi!!!

Good bike!
Sebastiano

Grande Sebastiano!! :celopiùg:
Se dalla lontana Sicilia, dovessi veramente partecipare al nostro ET, ti garantisco già da ora (a nome mio, ma penso che anche tutti i c.o. dell'ET siano concordi) un trattamento ancor più speciale.:prost:

Intanto stiamo preparando altre sorprese per coloro che cominceranno ad iscriversi in abbonamento a partire dal prossimo 15 Febbraio. Il mitico Stitch illustrerà quanto prima il tutto :spetteguless:

'azz è una faticaccia organizzare l'ET, ma non vediamo l'ora di invadere le colline senesi di quel bischeraccio di Pitban :mrgreen:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Impegno ed impresa di quest'anno, partecipare all'ET2011.

Sarà impegnativo, ma vedendo quanto scritto da tutti voi sarà veramente un'esperienza unica.
Farò l'abbonamento, nella speranza di abbracciare e condividere la gara con tutti quelli che ho conosciuto, verbalmente in qesto forum.
Sarà bello dare un volto a tutti voi!!!

Good bike!
Sebastiano
mitico...non vedo l'ora di conoscerti....conterraneo e vicino di casa in periodo estivo....ti assicuro che l'ET è UNICO
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Impegno ed impresa di quest'anno, partecipare all'ET2011.

Sarà impegnativo, ma vedendo quanto scritto da tutti voi sarà veramente un'esperienza unica.
Farò l'abbonamento, nella speranza di abbracciare e condividere la gara con tutti quelli che ho conosciuto, verbalmente in qesto forum.
Sarà bello dare un volto a tutti voi!!!

Good bike!
Sebastiano

Che dire ammirazione, rispetto e anche un ringraziamento, questo sarà uno stimolo in più per cercare di essere all' altezza.
Qualsiasi dubbio o necessità tu abbia non esitare a chiedere saremo ben felici di esserti utili
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
A me piace tantissimo già da subito.

Il passato, come dice la parola stessa, è passato.

Un in bocca al lupo a Pitban, e a tutti gli altri, ormai già rodati.


Ciao a tutti!!! é proprio vero, mai guardare indietro...sempre avanti!!!
Per questo sono davvero contento dell'ingresso di Pit e Co. nell'Etour, ci tenevo moltissimo!!!
Ci sarò con rinnovato entusiamo!!!

Hola a tutti!!!

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo