ENDURO 06 o 07

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti
dopo mille vicissitudini ce l'ho fatta, ho trovato il mio endurone, l'original quello del '06, nn sto più nelle mutande...:))):
Domenica ho fatto l'11 su in maddalena e raga il modello nuovo della enduro nn ha niente a che vedere,a parte l'escursione il nuovo modello sembra da xtrail più che da AM,parere del tutto personale,nessuno si incazzi,comunque si scende come sul velluto,il mio socio mi ha prestato una high roller da 2,5 messa davanti ma vorrei qualcosa di più scorrevole per le salite avete consigli? danKe:-?
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
ho un dubbio sul propedal:in dicesa lo tengo aperto del tutto o no? per la regolazione del fondo corsa che chiave uso (è il dhx 5 air) che poi quante regolazioni ha sul manual non cè scritto....bhooo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Il Pro Pedal in discesa lo apro tutto. Ho notato però che le pressioni consigliate sul manuale dell'Enduro sono un po' bassine...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il mio socio mi ha prestato una high roller da 2,5 messa davanti ma vorrei qualcosa di più scorrevole per le salite avete consigli? danKe:-?

Se non vuoi tradire Specialized potresti provare la Enduro Pro da 2.3
Sul fatto che sia più scorrevole delle High Roller non ci scommetterei, però è certamente più leggera ( 710g - pesata personalmente ). Il grip è molto buono, e nonostante i fianchi piuttosto sottili la mia per ora regge. Anche il prezzo è più che onesto e dovrebbe stare abbondantemente sotto i 30 Euro.
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Se non vuoi tradire Specialized potresti provare la Enduro Pro da 2.3
Sul fatto che sia più scorrevole delle High Roller non ci scommetterei, però è certamente più leggera ( 710g - pesata personalmente ). Il grip è molto buono, e nonostante i fianchi piuttosto sottili la mia per ora regge. Anche il prezzo è più che onesto e dovrebbe stare abbondantemente sotto i 30 Euro.
Ci pensavo anch'io però le specialized sono un pò morbide di suo si pizzicano facilmente o sbaglio?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Ci pensavo anch'io però le specialized sono un pò morbide di suo si pizzicano facilmente o sbaglio?

saranno anche morbide ma per il tuo peso se riesci a pizzicare spesso con la giusta pressione, sei un mago,
ti consiglio anchio la enduro.

per l ammo io avevo quello con corsa ridotta e non posso aiutarti più di tanto se non dirti di tenere presente il sag prima di tutto fregandotene delle pressioni date dalla casa.

andre
 

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
Io la uso davanti e non ho mai pizzicato ( d'altro canto pizzicare all'anteriore non è così facile ). Più che altro i fianchi sottili fanno temere che si possa squarciare con una certa facilità, ma al momento regge egregiamente.
io ho pizzicato tre di volte anche con la camera d'aria rinforzata(sempre di specialized) l'ultima volta mi si è anche squarciata la gomma! Apparte questo vanno molto bene.
 

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
Ho pizzicato sia davanti che dietro. A dire la verita non le tengo molto gonfie non mi piacciono, preferisco pizzicare una volta in più che avera gomme dure come il marmo.
 

spartaco

Biker perfektus
Ci pensavo anch'io però le specialized sono un pò morbide di suo si pizzicano facilmente o sbaglio?

si hanno una spalla che non è il massimo, soprattutto se si pesa 80 o più kg.
io sulla mia ho messo dietro una schwalbe nobby nic da 2,25 con snake skin e devo dire che è molto, ma molto più scorrevole delle enduro di serie e finora (facendo le :-?) non ho mai pizzicato.
Davanti ho invece una Fat Albert da 2.35, insomma è un'accoppiata che consiglio...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Concordo, i fianchi delle gomme originali sono veramente esili. Nel complesso la Expert 2006 è un'ottima bici e solo per forcella, telaio e ammo vale quello che costa. Per il resto il montaggio non è male anche se ho avuto problemi col reggisella e mi sembra di pessima fattura la ruota posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo