Enduro Bike Cup 2012 3° Tappa Corniolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Lasciando da parte la discussione sulla PS2, se posso fare una critica spero costruttiva, a me non è piaciuta granchè la fase di partenza. Ricordo che alle gare di anno scorso c'era Daniele al microfono che presentava i partenti (bellissima la partenza sul furgone di SanPiero), diceva due cagate e coloriva un po' il tutto. Invece questa è stata abbastanza "triste", ecco, poi capisco che esistano altre priorità.

Anche a Daniele sarebbe piaciuto annunciare le partenze dicendo due cavolate al microfono, invece è dovuto scappare urgentemente sulla PS2 per valutare la fattibilità dell'itinerario dopo la pioggia notturna (vedi altro post sulla risposta a Bacco)
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
qui caro Piero hai perso l'occasione per stare zitto:
-la gara e' stata accorciata principalmente per volere di alcune persone influenti, indipendentemente dal fattore sicurezza (infatti Daniele ha provato il percorso con l'acqua e lo aveva giudicato fattibile, poi con l'asciutto e diventato pericoloso dopo che qualche privilegiato aveva avanzato critiche).
-tu Piero non sei responsabile della nostra sicurezza, quindi iscrivendoci alle gare accettiamo il rischio di farci male, fa parte del regolamento.
-nessuno aveva il diritto di votare se fare la ps lunga o corta. l'organizzatore deve proporre un percorso, se mi iscrivo significa che ho gia' votato a favore e sono disposto a correre su quel tracciato, non deve chiedermi un parare, se ero contrario stavo a casa. NON dovevamo votare, e' stato una presa in giro!!!
-se pensi che io volessi fare la ps2 lunga per un mio tornaconto per vincere un salame sei proprio cieco e non mi conosci, questa affermazione e' semplicemente RIDICOLA e non ti devi permettere di scrivere queste cose su di me.
chiudo e spero non ci sia bisogno di aggiungere altro, per quanto mi riguarda la gara e' stata molto bella, peccato il tempo di trasferimento per la ps2 fosse completamente esagerato e abbiamo preso un diluvio che ci ha costretto a scappare a casa senza aspettare classifiche e premiazioni!
qualcuno ha le classifiche?
Alcuni chiarimenti:
La gara è stata accorciata unicamente per il volere mio, come responsabile e supervisore degli itinerari. La votazione richiesta alla mattina era per conoscere l'entità delle fazioni pro e contro il percorso lungo, ma non ha influito sulla decisione, in quanto io ero già convinto del percorso integrale!
Mai e poi mai avrei allungato o accorciato perchè qualche concorrente o concorrente-amico lo avesse richiesto. Le uniche persone con voce in capitolo potevano essere i tecnici dello staff, ma comunico che martedì sul percorso eravamo solo io e la Gloria, preoccupati della decisione da prendere. Il terreno era discreto, per cui stavo già decidendomi per la prova lunga, quando salendo ulteriormente ho valutato il passaggio critico (rocce in discesa con curva a destra e cascata sulla sinistra ) ancora troppo umido per essere percorso bene. Ho addirittura teso delle corde di protezione per cercare di metterlo in sicurezza e ho aspettato fino all'ultimo momento per vedere se con l'alzarsi del vento il passaggio si asciugasse, ma questo non ha portato che le prime gocce di acqua, per cui la decisione è stata presa.
Il fatto che io e altri lo abbiamo giudicato fattibile con l'acqua non vuole dire che lo sia per la massa degli altri concorrenti. Considerato le cadute che ci sono state nella PS1, sull'asciutto, ho pensato che non fosse il caso di replicarle aumentandole sul bagnato. L'organizzazione ha proposto un percorso, che era quello integrale, poi lo ha accorciato viste le previsioni meteo e le voci di defezione generale che si sentivano e si leggevano. L'intenzione però è sempre stata quella di offrire il tracciato lungo (se possibile). Scusate se ho chiesto di esprimere le vostre preferenze, questo non accadrà più. In ogni caso, di fronte al famigerato passaggio, immaginandomi 70 persone passare di lì col cronometro che gli corre dietro, non ho pensato assolutamente, come hai detto tu, che tutti avevano accettato il rischio di farsi male, ma al fatto che non volevo nessuno si facesse male! Non capisco comunque dove sia il problema. Io avrei corso la gara decisa dallo staff, come tutti gli altri e poi, per il mio piacere personale, avrei comunque fatto i passaggi duri, anche sotto l'acqua, e mi avrebbero gratificato di certo. I tempi lunghi della PS2 sono nati dall'esperienza della gara precedete, a vantaggio delle svariate persone che hanno rotto, forato, o sono cadute nella PS1. Però anche i tempi si "dilatano" a causa delle condizioni meteo: a Fiumicello il tempo ci sembrava lungo, ma con la strada zuppa è risultato corto; a Corniolo abbiamo provato col bagnato e con la strada asciutta è risultato lungo. Ribadiamo la nostra filosofia che non è quella di scremare o privilegiare, ma di permettere a tutti di completare entrambe le salite e le discese proposte, anche se mostrano a volte particolari difficoltà. Chi aspira ad un livello prestazionale ed agonistico diverso probabilmente ha sbagliato circuito.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo and pirpa

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
52
Pesaro
Visita sito
ferrovia alle cesane in avalance partendo dalla baita fino a giù?
Succeda quel che succeda?
Niente crono!!!!

un evento degno del tuo nick, ma per scremare il gruppo in partenza nel primo tratto ci metterei un paio di cacciatori di cinghiali
a parte gli scherzi, mi sembra che ci fossero anche delle proposte dagli amici umbri per la zona di Gubbio, fatevi avanti!
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
un evento degno del tuo nick, ma per scremare il gruppo in partenza nel primo tratto ci metterei un paio di cacciatori di cinghiali
a parte gli scherzi, mi sembra che ci fossero anche delle proposte dagli amici umbri per la zona di Gubbio, fatevi avanti!
ma dai!!!!
FERROVIA FERROVIA FERROVIA!!!
LO SPAZIO IN ALTO C'È ECCOME SARÀ LARGO 100 METRI.
si fa un bel girone pedalato, poi in caso si beve e magna alla baita e poi pronti via. Senza tempi. Solo start e stop.
Ma figata
 

aran

Biker serius
13/4/06
121
0
0
Gubbio
Visita sito
un evento degno del tuo nick, ma per scremare il gruppo in partenza nel primo tratto ci metterei un paio di cacciatori di cinghiali
a parte gli scherzi, mi sembra che ci fossero anche delle proposte dagli amici umbri per la zona di Gubbio, fatevi avanti!

Il problema di Gubbio è che le discese sono tutte molto corte, ma spostandosi verso Gualdo Tadino la musica cambia parecchio, Valsorda - Serra Santa li si che si potrebbe organizzare...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Alcuni chiarimenti:
La gara è stata accorciata unicamente per il volere mio, come responsabile e supervisore degli itinerari. La votazione richiesta alla mattina era per conoscere l'entità delle fazioni pro e contro il percorso lungo, ma non ha influito sulla decisione, in quanto io ero già convinto del percorso integrale!
Mai e poi mai avrei allungato o accorciato perchè qualche concorrente o concorrente-amico lo avesse richiesto. Le uniche persone con voce in capitolo potevano essere i tecnici dello staff, ma comunico che martedì sul percorso eravamo solo io e la Gloria, preoccupati della decisione da prendere. Il terreno era discreto, per cui stavo già decidendomi per la prova lunga, quando salendo ulteriormente ho valutato il passaggio critico (rocce in discesa con curva a destra e cascata sulla sinistra ) ancora troppo umido per essere percorso bene. Ho addirittura teso delle corde di protezione per cercare di metterlo in sicurezza e ho aspettato fino all'ultimo momento per vedere se con l'alzarsi del vento il passaggio si asciugasse, ma questo non ha portato che le prime gocce di acqua, per cui la decisione è stata presa.
Il fatto che io e altri lo abbiamo giudicato fattibile con l'acqua non vuole dire che lo sia per la massa degli altri concorrenti. Considerato le cadute che ci sono state nella PS1, sull'asciutto, ho pensato che non fosse il caso di replicarle aumentandole sul bagnato. L'organizzazione ha proposto un percorso, che era quello integrale, poi lo ha accorciato viste le previsioni meteo e le voci di defezione generale che si sentivano e si leggevano. L'intenzione però è sempre stata quella di offrire il tracciato lungo (se possibile). Scusate se ho chiesto di esprimere le vostre preferenze, questo non accadrà più. In ogni caso, di fronte al famigerato passaggio, immaginandomi 70 persone passare di lì col cronometro che gli corre dietro, non ho pensato assolutamente, come hai detto tu, che tutti avevano accettato il rischio di farsi male, ma al fatto che non volevo nessuno si facesse male! Non capisco comunque dove sia il problema. Io avrei corso la gara decisa dallo staff, come tutti gli altri e poi, per il mio piacere personale, avrei comunque fatto i passaggi duri, anche sotto l'acqua, e mi avrebbero gratificato di certo. I tempi lunghi della PS2 sono nati dall'esperienza della gara precedete, a vantaggio delle svariate persone che hanno rotto, forato, o sono cadute nella PS1. Però anche i tempi si "dilatano" a causa delle condizioni meteo: a Fiumicello il tempo ci sembrava lungo, ma con la strada zuppa è risultato corto; a Corniolo abbiamo provato col bagnato e con la strada asciutta è risultato lungo. Ribadiamo la nostra filosofia che non è quella di scremare o privilegiare, ma di permettere a tutti di completare entrambe le salite e le discese proposte, anche se mostrano a volte particolari difficoltà. Chi aspira ad un livello prestazionale ed agonistico diverso probabilmente ha sbagliato circuito.

Grande saggezza ed esperienza :celopiùg:

Spero cmq che la seconda parte del circuito non venga "troppo" ridimensionata o variata dallo scorso anno :spetteguless:

.... si ma adesso che si fa fino a settembre??!:cry:

dai tirate fuori una garetta estiva? chi si candida? e non dite che fa caldo tanto in bici ci andate comunque

Onore a questo circuito ma volendosi sbattere un pochetto ce n'è a volontà da fare :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: masao

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
52
Pesaro
Visita sito
Onore a questo circuito ma volendosi sbattere un pochetto ce n'è a volontà da fare :il-saggi:[/QUOTE]

Davvero? a parte il SE e senza arrivare in Liguria o Piemonte, cosa suggerisci?
 
Alcuni chiarimenti:
La gara è stata accorciata unicamente per il volere mio, come responsabile e supervisore degli itinerari. La votazione richiesta alla mattina era per conoscere l'entità delle fazioni pro e contro il percorso lungo, ma non ha influito sulla decisione, in quanto io ero già convinto del percorso integrale!
Mai e poi mai avrei allungato o accorciato perchè qualche concorrente o concorrente-amico lo avesse richiesto. Le uniche persone con voce in capitolo potevano essere i tecnici dello staff, ma comunico che martedì sul percorso eravamo solo io e la Gloria, preoccupati della decisione da prendere. Il terreno era discreto, per cui stavo già decidendomi per la prova lunga, quando salendo ulteriormente ho valutato il passaggio critico (rocce in discesa con curva a destra e cascata sulla sinistra ) ancora troppo umido per essere percorso bene. Ho addirittura teso delle corde di protezione per cercare di metterlo in sicurezza e ho aspettato fino all'ultimo momento per vedere se con l'alzarsi del vento il passaggio si asciugasse, ma questo non ha portato che le prime gocce di acqua, per cui la decisione è stata presa.
Il fatto che io e altri lo abbiamo giudicato fattibile con l'acqua non vuole dire che lo sia per la massa degli altri concorrenti. Considerato le cadute che ci sono state nella PS1, sull'asciutto, ho pensato che non fosse il caso di replicarle aumentandole sul bagnato. L'organizzazione ha proposto un percorso, che era quello integrale, poi lo ha accorciato viste le previsioni meteo e le voci di defezione generale che si sentivano e si leggevano. L'intenzione però è sempre stata quella di offrire il tracciato lungo (se possibile). Scusate se ho chiesto di esprimere le vostre preferenze, questo non accadrà più. In ogni caso, di fronte al famigerato passaggio, immaginandomi 70 persone passare di lì col cronometro che gli corre dietro, non ho pensato assolutamente, come hai detto tu, che tutti avevano accettato il rischio di farsi male, ma al fatto che non volevo nessuno si facesse male! Non capisco comunque dove sia il problema. Io avrei corso la gara decisa dallo staff, come tutti gli altri e poi, per il mio piacere personale, avrei comunque fatto i passaggi duri, anche sotto l'acqua, e mi avrebbero gratificato di certo. I tempi lunghi della PS2 sono nati dall'esperienza della gara precedete, a vantaggio delle svariate persone che hanno rotto, forato, o sono cadute nella PS1. Però anche i tempi si "dilatano" a causa delle condizioni meteo: a Fiumicello il tempo ci sembrava lungo, ma con la strada zuppa è risultato corto; a Corniolo abbiamo provato col bagnato e con la strada asciutta è risultato lungo. Ribadiamo la nostra filosofia che non è quella di scremare o privilegiare, ma di permettere a tutti di completare entrambe le salite e le discese proposte, anche se mostrano a volte particolari difficoltà. Chi aspira ad un livello prestazionale ed agonistico diverso probabilmente ha sbagliato circuito.

Daniele, grande rispetto! Tuttavia.....
Che dilemma queste Cerrete! Un trail tanto bello da asciutto quanto problematico se umido o bagnato. Forse la soluzione della speciale alternativa (per esempio il sentiero 283) avrebbe risolto praticamente tutto! Sentiero lungo divertente e molto wild percorribile tranquillamente sotto a qualsiasi diluvio!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo