Enduro Bike Cup 2012 3° Tappa Corniolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mi sembra improbabile che ci sia in 256 in zona in quanto la divisione dei numeri CAI classifica in sentieri dispari quelli le cui acque scendono nel varsante Adriatico e in pari quelli del Tirreno, .
interessante, questa non la sapevo! Ma guarda le cose che si imparano su di un forum.
venendo al dunque, per iscrivermi alla gara vado sul sito o vengo direttamente a Corniolo? PS: ho bisogno di fare la tessera non agonistica.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
PS soft se piove?:nunsacci:

roba da non credere:omertà:

allora è vero, non è una gara ma una scampagnata con classifica finale, un bel raduno:smile: sabato sono andato ad una cosa del genere, non abbiamo fatto una discesa perchè c'era.....fango e ha "vinto" mio figlio, 10 anni, erano le prime discese che faceva in vita sua

sarà così se dovesse piovere?

speriamo ben di no :medita:
 

Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
PS soft se piove?:nunsacci:

roba da non credere:omertà:

allora è vero, non è una gara ma una scampagnata con classifica finale, un bel raduno:smile: sabato sono andato ad una cosa del genere, non abbiamo fatto una discesa perchè c'era.....fango e ha "vinto" mio figlio, 10 anni, erano le prime discese che faceva in vita sua

sarà così se dovesse piovere?

speriamo ben di no :medita:

Maxxo sarai severamente sorvegliato e controllato! :fantasm:Non mi scapperà un centesimo della tua prestazione! :))):
 

mariopike

Biker novus
13/2/10
16
0
0
forli
Visita sito
Una discesa da quasi 15 minuti:OOO:?!?!? Dean è massiccio e non si è mai fermato a respirare:-?,
è andato in acqua solo per uno zabaglio alla lucidità... nessuno me ne voglia, ma esprimo il mio personalissimo parere (così dò l'occasione per farmi mandare a farncux:rosik:): bello, duro, fantastico il torrente del Corniolo, ma in gara è un massacro, chi è tarato si saprà amministrare, ma un "normodotato" arriva a metà coi polsi disconnessi. chiudo e mando pensieri positivi a tutti:augustin:!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
anche io ho visto il video e sembra una ps molto bella da fare in tranquillità con gli amici, in gara ogniuno a i suoi gusti ma almeno un guado da quello che ho visto sembra difficile fare in sella, uno di sti giorni però la voglio provare, anche dopo la gara magari.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
la PS1 credo di averla fatta anno scorso, mi ricordo uno scassadez da far venir la labirintite alle braccia, ma ho visto il video della PS2...

'no SPE-TA-CO-LO :}}}:

se asciutta.:spetteguless: Se bagnata mi sembra parecchio sguillonica, ma comunque bellissima. Piu che una gara di enduro quel sentiero va segnato nei must per i giri escursionistici da godere in mezzo alla natura.

Devo esserci :celopiùg: Io andrò a provare domenica, se qualcuno mi accetta come compagno di pedalata.... mi piacerebbe, il mio cell è nel profilo :spetteguless:
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
interessante, questa non la sapevo! Ma guarda le cose che si imparano su di un forum.
venendo al dunque, per iscrivermi alla gara vado sul sito o vengo direttamente a Corniolo? PS: ho bisogno di fare la tessera non agonistica.
Se fai l'iscrizione sul sito risparmi qualcosa, altrimenti la fai a Corniolo martedì mattina. Ricordati il certificato medico di attitudine alla pratica del ciclismo non agonistico (lo rilascia il tuo medico di base)
 

tracker

Biker popularis
16/2/11
54
0
0
Gambettola
Visita sito
Le due PS verranno fettucciate domani quindi da Domenica sarà possibile provare il "vero" tracciato di gara, i punti più esposti saranno messi in sicurezza e sarà presente il soccorso alpino in ogni punto ritenuto a rischio come già visto a Fiumicello.

Bravi ragazzi!!!

Nella remota eventualità di un cambio di sentiero per maltempo (ad oggi il meteo sembra buono) ritengo PERSONALMENTE corretto che sia a vista per tutti, verrebbe quindi svelato il giorno della gara, dovendo avere questa particolarità sarebbe sicuramente qualcosa di molto soft..

Nota per tracker: la PS2 di Palazzuolo è la parte finale del percorso freeride che parte dalla Sambuca, non è di certo meno impegnativa delle Cerrete, considerando anche il fatto che la si percorre a velocità molto più elevate, le condizioni in cui era durante la gara di anno scorso erano imbarazzanti e se avessero sospesa anche quella..


Mah... Per me la PS2 di Palazzuolo come tipo di terreno assomiglia alla PS1 di Corniolo e quella nonostante il diluvio universale si faceva tutta in bici.
A me quella discesa lì sotto il diluvio del giorno della gara mi è sembrata una passeggiata in confronto alla Cerrete del 25/4.

Dai che asciuga tutto e ci divertiamo la faccia!
A meno che martedì, intanto che aspettiamo quell'ora e mezza prima che venga il nostro turno di scendere, non ricominci a piovere...
 

baccoba

Biker tremendus
Vi riporto quanto mi ha scritto Cico da Rimini :
..oggi con naldone ho fatto la ps2
di corniolo.....sai una cosa.....anzi 2: oltre al
lavoro stratosferico che avete fatto....e non so
come avete fatto.....il percorso è veramente
fantastico.....scorrevole e tecnico in alcuni
punti.....dentro un bosco magico, sembra di
stare in una fiaba....e poi le lastre di sasso
messe per guadare i fiumi....ha
dell'incredibile.....certo avete un pochino
rischiato con quel sentiero, visto che se piove è
molto fangoso, però oggi aveva un pò di fango
in alcuni posti ma nulla di particolarmente
fastidioso, io mi sono divertito molto molto.....è
stato molto bello....ringrazia chi di dovere visto
che non vi conosco tutti....e un in bocca al lupo
per le gare.....sai che a me non piacciono i
grupponi, preferisco i gruppini.....poca gente
insomma.....
bye
ps: vorrei precisare che quando sono partito per
fare quel sentiero pensavo ad un sentiero
scorrevole....nulla di
difficile....corto....banale.....TUTT'ALTRO!!
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Finalmente oggi sono riuscito , grazie alla compagnia di un amico, a provare la gara. A leggere qui mi aspettavo qualcosa di peggio, a me invece la PS1 è piaciuta tantissimo, molto veloce e scorrevole con tanto sconnesso , mentre la PS2 per un mio stile di guida ( dove ho solo da imparare ) mi è piaciuta il giusto, ma sono sicuro che il giorno della gara sarà fettuciata e si capiranno meglio le linee da prendere in anticipo.
Tanti complimenti agli organizzatori! :celopiùg:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Maxxo sarai severamente sorvegliato e controllato! :fantasm:Non mi scapperà un centesimo della tua prestazione! :))):

Non ne capisco il motivo, cmq guarda verso la fine della classifica.

In ogni caso penso sarò tra i pochi a farla a vista.....e con ogni condizione meteo!

A Fiumicello mi ha fermato la famiglia e questo we anziché provare, o pedalare, sono al mare sempre con famiglia quindi.......
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Oggi ho provato il percorso: stupendo così asciutto. Devo dire che a parte la fatica tremenda di fare la ps2 tutta di filata mi sono stradivertito. Veramente un percorso tra i più belli.

Ovviamente quando l'ho provato nel fango avevo un'altra idea... ma ormai è acua passata! =)
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Non ne capisco il motivo, cmq guarda verso la fine della classifica.

In ogni caso penso sarò tra i pochi a farla a vista.....e con ogni condizione meteo!

A Fiumicello mi ha fermato la famiglia e questo we anziché provare, o pedalare, sono al mare sempre con famiglia quindi.......

(Premessa: ho forse frainteso e non capito il tuo post? detto questo...)
GRANDE ONORE A CHI CONDIVIDE IL POCO TEMPO LIBERO ASSIEME ALLA FAMIGLIA E POI DECIDE DI FARSI FA LA GARA A VISTA! RISPETTO!:hail:
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Oggi abbiamo finito di fettucciare la PS1, coi dovuti rallentamenti nelle zone pericolose e direi che così è perfetta.
La PS2 oggi era in condizioni stratosferiche. Da tanto tempo non facevo un trail così bello. Terreno soffice quel tanto che basta a fare aderire le gomme alla perfezione e scorrevolissimo, fino ai guadi grossi. Abbiamo deciso, visto che non siamo sicuri del meteo, di fare finire la PS2 prima del primo guado con acqua (sono già in posto fettucce e cartello), così da eliminare la parte dei guadi che faceva perdere il ritmo di corsa, dovendo scendere (anche se oggi, grazie al superlavoro di alcuni, i guadi si facevano tutti in bici, tranne uno) e pure la parte più rischiosa in caso di pioggia. La parte alta rimane comunque un percorso da quasi dieci minuti e in caso di acqua con un paio di gomme da fango non crea particolari problemi.
Se il meteo ci assiste, ne verrà una bellissima prova.
 

Classifica mensile dislivello positivo