Enduro Bike Cup : 2° Tappa FIUMICELLO (FC) 9 Aprile 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Vorrei chiarire, siccome penso di essere uno tra quelli che ha innescato la discussione, che personalmente pur essendo nà mezza sega, mi fà nà pippa il trsferimento n° 2, non è certo la "durezza" che ho commentato (che non vuol dire critica distruttiva!) ma bensi il fatto di doversi fare + di 2 ore di trsferimento per una PS di pochi minuti su un totale di 2.

La gara molto probabilmente la farò così come l'ho fatta domenica scorsa a Coggiola, alzandomi alle 5 di mattina per partire, in gara, alle 12,00, farmi 3 risalite tirate e 3 ps da + di 20', per me:specc:, e il 14-15 probabilmente andare a fare una PRO alla muerte..........ecco li si che si può parlare di duradurezza:il-saggi:


pisendlov:celopiùg:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Penso che definendoti "nà mezza sega"....ti stai un pò sopravalutando!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:Cerca in futuro di essere più realista!!! Al massimo sei 1/8 di sega :smile::smile:


A parte gli scherzi, i miei rispetti al MAXXO che non perde occasione per divertirsi tra i compari romagnoli ! :loll::loll::loll::loll:


A Cesane ti sei giocato i Ringo, mi sa che a Fiumicello ti potresti giocare.........i raggi :smile::smile::smile::smile:

:celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
La prima salita si fa agevolmente in 50 minuti. Vi lasciamo il tempo per andare più piano, forare e mangiare al ristoro.
La seconda salita si fa sempre agile in 1 ora e 40 minuti. Siccome il tempo totale lo calcoliamo dalla partenza della I ps, aggiungiamo 10 minuti per scendere la I ps a passo di graziella e vi rimangono 20 minuti per tutte le altre attività, rifocillarvi ,ecc.
ecco scusate un po' di polemica la faccio anche io, prima la chiamate enduro, poi mettete i tempi di risalita larghissimi e si fanno i complimenti ai ragazzi che finiscono la gara con le bici da DH, se uno riesce a finire una di ste gare con una bici da DH senza arrivare in ritardo a nessuna partenza uno si può fare 2 domande o il tipo è molto allenato e ci sta, o i tempi sono troppo larghi, io poi parlo soprattutto delle gare dell'anno scorso quelle di quest'anno non ne ho ancora fatte o provate, ma l'anno scorso era così, castel del rio a parte che secondo me era la più giusta come tempi di risalita. scusate, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Vorrei chiarire, siccome penso di essere uno tra quelli che ha innescato la discussione, che personalmente pur essendo nà mezza sega, mi fà nà pippa il trsferimento n° 2, non è certo la "durezza" che ho commentato (che non vuol dire critica distruttiva!) ma bensi il fatto di doversi fare + di 2 ore di trsferimento per una PS di pochi minuti su un totale di 2.

La gara molto probabilmente la farò così come l'ho fatta domenica scorsa a Coggiola, alzandomi alle 5 di mattina per partire, in gara, alle 12,00, farmi 3 risalite tirate e 3 ps da + di 20', per me:specc:, e il 14-15 probabilmente andare a fare una PRO alla muerte..........ecco li si che si può parlare di duradurezza:il-saggi:


pisendlov:celopiùg:

Caro Maxxo siccome sei tra quelli che innescano le discussioni ("Tu l'hai detto", come disse il profeta), ti rimando al post che ho scritto ieri sera, io sono molto serena, tranquillo puoi polemizzare anche fino a domani e dopo domani, ma se hai necessità di un'altra lingua fammelo sapere che traduco il mio messaggio. Non vedo l'ora di incontrarti lunedì, lo dico sul serio! e darti una bella pacca nella schiena e dirti "Muovi quel c...o e pedala!". Poi a fine giornata me la offri tu una bella Moretti, soprattutto per aver dovuto leggere e sopportare "tutte le tue polemiche!".
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
ecco scusate un po' di polemica la faccio anche io, prima la chiamate enduro, poi mettete i tempi di risalita larghissimi e si fanno i complimenti ai ragazzi che finiscono la gara con le bici da DH, se uno riesce a finire una di ste gare con una bici da DH senza arrivare in ritardo a nessuna partenza uno si può fare 2 domande o il tipo è molto allenato e ci sta, o i tempi sono troppo larghi, io poi parlo soprattutto delle gare dell'anno scorso quelle di quest'anno non ne ho ancora fatte o provate, ma l'anno scorso era così, castel del rio a parte che secondo me era la più giusta come tempi di risalita. scusate, ciao.
l


l unico tipo che hai visto con la dh e' un ragazzo di s. marino,lui sgassa forte in dh e usa la dh come graziella x andare al lavoro giu e su x s.marino,e' un suxsaiano,lui non fa testo,x i tempi di salita un po larghi (non x tutti): ci puo anche stare x una gara amatoriale,altrimenti andiamo tutti a fare le pro in liguria,daltronde un 20% dei piloti va a manetta,il resto se la gode senza troppi allenamenti,resta sempre un mio parere :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

zio78

Biker popularis
25/9/09
62
-1
0
AREZZO
Visita sito
Bike
Mondraker crafty r
ecco scusate un po' di polemica la faccio anche io, prima la chiamate enduro, poi mettete i tempi di risalita larghissimi e si fanno i complimenti ai ragazzi che finiscono la gara con le bici da DH, se uno riesce a finire una di ste gare con una bici da DH senza arrivare in ritardo a nessuna partenza uno si può fare 2 domande o il tipo è molto allenato e ci sta, o i tempi sono troppo larghi, io poi parlo soprattutto delle gare dell'anno scorso quelle di quest'anno non ne ho ancora fatte o provate, ma l'anno scorso era così, castel del rio a parte che secondo me era la più giusta come tempi di risalita. scusate, ciao.
...molte polemiche e pochi fatti,se queste gare non sono alla tua ALTEZZA xche troppo larghe con i tempi di risalita o troppo facili in discesa,ti puoi sempre iscrivere al circuito superenduro,sicuramente non avrai il problema di arrivare troppo presto alla partenza di ogni ps,anzi....L'Enduro Bike Cup nasce con una filosofia diversa,che in molti stanno condividendo (spero che prima o poi lo faccia anche tu), la continua affluenza di biker ne e' la riprova,questa e la nostra missione!
 

tracker

Biker popularis
16/2/11
54
0
0
Gambettola
Visita sito
l


l unico tipo che hai visto con la dh e' un ragazzo di s. marino,lui sgassa forte in dh e usa la dh come graziella x andare al lavoro giu e su x s.marino,e' un suxsaiano,lui non fa testo,x i tempi di salita un po larghi (non x tutti): ci puo anche stare x una gara amatoriale,altrimenti andiamo tutti a fare le pro in liguria,daltronde un 20% dei piloti va a manetta,il resto se la gode senza troppi allenamenti,resta sempre un mio parere :i-want-t:

No, non era l'unico.
Ti sei perso un tuo compaesano che alle Cesane s'è portato su un Mongoose da 19,3kg con monocorona da 32. E c'ha anche staccato a tutti in salita. Mitico Corza! Ale Dallaqua ha commentato "piuttosto che fare una gara con quella bici preferisco una rissa".
Comunque gli organizzatori fanno bene a mettere dei tempi di risalita larghi che non facciano desistere quelli meno abituati a faticare in salita e fanno bene anche a non mettere passaggi troppo difficili/pericolosi che possano far desistere quelli che non fanno DH.
Sono d'accordo anche con chi dice che la seconda risalita è sproporzionatamente lunga per la libidine che è la successiva discesa, ma solo perché la prima PS è talmente bella che si rimane con la bocca dolce.
Tuttavia la lunga risalita è l'occasione per ammirare il paesaggio unico delle nostre montagne che spesso ci dimentichiamo di apprezzare. E anche qui approvo la scelta di chi ha fatto il tracciato che ci aiuta a respirare un po' le origini della mtb e la genuinità di questo sport.
Poi va benissimo anche le Cesane, che sono il massimo della resa con il minimo sforzo, anche se il paesaggio è un po' più... sacrificato.
Io agli organizzatori chiederei di continuare su questa strada, cercando solo di velocizzare i tempi della pubblicazione della classifica di giornata e quindi delle premiazioni, perché se oltre a riuscire a coinvolgere quelli che fanno fatica in salita lasciandogli dei tempi abbondanti e quelli che in discesa si divertono ma non sono avvezzi ai drop, riusciamo anche a non fare fuggire quelli che tengono famiglia e che non possono permettersi sempre di star fuori fino a tardo pomeriggio, non sarebbe male. Direi che sarebbe la cigliegina sulla torta. Io mi offro per dare una mano.


P.S. Voto 10 a Maxxo per la simpatia e a Gloria per la filosofia
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba and Maxxo

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Caro Maxxo siccome sei tra quelli che innescano le discussioni ("Tu l'hai detto", come disse il profeta), ti rimando al post che ho scritto ieri sera, io sono molto serena, tranquillo puoi polemizzare anche fino a domani e dopo domani, ma se hai necessità di un'altra lingua fammelo sapere che traduco il mio messaggio. Non vedo l'ora di incontrarti lunedì, lo dico sul serio! e darti una bella pacca nella schiena e dirti "Muovi quel c...o e pedala!". Poi a fine giornata me la offri tu una bella Moretti, soprattutto per aver dovuto leggere e sopportare "tutte le tue polemiche!".

Mah, sicuramente le cose scritte non hanno lo stesso effetto di quelle dette di persona ma mi sa che vengo continuamente frainteso, pazienza :medita:

Non sono sereno madippiù, ribadisco che sono commenti, non m'interessasse non solo non parteciperei ma manco commenterei, e fin'ora ho partecipato a TUTTE le prove dell'EBC, a quelle che mi sono piaciute e a quelle meno.

Si tratta di semplice e pure dialettica e scambio d'opinioni.

Ciò non significa che il secondo trasferimento non sia immensamente lungo :smile::smile::smile::smile::smile:

Dai speriamo veramente che lunedi, dopo un po di pioggia, ci sia bel tempo, gran terreno :celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
l
i tempi di salita un po larghi (non x tutti):
ma i tempi di risalita almeno nelle scorse edizioni erano veramente blandi, poi non lo metto in dubbio che ci sia gente che vada li solo per fare una scampagnata, comunque non è che quest'anno non sto partecipando per questo motivo, io l'anno scorso mi sono divertito molto, ma per altri motivi(logistici di tempo che non riesco mai a provare le gare ed allenarmi e spesse ho altri impegni in concomitanza con il giorno della gara, ma da quelle dopo l'estate le faccio tutte).
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
No, non era l'unico.
Ti sei perso un tuo compaesano che alle Cesane s'è portato su un Mongoose da 19,3kg con monocorona da 32. E c'ha anche staccato a tutti in salita. Mitico Corza! Ale Dallaqua ha commentato "piuttosto che fare una gara con quella bici preferisco una rissa".
Comunque gli organizzatori fanno bene a mettere dei tempi di risalita larghi che non facciano desistere quelli meno abituati a faticare in salita e fanno bene anche a non mettere passaggi troppo difficili/pericolosi che possano far desistere quelli che non fanno DH.
Sono d'accordo anche con chi dice che la seconda risalita è sproporzionatamente lunga per la libidine che è la successiva discesa, ma solo perché la prima PS è talmente bella che si rimane con la bocca dolce.
Tuttavia la lunga risalita è l'occasione per ammirare il paesaggio unico delle nostre montagne che spesso ci dimentichiamo di apprezzare. E anche qui approvo la scelta di chi ha fatto il tracciato che ci aiuta a respirare un po' le origini della mtb e la genuinità di questo sport.
Poi va benissimo anche le Cesane, che sono il massimo della resa con il minimo sforzo, anche se il paesaggio è un po' più... sacrificato.
Io agli organizzatori chiederei di continuare su questa strada, cercando solo di velocizzare i tempi della pubblicazione della classifica di giornata e quindi delle premiazioni, perché se oltre a riuscire a coinvolgere quelli che fanno fatica in salita lasciandogli dei tempi abbondanti e quelli che in discesa si divertono ma non sono avvezzi ai drop, riusciamo anche a non fare fuggire quelli che tengono famiglia e che non possono permettersi sempre di star fuori fino a tardo pomeriggio, non sarebbe male. Direi che sarebbe la cigliegina sulla torta. Io mi offro per dare una mano.


P.S. Voto 10 a Maxxo per la simpatia e a Gloria per la filosofia


e no! mi dimenticavo di corzani,ormai ex crosscountrysta e agli esordi nell mitico mondo dell enduro (scherzo..) di sicuro quanto cambiera bike acquistera minimo 10min. a ps hihi,almeno certe persone ci rinfrescano la mente e ci fanno capire che il peso non e' tutto nella vita:hahaha:...
 

Classifica mensile dislivello positivo