enduro all mountain ??????????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Lìasistenza c'e' di tutte e tre le marche ,le usate sono effettivamente come nuove, .....per le nuove ritirando anche il mio usato qualche cento euro in piu si spreca.
E' comunque difficile proprio la mia zona perche' sono o monomarca, o vendono biciclette tenute su con il vinavil.
Sto cercando diritornare a comprare nella mia provincia,,,,,,le precedenti tutte dalla Toscana.Dalle mie parti vige un po' la tesi dei furbetti e non solo nelle Mtb ma anche nello sci nell'abbigliamento nella ristorazione.Personaggi che si vestono dall'oggi al domani venditori ed esperti di bici.Fanno tutti meglio del tuo tempo,Se mi invent na balla che salgo in un ora e mezzo loro un ora e dieci(neppure in macchina)Cambiano bandiera a distanza di tre mesi.Pensate io sono stato il primo ad avere la connondale con la monoforcella lo stesso meccanico mi ha detto che quella bici era una chiavica che non andava , che non aveva valore.......dopo 6 mesi lo stesso negozio vendeva quel tipo di bici ........potevi andare a fare le dune sulla luna o su marte con quella bici.Pazzesco-
Quindi la scelta purtroppo e' difficile perche dettata anche da personaggi che non ti danno sicurezza ......................pero la moto carbob 3 della cannondale e' veramnete una figata......da appoggiarsi ad un muro e farla ammirare.........ma comunque si non faccio gare in salita ne le faro' mai ma a 50anni suonati arrivano gli infarti e in salita mi dispiacerebbe morirei sudato..........pieta' per coloro che potrebbero venirmi a recuperare
Se ti può consolare è dappertutto così...
Piuttosto prenditi un cardiofrequenzimetro!:smile:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
....questa è la bike giusta per le tue esigenze:
2ntbdxw.jpg
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Io ho affrontato il dilemma qualche tempo fa. Ho provato quello che mi è stato possibile prima di scegliere, di quelle da te citate solo la specialized, non la giant.
La mia scelta è ricaduta sulla moto3 senza tentennamenti. E' una bici che non ha riscosso molti favori sul forum, ma credo che spesso sia stata giudicata a priori, per esempio sul mono posteriore, senza prova sul campo. Forse non svetta per rapporto qualità-prezzo, ma se acquistata con congruo sconto o ben usata ritengo sia una ottima scelta. In realtà è tutto sommato scorrevole in salita, e da il meglio in discesa dove a parere del sottoscritto non ha nulla da invidiare a bici che qui riscuotono ben più ampi successi di critica.
I miei percorsi sono prevalentemente apuani, valdivara, lunigiana, quindi ...
Ciao.

immag000o.jpg
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Io ho affrontato il dilemma qualche tempo fa. Ho provato quello che mi è stato possibile prima di scegliere, di quelle da te citate solo la specialized, non la giant.
La mia scelta è ricaduta sulla moto3 senza tentennamenti. E' una bici che non ha riscosso molti favori sul forum, ma credo che spesso sia stata giudicata a priori, per esempio sul mono posteriore, senza prova sul campo. Forse non svetta per rapporto qualità-prezzo, ma se acquistata con congruo sconto o ben usata ritengo sia una ottima scelta. In realtà è tutto sommato scorrevole in salita, e da il meglio in discesa dove a parere del sottoscritto non ha nulla da invidiare a bici che qui riscuotono ben più ampi successi di critica.
I miei percorsi sono prevalentemente apuani, valdivara, lunigiana, quindi ...
Ciao.
Io ho avuto la fortuna di provarla.....Grandissssssssssssima biga, altro che balle......
Spettacolo...l'unica cosa che a suo tempo mi fece desistere, fu il prezzo...purtroppo!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
I miei dubbi aumentano con l'andar del tempo , se non decido velocemente per sicurezza mi compreto un triciclo.Desidero da qualcuno di questo forum un consiglio.Gia avevo chiesto in passato ma sono spuntate altre cose.Mi piace spaziare con la mtb dagli spupendi sentieri dello zillertall , agli sterrati dei monti liguri alle 5 terre , alle alpi apuane ma la mia dimensione non l'ho trovata.
Ero arrivato ad una scelta della Stumpjumper FSR elite n u o v a 2010 invese sono sbucate
o Giant reign 1 anno 2009
o cannondale Moto Carbon anno 2009
Lo so che si spazia forse un po troppo ma sono belle tutte, non so quale e' piu vicina a me alle mie esigenze.Diciamo che sono bravino in discesa .......salita e' l'eta' si sente
Prego aiutate un biker indeciso
grazie e auguri a tutti
ciao

Ciao,

visto che sei mio coetaneo e pesi come me ( quindi con "problemi" analoghi ) ti suggerisco di restare sulla Stumpjumper ( o la Nerve ) in modo da ridurre al minimo il peso in salita.

In discesa, poi, se sai andare, andrai forse un po' più piano, ma passerai praticamente ovunque. :celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Carissimo Gunny, sai quale è il migliore sistema di scelta della bici, alla fine? prendi quella che ti piace di più, io ho fatto così e credo molti forumendoli ti daranno la stessa risposta, perchè la scelta della mtb è anche emozionale e non solo razionalità e quindi se adori la Cannondale Moto Carbon, prendi quella, perchè poi lo sai come và a finire ogni volta che ne incroci una sul tuo percorso penserai: cavolo che bella, pensare che me la volevo prendere...
Paolo
 

gunny56

Biker novus
Probabilmente caro Conte Oliver (mio personaggio preferito nel gruppo Tnt) hai ragione, in questo momento sono abbastanza sgomento,ho richiesto un preventivo ma molti venditori pensano che un biker perche magari ha i capelli brizzolati ha l'anello al naso (non me ne vogliano i tori)ma talvolta non sanno che oggi c' e' internet, oggi ci sono possibilita in tutta Italia:Mi viene voglia di tenermi la mia rocky mountain con carro in carbonio, non sara' un siluro ma ci pedalo.Volevo riemozionarmi un poco con una nuova fiamma .Ma lo racconto perche' la cosa e' veramnete ridicola.
Il venditore (che io chiamero tacchino per la stupidita) mi fa veder e2 bici usate mi da un prezzo.Al momento che gli propongo di farmi un preventivo mi da il prezzo pieno di una bicicletta del 2009 usata al prezzo del nuovo 2010 e poi mi sconta la mia.
Ero un potenziale cliente........................sono da anni nel mondo dello sci, faccio test e conosco bene i materiali.......questi venditori pensano solo a vendere......poi piangono quando passano le mode.............proprio con lo sci ho imparato a conoscere molti aspetti uguali alle Mtb
Ringrazio comunque tutti coloro che mi hanno risposto , ed un complimento a questo sito decisamente pieno di brave e competenti persone ma ricordiamoci molti di noi sono vittime di pessimi personaggi praticoni ..............mi spiace per loro ma fanno schifo.
Scusate lo sfogo, comunque questo e' stato l'ennesimo test che mi dira' e mi confermera che la mia futura scelta e' quella indicata da uno di voi che mi ha consigliato bene ma non per la bicicletta ma per colui che la vende che ha dimostrato di essere una persona seria e non come la maggior parte degli altri arruffoni e non vorrei aggiungere altro.Probabilmnete domani o dopo domani stringero' il cerchio della scelta a due bici, rompero ancora le palle a qualcuno per avere gli ennesimi consigli
Grazie amici ci seniremo nel forum e perche no magari su qualche sentiero
ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Gunny (Clint è un mio mito...NDR), sei una persona schietta e simpatica, a questo punto siamo un pò tutti curiosi di sapere quale sarà la tua scelta e magari, un giorno, avremo modo di pedalare assieme.
Paolo
 

gunny56

Biker novus
Ben volentieri , ho aperto un altra discussione dove ci sono le due bici.......mi faccio tentare alla facciaccia della carta di identita'.
Per quello che riguarda io sono a disposizione per qualsiasi pedalata in primavera.....gratis per gli amici e per gli appartenenti al forum:
www.italybiketours.info cliccare liguria............e comprendi...............ma cosa ho detto, la carta di identita' mi si e' strappata ........
 

Classifica mensile dislivello positivo