Enduro Bike Cup autunno 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gloria DH

Biker novus
29/9/08
26
0
0
Forlì
Visita sito
Gran bella giornata di gara, un po' meno per il freddo.
A cronometrare la II PS ho visto spettacolo puro, dal primo all'ultimo atleta. Rispetto!!!!!!
P.S. onore al mitico che fermato sul dente finale, ha esultato con tutto il pubblico in delirio. Del resto appartiene al team del LIVIDO!!!!!!!!!
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
complimendi anche da parte mia(panda) all'organizzazione,purtroppo mi hanno detto che premiavano i primi 3, e invece ho saputo che erano i primi 5...quindi essendo arrivato 4 sono andato via..

Normalmente, come da regolamento del circuito vengono premiati i primi tre. Domenica però poco prima delle premiazioni i ragazzi della crew di San Piero si sono accorti di avere raccolto premi sufficienti per premiare anche altri due podi, e così è stato fatto. Peccato che tanti erano già partiti. Comunque i premi verranno portati a Pieve Santo Stefano. Oppure accordatevi con Enrico Barchi (Bork) 349 0738188

OK RAGAZZI NESSUN PROBLEMA...MAGARI SE MI RICORDO, E I PREMI LI PORTATE ALLA PROSSIMA GARA DI PIEVE,LO RITIRO QUEL GIORNO..PS:GRANDI IERI HA SAN PIERO,SPETTACOLO CON PS. STUPENDE..DIO BO' MI FATE PASSARE LA VOGLIA DI FARE CROSS COUNTRY!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
IO LE GALLERIE LE HO FATTE 4 VOLTE MA QUEL DENTE NON ME LO RICORDO PROPRIO :nunsacci::nunsacci:
CE LO AVETE MESSO ORA PER LA GARA PULENDO IL TRACCIATO ? :nunsacci::nunsacci:
E' la stessa cosa mi son chiesto io :nunsacci: Sarò fuso, chevvedevodì, ma MAI e poi MAI avevo notato quel passaggio. Evidentemente ho seguito la traccia delle gomme lasciate dagli altri... mentre in prova ho fatto il "mio" tracciato.
Quando in gara me lo son trovato di fronte mi son detto: "e questo cazz'è ?!?"... d'istinto ho frenato e... patapunfete!!!!
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
io le ho viste a piedi: Devi andare su per lo spino per 6/7km,poi le ps sono ben segnalate una volta entrato nella macchia sbagliarsi e difficile,pero prima di partire chiama il negozio ...:il-saggi:



io ho capito piu' o meno dove sono,se devi andare su' per lo spino lo conosco perche' l'ho' fatto qualche volta in moto!!!sabato se ci riesco andro' a provare
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
IO LE GALLERIE LE HO FATTE 4 VOLTE MA QUEL DENTE NON ME LO RICORDO PROPRIO :nunsacci::nunsacci:
CE LO AVETE MESSO ORA PER LA GARA PULENDO IL TRACCIATO ? :nunsacci::nunsacci:


COMUNQUE BELL'INIZIATIVA LA GARA BRAVI BRAVI:up:

che spettacolo di gara... mi fischiano ancora le vie respiratorie per colpa della ps1!
il vero valore aggiunto credo pero' sia stato l'arrivo da worldcup delle gallerie...
un cordone di gente cosi a bordo pista non si vede tanto spesso! e penso sopratutto che dal primo all'ultimo abbiamo eccitato il pubblico presente (Rino Santo subito...)
vorrei far notare solo 2 cose:
1° non si e' fatto male nessuno nonostante le ps. fossero ritenute estreme.
2° qualcuno e' riuscito ad arrivare in ritardo alla ps.2 nonostante le 2 ore e 5 minuti di trasferimento messe a disposizione!!!
3° impariamo tutti a cooperare e non per forza a competere, criticando eventualmente gli eventi una volta ultimati.

per il resto direi che c'e' ben poco da ricriminare a una manifestazione del genere,in ogni caso chi ha una vera passione per questo sport come chi organizzato questa gara non poteva che andarsene con il sorriso sulle labbra...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' la stessa cosa mi son chiesto io :nunsacci: Sarò fuso, chevvedevodì, ma MAI e poi MAI avevo notato quel passaggio. Evidentemente ho seguito la traccia delle gomme lasciate dagli altri... mentre in prova ho fatto il "mio" tracciato.
Quando in gara me lo son trovato di fronte mi son detto: "e questo cazz'è ?!?"... d'istinto ho frenato e... patapunfete!!!!

MA COME LE GALLERIE L'HAI PROVATE 10 VOLTE, CHAI FATTO IL SOLCO E TI SEI FATTO FREGARE DAL PASSAGGIO PIù CAZZUTO?:smile::smile::smile::smile::smile:

COMUNQUE BEL PASSAGGIO E DEVO DIRE CHE QUELLO RIPRESO NEL VIDEO HA GIOCATO UN BEL JOLLY:smile::smile:
 
...che spettacolo di gara...

Macchina organizzativa perfetta. La manifestazione è destinata a crescere.....magari anche con una 3° prova speciale.
Altro valore aggiunto è la musica house prima delle PS.

2° qualcuno e' riuscito ad arrivare in ritardo alla ps.2 nonostante le 2 ore e 5 minuti di trasferimento messe a disposizione!!!

Anche io stallonando nel crinale ho dovuto perdere 10 minuti a riparare e sono arrivato a brucio alla 2° PS
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
MA COME LE GALLERIE L'HAI PROVATE 10 VOLTE, CHAI FATTO IL SOLCO E TI SEI FATTO FREGARE DAL PASSAGGIO PIù CAZZUTO?
E vabbè, fai presto te a parlare seduto in poltrona!!! Alla prossima gara ti voglio vedere in sella :smile: e poi scusa, qualcuno che da spettacolo "a suo modo" ci vuole no!?!? Sai quante pulzelle che c'era a guardarci in quel punto... se la metto sul tecnico come fo' a competere con quei mostri che son scesi prima? Impossibile, loro non guidano, ma volano!! Così invece sarò ricordato di sicuro :smile::smile::smile:

PS: cmq fetucciata l'ho provata 2 volte, non 10 !!! Di cui una da solo piano piano e a piedi, quindi non vale :smile: tiè!
 

baccoba

Biker tremendus
Come dice giustamente TartanaBike le 2 ore di trasferimento fra PS1 e PS2 erano perfette, chi ha forato, spaccato cerchi ecc e' arrivato giusto alla partenza delle Gallerie,trasferimento calcolato bene.
Il primo invece era un po' abbondante, io dopo la partenza sono andato a fare la spesa e poi al bar al caldo, poi con calma ho iniziato a pedalare :i-want-t:

A proposito del dente finale, ecco il passaggio della mia morosa che lo ha evitato, direi che un 50% dei partecipanti ha fatto questa traiettoria, gli altri hanno fatto il salto:
Teresa giu' dalle Gallerie (S.Piero in Bagno) Enduro Bike Cup - YouTube
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ragazzi tanto di cappello, la prova di S.Piero è stata quello che per me è l'essenza dell'enduro, verivericompliments:celopiùg:

Organizzazione stellare, percorsi tirati a lucido e ben congeniati, non lamentiamoci del freddo, ci fosse stata la temperatura che c'era a Castel del Rio c'era da morire :paur:

Con queste premesse vedo, sempre se ce ne sarà la volontà, una prossima stagione di Enduro Bike Cup spettacolare :volo:

Meno male che poco sopra al dente ho stallonato (si, insomma, quasi, ho abbassato troppo la pressione e in un avvallamento mi è uscito del latice:pirletto:) ho così riposto ogni velleità di saltarlo:maremmac:.......mi ha salvato la vita :smile:
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
Come dice giustamente TartanaBike le 2 ore di trasferimento fra PS1 e PS2 erano perfette, chi ha forato, spaccato cerchi ecc e' arrivato giusto alla partenza delle Gallerie,trasferimento calcolato bene.
Il primo invece era un po' abbondante, io dopo la partenza sono andato a fare la spesa e poi al bar al caldo, poi con calma ho iniziato a pedalare :i-want-t:

A proposito del dente finale, ecco il passaggio della mia morosa che lo ha evitato, direi che un 50% dei partecipanti ha fatto questa traiettoria, gli altri hanno fatto il salto:
Teresa giu' dalle Gallerie (S.Piero in Bagno) Enduro Bike Cup - YouTube

la tifosa che dice attenta chi e' la sua assicuratrice??? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo