Enduristi Monte Fogliano, Lago di Vico, Monte Venere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti, come da titolo io cerco un po di compagnia per fare qualche giro enduro nella zona del Lago di Vico (Montefogliano, Monte Venere).
So che ci sono molti biker in zona ma che io sappia sono tutti crosscountrysti pedalatori. Io non ho nulla contro il cross country, ci mancherebbe, però non mi piace molto faticare il salita e pedalo (con calma) solo per poi godermi la successiva bella discesa in single track, lontano quindi dagli stradoni.
C'è qualcuno con i miei stessi gusti in zona?

PS: Quando uso il termine "enduro" lo faccio in senso lato, ovvero in discesa mi piace andare veloce ma sono una schiappa! Quindi, se tu che stai leggendo hai i miei stessi gusti ma sei schiappa pure tu, batti un colpo! :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il fatto è che in quelle zone di discese interessanti non è che ce ne siano chissà quante....sei mai venuto in faggeta sopra Soriano?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
il fatto è che in quelle zone di discese interessanti non è che ce ne siano chissà quante....sei mai venuto in faggeta sopra Soriano?

Ciao! Si sono venuto qualche volta ed è molto molto bello e ci tornerò sicuramente, però in questo caso cerco una compagnia anche per giri che non mi richiedano spostamenti in macchina, della serie "ho due ore libere...".
Essendo di Ronciglione, per questo tipo di uscite, mi tocca organizzarmi in zona Lago di Vico che come giustamente dici tu, non è adattissima agli scalmanati... non a caso credo di non averci mai incontrato nessuno con una full :nunsacci:
Però dai, con qualche braccio a farmi compagnia anche li si potrebbero creare cosine simpatiche :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Però dai, con qualche braccio a farmi compagnia anche li si potrebbero creare cosine simpatiche :-)

assolutamente si....sapevo di un progettino dei vetrallesi che si occupano della manutenzione dei sentieri su montefogliano di creare qualche situazione mirata al gravity, ma credo che l'iniziativa si sia sciolta nel nulla....per quanto riguarda le braccia lavorative è sempre difficile trovarne...in faggeta sono anni che si sputa sangue....ti faccio comunque i miei migliori auguri. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ricambio e spero di incontrarci in faggeta, anche se li siete tutti troppo manici per le mie possibilità! o-o

ma che dici....assolutamente no...a parte 2 o 3 (a esagerare) che si distinguono, siamo tutti dei peones...vieni quando ti pare e se vuoi, puoi anche usufruire delle risalite meccanizzate il sabato e/o la domenica per affinare la tecnica discesistica senza il mazzo del pedalato...se sei anche su fb iscriviti al gruppo della faggeta per seguirne le iniziative e gli eventi. :celopiùg:
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao! Si sono venuto qualche volta ed è molto molto bello e ci tornerò sicuramente, però in questo caso cerco una compagnia anche per giri che non mi richiedano spostamenti in macchina, della serie "ho due ore libere...".

Essendo di Ronciglione, per questo tipo di uscite, mi tocca organizzarmi in zona Lago di Vico che come giustamente dici tu, non è adattissima agli scalmanati... non a caso credo di non averci mai incontrato nessuno con una full :nunsacci:

Però dai, con qualche braccio a farmi compagnia anche li si potrebbero creare cosine simpatiche :-)


Ciao, io ed miei compagni (ASD MTB Martignano), andiamo a Montefogliano sempre molto volentieri. Non ci saranno discese adatte agli enduristi ma secondo me ci sono dei tratti proprio niente male, bei single track lunghi e divertenti.
Io sono di Roma ma se hai disponibilità di uscire nei giorni feriali, il viaggio me lo faccio di sicuro! Fammi sapere.
Sabato andrò al Bike Park della Faggeta per la prima volta. Spero di non dover fare troppi pezzi con la bici in braccio[emoji16][emoji16].

Ah, dimenticavo..... Noi abbiamo tutti delle full, full da xc/marathon, ma full[emoji106][emoji106]
 

Arroganz

Biker popularis
24/9/15
71
0
0
Fiumicino
Visita sito
[MENTION=145004]bonfrizio[/MENTION] Grazie delle info! Io e [MENTION=118629]HoldFast1988[/MENTION] andremo Domenica [emoji123]🏻[emoji123]🏻[emoji123]🏻[emoji109]🏻[emoji109]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo