Enduristi san genesio

giuseppe conca

Biker popularis
2/3/11
54
0
0
lecco
Visita sito
Venerdì ho conosciuto Giu.Conca...... 'sticazzi quanto se la viaggia, un missile terra-aria!!!!!!! :hail::hail::freeride:

Giù, la prossima volta però non mi freghi, non in salita...... parto anche io per raggiungere la vetta 3 quarti d'ora prima di te!!!!!
In discesa invece non ho proprio speranze, a meno che TU non parta 3 quarti d'ora DOPO di me...... :-(

PS: ma dei due ragazzi che non sono più arrivati si sa qualcosa??? :nunsacci::nunsacci:

esageratooooooooo!!ti sei lamentato in salita e non avevi nemmeno il fiatone!!!!in discesa?ma dai!!!!!arrivavi un attimo dopo di me...si gli altri due poi sono riuscito a sentirli...tutto ok!!!avevano sbagliato strada a quanto ho capito....io purtroppo ieri ho rotto il cambio!!appena il ciclista me la da mi faccio vivo!!!voi cmq scrivete qui quando andate al sange ok??oppure sms che è meglio:-)!!!!ciao!!!!
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao Garbanzo ... Io potrei esser in sella da Bernareggio verso le 6 quindi circa 6:30 /6: 45 allo scatolificio ... Prima non riesco ma se vuoi fare un po' dopo nessun problema !!!

non vorrei fare notturna, vorrei scendere con la luce naturale
vanno benissimo gli orari che hai indicato
per ora non sono ancora sicuro
di confermo verso le 14.00 di domani
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
portati:
  1. Autan
  2. Autan
  3. Autan
e non dimenticarti l'Autan......

Salito ieri sera con Paltano.......mi sto grattando ancora adesso.....ci sono più zanzare sul Sange che in tutta l'Amazzonia.

Si si il prelievo di sangue è garantito !!! Proprio un bel giro e grazie per la variante all 1 3 2 ... Proprio bella !!! Da rifare assolutamente ...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ma la variante è quella che volevo fare io venerdì scorso, quella che scende giù dritta dai tavoli di crosaccia??? :nunsacci:

PS: Giù però non vale così...... tu esci tutti i giorni, per forza che sei 'na "bestia"!!! :rosik::rosik: :-(

... quella variante li è veramente devastata : avevamo provato a farla un annetto fa ma con ciclabilità praticamente 20 %.
... di varianti comunque io ne conosco un paio : una poco prima di Monastirolo (si prosegue dritti anzichè fare il tornante che porta poi alla case) e poi quella subito dopo che sulla ciottolata a tornanti ti porta a Olgiate
 

giuseppe conca

Biker popularis
2/3/11
54
0
0
lecco
Visita sito
Verso settembre avevano pulito quel sentiero.. L ho fatto tutto inverno ed era bellissimo!ora con le pioggie è cresciuta di nuovo la foresta!in più li non passano mai i pedoni..sarebbe bellO sistemarlo x le bici...
 

Garbanzo

Biker perfektus
Verso settembre avevano pulito quel sentiero.. L ho fatto tutto inverno ed era bellissimo!ora con le pioggie è cresciuta di nuovo la foresta!in più li non passano mai i pedoni..sarebbe bellO sistemarlo x le bici...

per me è il trail migliore, almeno da questo versante.
Ieri era asciutto, quasi troppo....un po chiuso per per le erbe cresciute, ma comunque fattibilssimo.
 

giuseppe conca

Biker popularis
2/3/11
54
0
0
lecco
Visita sito
si non avevo messo in dubbio il fatto che fosse fattibile..ma vuoi mettere farlo quando è tutto aperto??scendi a cannone...cosi chiuso non puoi lasciare andare...cmq si il piu bello!pero non in versione giungla:-)!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
la salita più soft o per meglio dire quella più pedalabile è sicuramente quella che sale dallo sterrato dal lavatoio di Cagliano fino all'eremo del Sange.
Si tratta di circa un paio di km con poco più di 200 mt di dislivello con un primissimo tratto asfaltatato che poi lascia il posto ad uno sterrato liscio liscio.
a Cagliano, dall'asfalto si arriva in due direzioni : o salendo dalla zona industriale di Rovagnate (il cosiddetto "scatolificio" ) dove c'è il ristorante Bonanomi oppure dai due versanti della salita fino a Colle Brianza (Dolzago o Rovagnate) ... arrivati all' ex pub "Da Manuel" poi la strada diventa una sola, ancora salita fino a Giovenzana e poi un tratto in costa fino al lavatoio.
Entrambe le salite cubano circa 600 mt di dislivello ma dallo scatolificio il tratto è nettamente più breve (diciamo 4 km vs 7 km) ma di conseguenza più ripido.
Se vuoi salire più "wild", rimanendo sul versante ovest, puoi optare per il Muro di NAva o Fumagallo : arrivato a Colle Brianza prosegui verso la pizzeria "Vecchia Brianza" dove prendi a dx e cominci a salire.
alla prima brusca curva a 90° puoi decidere se proseguire diritto in via Lariana e farti il muro di Nava (asfalto grossolano moooooooooooooooolto sconnesso - una vecchia strada abbandonata) ovvero la via più breve e pressochè rettilinea che ha tratti prossimi al 30% di pendenza oppure salire via asfalto a Scerizza e poi entrare nel bosco arrivando ad incrociare il Muro di NAva.
Li puoi decidere se prenderne l'ulimo tratto (un po' più dolce) oppure attraversarlo diagonalmente e passare dalla cascina Fumagallo : tratto molto bello ma in cui devi necessariamente spingere per gli ultimi 5/600 mt.
da Fumagallo (prendendo ai bivi sempre la sx seguendo sempre il sentiero che sale) arrivi direttamente al piazzale dell'Eremo mentre se sali dal Muro (terminata la salita da compilation di bestemmie) fai prima un tratto asfaltatato in pianura/discesa che poi lascia il posto ad un single track che ti porta dietro il rifugio Alpino proprio sopra l'eremo del Sange.
Salendo invece da Airuno hai sostanzialmente due scelte : arrivato a Valgreghentino prendi per Butello e poi proseguire verso Dozio / Consonno e poi salire sulla mulattiera che passando sotto il Crocione ti porta in cima al Muro di Nava oppure decidere di farti del male, ovvero lasciare subito l'asfalto (appena dopo il borgo di butello) e prendere il ciottolato a sx delle Rampe di Biglio.
Arrivato in cima, poco prima del Borgo di Campiano prendi il bivio in salita (c'è qualche metro non pedalabile) verso Campsirago.
Da Campsirago non c'è (o perlomeno non conosco) nessuna vera alternativa pedalabile per arrivare in cima al Sange : dovresti arrivare fino a Cagliano (circa 3 km in falsopiano/discesa) per prendere la sterrata !!!

Ti riporto risposta a mia stessa domanda
 

Classifica mensile dislivello positivo