Enduro 3 Zinnen

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi ha mai percorso questo itinerario (pubblicizzato sul sito 3cime.com):

Non ho mai percorso trail in quella zona (solo quello che scende dalla cabinovia della Croda Rossa). Volevo sapere: i trail elencati nel percorso son esclusivi per bike (tipo il Sellaronda MTB diciamo)? Inoltre volevo individuare e prepararmi il percorso partendo dalle cartine... in modo da non aver bisogno della guida (come indicato nel sito)... proverò a vedere se è fattibile. Sapete se si trovano indicazioni lungo il percorso?
Se avete feedback sul giro sono ben accetti!!
:-o
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
interessante, ma leggendo la descrizione da come difficoltà massima un S2, è corretto? quindi diciamo semplice, che sarebbe perfetto visto che porterei la ragazza con me (oltre S3 lei comincia ad avere qualche ansia di troppo)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
si è un giro relativamente facile, S2 o S3 non saprei, ma io l'ho fatto con la mia donna e non ha avuto alcun problema, anzi si è divertita molto.
gli unici trail leggermente più tecnici sono quelli naturali che scendono dal monte Elmo / Arnese, ma nulla di che.
infatti anche su trailforks sono tutti marchiati in verde o blu....
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
"Fatto" oggi... Quasi tutto perché un bel temporale ci ha fermato prima dell'ultima discesa per lo standschutz trail. Il giro in sé è bello.... Effettivamente semplice ma non noioso. La prima parte in quota tra Monte Elmo e malga Nemes è veramente bella e panoramica. Abbiamo trovato chiuso un tratto di trail (o forestale?) che da sopra il passo di Montecroce porta verso Sesto. Anche l'Erla trail ha subito qualche danno da maltempo. Il molini trail è una forestale... Possibile? Forse è stato modificato per poter riparare i danni nei boschi dopo vaia...
Il giro non è in nessun modo segnalato e per fortuna che l'avevo ricostruito più o meno fedelmente con base camp altrimenti ci saremmo persi sicuramente...
Nel complesso bellissimo per i posti in cui si snoda... Carino per quanto riguarda il riding...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
"Fatto" oggi... Quasi tutto perché un bel temporale ci ha fermato prima dell'ultima discesa per lo standschutz trail. Il giro in sé è bello.... Effettivamente semplice ma non noioso. La prima parte in quota tra Monte Elmo e malga Nemes è veramente bella e panoramica. Abbiamo trovato chiuso un tratto di trail (o forestale?) che da sopra il passo di Montecroce porta verso Sesto. Anche l'Erla trail ha subito qualche danno da maltempo. Il molini trail è una forestale... Possibile? Forse è stato modificato per poter riparare i danni nei boschi dopo vaia...
Il giro non è in nessun modo segnalato e per fortuna che l'avevo ricostruito più o meno fedelmente con base camp altrimenti ci saremmo persi sicuramente...
Nel complesso bellissimo per i posti in cui si snoda... Carino per quanto riguarda il riding...

ottimo, quindi confermi la fattibilità un po per tutti!
Peccato non sia segnalato il giro, vero che si possono scaricare le tracce, ma odio dover girare con il telefono sempre in mano per controllare la traccia e non perdermi!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
ottimo, quindi confermi la fattibilità un po per tutti!
Peccato non sia segnalato il giro, vero che si possono scaricare le tracce, ma odio dover girare con il telefono sempre in mano per controllare la traccia e non perdermi!

Sì ti confermo! Qualche tratto veramente tecnico si trova solamente nell'Erla trail e nel Croda Rossa Trail. Per il resto qualche breve tratto a spinta sopra il Sillianer Hutte e nel tratto tra Malga Klammbach e Malga Nemes (saranno 10 min in totale).
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Sì ti confermo! Qualche tratto veramente tecnico si trova solamente nell'Erla trail e nel Croda Rossa Trail. Per il resto qualche breve tratto a spinta sopra il Sillianer Hutte e nel tratto tra Malga Klammbach e Malga Nemes (saranno 10 min in totale).

Perfetto! per i pezzi tecnici la ragazza li farà a piedi, mi bastava la conferma che non fossero tutti sentieri tecnici, perchè se è più il tempo a piedi che in bici, non valeva la pena portarla
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Fatto sabato scorso ... a mio giudizio il trail più spettacolare è quello che scende dopo il Silianer Hutte.
Erla trail simpatico e semplice, insidioso sole se fatto con terreno umido per la presenza di numerose radici.
Giudico tutto il giro come S2 ad eccezione di un paio di passaggi del Croda Rossa trail che sono parecchio scalinati e pendenti e che possono essere classificati S3
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Fatto sabato scorso ... a mio giudizio il trail più spettacolare è quello che scende dopo il Silianer Hutte.
Erla trail simpatico e semplice, insidioso sole se fatto con terreno umido per la presenza di numerose radici.
Giudico tutto il giro come S2 ad eccezione di un paio di passaggi del Croda Rossa trail che sono parecchio scalinati e pendenti e che possono essere classificati S3

Concordo! Soprattutto sul trail che scende dal rif. Silianer: lì il paesaggio è veramente bello!
 

Classifica mensile dislivello positivo