Enduro 07 SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
@nic: ah scusa, avevo frainteso, pensavo avessi ricevuto la 08.

Un po' tutti i negozi stanno ricevendo in questi giorni le nuove 08.

Io l'ho ordinata in un negozio di Trento. Ma so che a Treviso CrazySport ne ha ricevute 2, e anche in Piemonte le consegnavano questa settimana.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mi sembra che avete difficoltà a reperire questa mtb, Cicli Poccianti di Sesto Fiorentino(FI) ne ha 2 in vetrina, non sò che misura e versioni, contattatelo.
Proprio ieri sulle Dolomititi l'ho vista per la prima volta in azione, era di un tedesco. Sembrava viaggiare spedita, anche se l'ho potuta vedere per un attimo poco più!!!!
Torno adesso da Cicli Poccianti, ne ha ancora una disponibile, mis. M versione Expert.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
ma, in merito ai prezzi delle '08?

Prendilo con beneficio di inventario perche' io ho fatto un discorso un po' particolare con il negoziante: mi sembra di aver capito dal rappresentante che la Comp viene 2599 euro e il telaio S-Works a 2999 euro (senza la coppia ruote che quest'anno non viene fornita).
La S-works ha la forcella rivisitata nel peso (che e' quella bianca), piu' leggera di circa 90 gr e l'attacco manubrio nuovo. La Comp invece ha la stessa del 2007 (con meno problemi speriamo) e anche l'attacco e' quello del 2007.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
@divo - @sly555:

Vorrei sapere come si comportano le vostre forcelle in fase di pedalata e di assorbimento dei piccoli urti perchè io la mia non sono ancora riuscito a settarla im modo che non si muova in queste situazioni. Mi spiego meglio, anche con pressioni dell' aria maggiori a quelle suggerite dalla casa per il mio peso, in fase di pedalata e nei piccoli urti la forcella reagisce come se il sistema di frenatura, anche chiuso al massimo, non producesse alcun affetto.
Se pedalo in pedi, senza che lo provochi con un movimento delle braccia, si verifica un beccheggio di 3-4 centimetri che non è il massimo...

Forse sono abituato alla mia vecchia Shermann che con la giusta taratura dell' SPV, pedalando, seduti o in piedi, proprio non si muove.

Se avete qualche notizia ve ne sarei grato.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Da quello che ho sentito in giro l'importatore ne aveva prese troppe del 2006 e quindi poi le ha vendute a prezzi molto bassi a fine stagione (infatti avevo provato a cercarne una). Forse questo ha penalizzato quella del 2007.
Però è bellissima.
 

marcellogemini

Biker popularis
25/7/04
48
0
0
54
Napoli
Visita sito
2 domande ai felici possessori:

1 - dato il passaggio ruota sul ant molto ridotto, che misura di copertone può montare al massimo?

2 - dato la particolarità del mozzo anteriore con passo da 25 mm, nel caso si voglia montare il nuovo XT 2008 che ha solo dischi center lock, come si procede?

grazie
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sostituire la mia Rockrider 8.2 con la Specialized Enduro; cosa ne pensate?

ciao, non conosco bene la tua bici, ho solo visto una foto, comunque credo che tu faccia un notevole passo avanti e che se pratichi del freeride sia una bici perfetta, io con la mia stò avendo delle grandi soddisfazioni.
Il peso è contenuto e l' escursione sufficiente per scendere bene con un buon ritmo su tutti i percorsi, questo fa si che con l' Enduro si possano affrontare le situazioni più varie, da salita, a percorsi pedalati, a single track per finire con discese su ogni tipo di percorso.
Te la consiglio....
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
immagine1461lh4.jpg


Questa è la mia Enduro fotografata durane un uscita sulle dolomiti vicino Cortina.
Devo dire che avendola usata nelle situazioni più disparate dal bike park al pedalato su asfalto, problemi alla forcella a parte, sono veramente soddisfatto perchè mi trovo benissimo ovunque. In salita si pedala benissimo anche su pendenze notevoli, nel single tracl la precisione e il comportamento generale sono favolosi e nelle discese l' esursione consente di tenere velocità buone e di superare pendenze di ogni tipo. Non sono ancora riuscito a pesarla in modo preciso ma più o meno siamo sui 13.5kg e questo permette una soddisfacente velocità nei percorsi pedalati.
Ho fatto un piccolo upgrade rispetto al montaggio di serie che secondo me ha portato un buon miglioramento prestazionale ed estetico.
 

marcellogemini

Biker popularis
25/7/04
48
0
0
54
Napoli
Visita sito
immagine1461lh4.jpg


Questa è la mia Enduro fotografata durane un uscita sulle dolomiti vicino Cortina.
Devo dire che avendola usata nelle situazioni più disparate dal bike park al pedalato su asfalto, problemi alla forcella a parte, sono veramente soddisfatto perchè mi trovo benissimo ovunque. In salita si pedala benissimo anche su pendenze notevoli, nel single tracl la precisione e il comportamento generale sono favolosi e nelle discese l' esursione consente di tenere velocità buone e di superare pendenze di ogni tipo. Non sono ancora riuscito a pesarla in modo preciso ma più o meno siamo sui 13.5kg e questo permette una soddisfacente velocità nei percorsi pedalati.
Ho fatto un piccolo upgrade rispetto al montaggio di serie che secondo me ha portato un buon miglioramento prestazionale ed estetico.

mi dici che misura sono i copertoni che si vedono in foto?
grazie
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
@ sly555 ... abitiamo a 18 km di distanza... giri mai per l'altopiano? dove fai scorazzare la mitica specy??? :))): o-o

Ora una domanda a tutti...l'Enduro Expert (mod. 2005) monta cerchi tubeless??? :-((

Ciao Pazuzu, si giro spesso per l'altopiano soprattutto in questo periodo,se ti puo' interessare,noi tutte le domeniche mattina facciamo un giro ,contattami quando vuoi,che piu' siamo meglio e'....
saluti
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Finalmente ho potuto andare a prendere la mia Enduro con la cartuccia sostituita (in Garanzia). Il comportamento generale della forca è nettamente migliorato in tutte le circostanze, adesso la frenatura alle basse velocità si sente e permette di pedalare molto meglio.

Mi sembra però che quando raggiunge tutta l' estensione velocemente faccia ancora dei colpi, solo quando è sulla posizione di 150mm di escursione, qualcuno ha avvertito una cosa simile??
 

Classifica mensile dislivello positivo