Enduro Bike Cup : 2° Tappa FIUMICELLO (FC) 9 Aprile 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morenzMTB

Biker novus
nel triathlon bisogna correre andare in bici e nuotare non ci sono prefernze ma bisogna essere in grado di affrontare tutte e tre le discipline...RAGAS POCHE BALLE!!! nell'enduro ci vuole la gamba di un biker XCrace e la tecnica di un downhiller!! se mancano uno o entrambi gli elementi anzichè gareggiare prendete la MTB come puro divertimento..ma in gara non si gioca! sono anni che corro e più le gare sono impegnative e più mi piacciono...un motivo in più per migliorare se stessi!!!
 

baccoba

Biker tremendus
e' scritto tutto in prima pagina, ps segnalate, buon divertimento!

Si parte dal ristorante di Fiumicello nel comune di Premilcuore (FC), si sale in direzione del passo della Braccina su strada asfaltata, si gira a SX alla prima strada sterrata che si incontra (sbarra), da li si oltrepassa Piani di Rocchi e si sale fino al Finestrone (1100m slm).
si prosegue per altri 150metri e a sinistra si prende il sentiero 311 e inizia la PS1.
in fondo alla PS1 si gira a sx e si prende il ponte per attraversare il fiume, si sale sulla strada asfaltata e si gira a sx per tornare a Fiumicello.
prima di arrivare d nuovo al Ristorante si gira a destra su strada bianca in direzione azienda agricola Pian di Visi. si sale su strada sterrata per 9km tenendo la sinistra fino ad arrivare a Colla di Pian di Mezzano (1020m slm), si scende su strada fino ad un pratone dove si va dritto nel campo di fronte ATTENZIONE non scendere giu a sx!! il sentiero 307 inizia poco evidente!
da qui parte la PS2 Docciola.
la PS finisce quando incrocia il sentiero natura, da qui si prosegue in discesa FUORI GARA e a velocita' ridotta (escursionisti da rispettare!!). arrivati al Mulino Mengozzi si attraversa il ponte e su strada sterrata si torna al ristorante Fiumicello
 

Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Si raccomanda a tutti una volta giunti al termine della ps2, non appena si raggiunge il mulino, di effettuare la discesa con leggera scalinata solo a piedi, poiche' frequentata da turisti adulti e bambini, onde evitare spiacevoli incidenti che potrebbero pregiudicare il nostro futuro di bikers.

Il casco e' obbligatorio anche in salita, e' a discrezione dell'atleta usare un secondo casco che non sia quello integrale usato poi per la discesa.
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
questa scalinata fa parte del finale della Ps2 o è dopo la fine del tratto cronometrato?

Non no! Non fa parte della PS2 sarebbe da "criminali" se così fosse, uno perché farl in bici, lì si andrebbe "a bomba" (non fatevi tentare!:sbavon:), secondo perché sfiora la porta di uscita del mulino, dove entrano ed escono pacifici e sereni i turisti:!:.
La prova della PS2 termina 30, 40 metri sopra poco prima che il nostro sentiero intersechi il sentiero natura.
 

Classifica mensile dislivello positivo