Risposta complessiva:
- le bici non le ho pesate, ma prendendone una per mano e sollevando sembra, e sottolineo sembra, essere più pesante l'SL;
- la forca non sembra per nulla ad aria: l'escursione è fluida e quasi lineare fino a tre/quarti per poi indurirsi progressivamente, questo permette di sfruttare parecchia corsa senza andare a pacco. La compressione permette di renderla più ferma nella parte iniziale della corsa, senza però arrivare assolutamente al blocco. Il marrone anodizzato è l'unico esistente in Italia per la bici completa, comunque una volta fatta l'abitudine non è neanche malvagio, si amalgama bene con il terreno che le scorre sotto.
- la regolazione della corsa si attiva con una rotazione di 90° della ghiera nera posta alla sommità dello stelo sinistro, si comprime la forcella e questa si accorcia di circa 4 cm, conservando la restante corsa. Al manubrio e sulle spalle la differenza è tangibile, la bici tende meno ad impennarsi in salita (anche se con il passo lungo questo fenomeno è sporadico anche con la forcella tutta estesa). Per ripristinare il tutto si rigira la ghiera e si scarica la forcella impennando per un attimo.