Endurance tour 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
:espulso!:

Ma per un chilo di pastine alle mandorle potrei farti vincere ricorso in appello... eheheheh.... :sborone:

Fatto! :celopiùg:

Paste già pronte!!!

@ Stitch, però anche tu fai passare birre sotto il naso dello Yodone e pensi che lui non ne sia sensibile? Metti come premio finale un bel fusto di birra e lo vedrai pimpante ai blocchi di partenza dell'intero tour!!
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and barella

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
no dai ragazzi, seriamente!
sono diventato astemio, non ve lo avevo detto? è per questo che non mi vedrete quest'anno... mica posso sempre presentarmi sul podio con la birra in mano!

scherzi a parte...
mi mancherete molto! l'ET è stato, per me, l'inizio di tutto ciò che mi piace ora, mi ha fatto scoprire un lato di me che non conoscevo, mi ha fatto conoscere posti e persone nuove, mi ha permesso di esprimermi a livelli che mai avevo raggiunto prima.
è per questo che ora vorrei "evolvere" un pò, ed uscire dagli schemi. per due stagioni ho fatto (e posso dire bene) tutte le gare dell' ET, portandomi a casa un sacco di soddisfazioni, e per questo dico GRAZIE a voi che mi avete permesso di scoprire questo lato della mia passione ciclistica che non conoscevo.

evolvere. questo mio pensiero si è materializzato lo scorso anno durante la 6h del barboj dove ho iniziato a chiedermi perchè girare in tondo come un criceto (peccato per il circuito ridotto...) e si è evoluto quando, armato di bici e bagagli, ho scalato tutte le mitiche cime del tour de france per arrrivare a nizza da casa mia, ad aosta.

questo viaggio mi ha ritemprato e mi ha permesso di presentarmi a Orzinuovi con una carica immensa, mi ha portato sul secondo gradino del podio nonostante una bici senza le marce, ma mi ha anche fatto capire che ora vorrei alzare il tiro.
non forzatamente in un circuito o in una gara, ma affrontando sfide e imprese SOLO PER ME. da condividere, certo, ma che in primis mi permettano di riempire la mia insaziabile voglia di pedalare che ormai è radicata in me.

ripeto, e concludo, che ciò che sono ora, ciò che mi piace fare, IL MODO IN CUI MI PIACE FARLO, è tutto grazie allo spirito dell' ENDURANCE TOUR che mi è entrato dentro.

quindi, anche se non sarò al via alle vostre (splendide) gare, un pensiero a me fatelo, perchè io, da parte mia, un pensiero a voi lo farò ogni volta che sarò in cima ad un colle o alla fine di un giro epico!
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
no dai ragazzi, seriamente!
sono diventato astemio, non ve lo avevo detto? è per questo che non mi vedrete quest'anno... mica posso sempre presentarmi sul podio con la birra in mano!

scherzi a parte...
mi mancherete molto! l'ET è stato, per me, l'inizio di tutto ciò che mi piace ora, mi ha fatto scoprire un lato di me che non conoscevo, mi ha fatto conoscere posti e persone nuove, mi ha permesso di esprimermi a livelli che mai avevo raggiunto prima.
è per questo che ora vorrei "evolvere" un pò, ed uscire dagli schemi. per due stagioni ho fatto (e posso dire bene) tutte le gare dell' ET, portandomi a casa un sacco di soddisfazioni, e per questo dico GRAZIE a voi che mi avete permesso di scoprire questo lato della mia passione ciclistica che non conoscevo.

evolvere. questo mio pensiero si è materializzato lo scorso anno durante la 6h del barboj dove ho iniziato a chiedermi perchè girare in tondo come un criceto (peccato per il circuito ridotto...) e si è evoluto quando, armato di bici e bagagli, ho scalato tutte le mitiche cime del tour de france per arrrivare a nizza da casa mia, ad aosta.

questo viaggio mi ha ritemprato e mi ha permesso di presentarmi a Orzinuovi con una carica immensa, mi ha portato sul secondo gradino del podio nonostante una bici senza le marce, ma mi ha anche fatto capire che ora vorrei alzare il tiro.
non forzatamente in un circuito o in una gara, ma affrontando sfide e imprese SOLO PER ME. da condividere, certo, ma che in primis mi permettano di riempire la mia insaziabile voglia di pedalare che ormai è radicata in me.

ripeto, e concludo, che ciò che sono ora, ciò che mi piace fare, IL MODO IN CUI MI PIACE FARLO, è tutto grazie allo spirito dell' ENDURANCE TOUR che mi è entrato dentro.

quindi, anche se non sarò al via alle vostre (splendide) gare, un pensiero a me fatelo, perchè io, da parte mia, un pensiero a voi lo farò ogni volta che sarò in cima ad un colle o alla fine di un giro epico!

Respect!!!
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
...scherzi a parte... mi mancherete molto! l'ET è stato, per me, l'inizio di tutto ciò che mi piace ora, mi ha fatto scoprire un lato di me che non conoscevo, mi ha fatto conoscere posti e persone nuove, mi ha permesso di esprimermi a livelli che mai avevo raggiunto prima.

..ripeto, e concludo, che ciò che sono ora, ciò che mi piace fare, IL MODO IN CUI MI PIACE FARLO, è tutto grazie allo spirito dell' ENDURANCE TOUR che mi è entrato dentro....

Marco, se l'ET è servito a questo, noi siamo già terribilmente soddisfatti così!! :celopiùg:

Se poi, ci sarà l'occasione di rivederci a qualche "6h fest" dell'ET'12, vedremo di guarirti pure da quella brutta malattia dell'astemia... :hahaha:

Per i tuoi progetti: :hail: ed un grande in bocca al lupo!!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Questa mattina il DREAM TEAM KINOMANA ha supervisionato il nuovo percorso, dopo 2 settimane abbondanti fra nevicate e piogge il terreno non era certo in condizioni ottimali, anzi era veramente messo male, ma è stato percorribile in bici al 100%, certo un pò di fango lo abbiamo portato a casa.
Fra single-track nel bosco, carraie e prati abbiamo fatto una decina di km., visionato la zona paddock e stiamo valutando la partenza (sempre a piedi) dalla piazza del paese con una specie di prologo....vedremo..vedremo...
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
PRESENTAZIONE
II EDIZIONE 6 ORE DEL
BACOCOS


Ciao Bikers e famiglie
Ricordate? così avevamo iniziato lo scorso e ricordate? Avevamo messo tutta una serie di perché
Perché ci siamo facendo in 4 per offrirvi un evento all’altezza.
Perché stiamo preparando un percorso che - anche se non estremo - farà sudare e divertire tutti i concorrenti; un percorso da mountain bike insomma, con salite da pedalare e discese tutte da guidare
Perché il paddock sarà lungo il percorso ed intorno alle docce con spazio veramente per tutti.
Perché il cronometraggio sarà a cura di Championchip.
Perché il pasta party finale sarà......a base di carne alla brace!!!!
Perché essendo biker noi stessi, crediamo di sapere cosa un biker si aspetta di trovare.
Perché tutto il nostro paese è in fermento già da ora!
Perché una 6 ore da queste parti non c’è mai stata, e crediamo che per molti, vivere una gara in squadra, sarebbe un’esperienza nuova da provare assolutamente.
Chi invece se la sente, può farsi tutte le 6 ore in solitaria, specialità impegnativa, dura, ma indimenticabile.
Perché potrete approfittarne per fermarvi un giorno in più, e fare una minivacanza visitando la stupenda Abbazia di San Galgano, http://www.sangalgano.org/, con la famosa Spada nella Roccia.
A Monticiano la sala capitolare, la chiesa di S:Giusto e Clemente con il chiostro, la parte antica del paese, lo spettacolo naturale dei Canaloni oppure rilassarvi alle famose Terme di Petriolo [URL="http://www.termedipetriolo.it"]www.termedipetriolo.it[/URL]
Oppure - essendo Giugno - andare al mare nelle vicine località di Castiglione della Pescaia e Punta Ala.
O ancora un bel giro nel Chianti, a non più di mezzora di macchina.
E poi Siena, San Gimignano, Monteriggioni.........qui in Toscana le località di interesse culturale non mancano.
Beh oltre a tutto questo possiamo aggiungere
Perché: lo scorso anno NoI ci siamo divertiti e sentendo i commenti anche chi ha partecipato, nonostante un temporale a metà gara si è divertito
Perché: essendo il secondo anno crediamo e ci sforziamo di fare ancora meglio
Perché: modificandoil percorso perrenderlo ancora più divertente,elimineremo il tratto in asfalto che aveva fatto storcere la bocca a qualcuno
Perché: anche quest’ anno sarà la prima tappa dell’ Endurance Tour
Perché: abbiamo molte altre sorprese che vi sveleremo più avanti
Allora d’ accordo? Ci vediamo a Monticiano il 10/06/2012
Per info: [URL="http://www.6oredelbacocos:it"]www.6oredelbacocos:it[/URL][URL="http://www.endurancetour.com"]www.endurancetour.com[/URL]
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
ENDURANCE TOUR & BI-BIKE


Ad un mese dall'apertura delle iscrizioni in abbonamento, sveliamo i premi che il nostro main sponsor Bi-Bike ci ha messo a disposizione.

A tutti gli abbonati all'Endurance Tour, già alla prima tappa di Monticiano sarà consegnato un capo d’ intimo tecnico da indossare sotto la propria divisa.

L’intimo sportivo BI-BIKE è studiato per avere un’ottima traspirabilità e massima aderenza. Viene proposto con inserti in rete elasticizzata ai lati e cuciture piatte in contrasto. Tessuto tecnologico creato da BI-BIKE che, con la sua struttura traforata, favorisce il trasferimento dell’umidità verso l’esterno mantenendo il corpo fresco e asciutto.

In Ottobre, a Orzinuovi ai vincitori di categoria, a parte le bellissime targhe ricordo che sicuramente faranno bella mostra sui caminetti, Bi-Bike ha deciso di mettere in palio un giubbino invernale membranato della collezione Limited Edition, il top di gamma di Bi-Bike, personalizzato con il nostro logo.

Questi capi sono caratterizzati dall'innovativa membrana AIR-O, ideale per affrontare al meglio il freddo, il vento e l'acqua. AIR-O, infatti, è un tessuto altamente tecnologico, a 3 strati, con membrana antivento e antipioggia che al tempo stesso mantiene un'apprezzabile traspirabilità.

Per chi ancora non la conoscesse, Bi-Bike è una giovane realtà nel panorama dei produttori d'abbigliamento tecnico.
L’azienda nasce un paio d'anni or sono, ma forte di persone che praticano il ciclismo, si specializza subito nel settore, divenendo in breve tempo un punto di riferimento .
La loro struttura snella, permette l'evasione degli ordini in tempi brevi, ma soprattutto senza quei quantitativi minimi che vengono richiesti da altri nel settore.
Il loro reparto grafico, riesce a soddisfare con puntualità tutte le richieste….anche le più particolari come quelle dell’ET.

Per il regolamento completo e per maggiori informazioni,
è possibile visitare il nostro sito
www.endurancetour.com
oppure scriverci all’indirizzo
[email protected]

Gabriele “Stitch” Conciatori
 

Allegati

  • COMUNICATO BI-BIKE & ENDURANCE TOUR 2012.doc
    555,5 KB · Visite: 1

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito

Si rinnova anche quest'anno la collaborazione con due partner storici dell'Endurance Tour...
Anche per l'edizione 2012, il fotografo ufficiale sarà SPORTOGRAF nei panni dell'amico Matteo Ciaghi.



Con la sua professionalità è in grado di cogliere lo scatto migliore facendo apparire tutti quanti come grandi campioni; lo studio del percorso pre-gara, lo porta a lavorare nei punti migliori del tracciato.

Sportograf seguirà tutte le tappe del Tour, mettendo a disposizione le anteprime delle foto sul proprio sito, già pochi giorni dopo le competizioni.

Proseguono nel frattempo le iscrizioni in abbonamento alle quattro tappe.
Fino al 20 maggio si potrà effettuare un’iscrizione cumulativa, risparmiando tempo e denaro (che di questi tempi non guasta).

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito
[url]www.endurancetour.com[/URL]
oppure scriverci alla e-mail
[email protected]
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
ENDURANCE TOUR & ETHIC SPORT

Un nuovo amico ha scelto di associare il proprio marchio al nostro nome. Quest’anno l’energia da bruciare durante le quattro tappe sarà fornita da

ETHIC SPORT

Le loro linee di integratori sportivi, sono studiate per massimizzare la resistenza ed il rendimento.
Forniscono energia velocemente e per lungo tempo. Hanno un ottimo sapore e sono altamente digeribili.
Gli integratori giusti per il prima, la gara ed il dopo gara; forniscono la corretta dose di nutrimenti mirati per i vari momenti della competizione.


EthicSport offre anche linee per sforzi muscolari intensi, integratori per una vita sana ed equilibrata; ed una linea di creme per i massaggi pre e post gara.



EthicSport seguirà l’intero Tour con una postazione nella quale personale esperto sarà a completa disposizione per dare le informazioni necessarie per
un uso ottimale dei prodotti.


Proseguono nel frattempo le iscrizioni in abbonamento alle quattro tappe.
Fino al 20 maggio si potrà effettuare un’unica iscrizione cumulativa.

Fra pochi giorni un nuovo comunicato “più tecnico” porterà a conoscenza delle ultime dai campi di gara…..novità, piccoli segreti…e tanto altro che i comitati stanno valutando per le singole manifestazioni.

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito
[URL="http://www.endurancetour.com/"]www.endurancetour.com[/URL]
oppure scriverci alla e-mail
[email protected]
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
L'organizzazione della 6h dei Barboj è in pieno movimento.. Oggi pomeriggio altro giro sul nuovo percorso che sta prendendo sempre più forma. A breve ci sarà il primo comunicato ufficiale che illustrerà le grandi novità di questa terza tappa del circuito Endurance Tour. State tuned ;-) :spetteguless:
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Dopo una notte di pioggia, stamattina abbiamo testato il nuovo percorso della 6h dei Barboj per vedere se il terreno è percorribile anche in condizioni critiche. Risultati ottimi.. visti questi risultiati e le varie novità di questa edizione, in primis nuovo percorso e nuova location, quest'anno il 15 Settembre ci sarà un sole che spacca le pietre ;-)
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
COMUNICATO FIZIK & ENDURANCE TOUR


Anche per la stagione 2012 Endurance Tour potrà avvalersi della sponsorizzazione tecnica di fi’zi:k che per il quarto anno ha rinnovato la volontà di sostenere il nostro circuito mettendo a disposizione magnifici premi a sorteggio tra i partecipanti alle 4 tappe del Tour.

fi’zi:k, è un racing brand. Rappresenta la bellezza, la velocità, la passione, la libertà per coloro che gareggiano uno contro l'altro, contro il tempo e per ciclisti appassionati che hanno dentro il fuoco della competizione.

fi’zi:k è la pronuncia fonetica della parola "fisico" riferendosi alla forma o allo stato del corpo umano

Produttore leader di SELLE AD ALTE PRESTAZIONI sviluppate appositamente per Uomini e Donne:

Alla linea di selle, hanno ormai avviato con successo la produzione di CALZATURE e componenti con i quali upgradare la propria bicicletta:
tubi reggisella ed accessori indispensabili quali borsini sotto sella, luci a led integrate, manopole e nastri per il comfort delle nostre mani ecc.

Innovazione tecnica che offre ai corridori comfort, sicurezza e indubbi benefici sulla performance.


Con il presente comunicato volevamo anche ricordare a tutti gli amici la scadenza del 20 maggio, termine ultimo per effettuare l’abbonamento cumulativo alle quattro gare in un’unica soluzione .


Per il regolamento completo e per maggiori informazioni,
è possibile visitare il nostro sito
[url]www.endurancetour.com[/URL]
oppure scriverci all’indirizzo
[email protected]


Gabriele “Stitch” Conciatori
 
Giusto un promemoria a chi ha intezione di abbonarsi all'intero circuito.

Mancano soli 10 gg per poter effettuare l'abbonamento al costo di €75.

Praticamente abbonandosi l'intero costo di una prova viene regalato, ed in più già alla prima tappa si riceveno due gadget

- una maglia intima tecnica targata Bi Bike

- Uno scaldacollo serigrafato ETHIC

Non perdete l'occasione di riceverli e di venirvi a divertire insieme a noi.

10 giugno 6 Ore del Bacoco's

29 luglio 6 Ore della Lunigiana MTB

15 settembre 6 Ore parco dei Barboy

6 o 7 ottobre (dipende da voi, partecipate al sondaggio nel sito di pertinenza [URL="http://www.urcis6h.it/"][url]http://www.urcis6h.it/[/URL][/URL] ) 6h Urcis

[URL="http://www.endurancetour.com/"][url]http://www.endurancetour.com/[/URL][/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo