Enduro comp. O Dune ? Help :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Dell'enduro 2010 non posso che parlare bene. L'ho avuta, si pedala bene in salita, anche se forse ha un angolo sella troppo arretrato, e in discesa è fenomenale. La sospensione posteriore lavora benissimo.
Il Dune? uno dei miei compari lo usa, va forse un po' meglio in salita ma mi sembra decisamente meno "plush" in discesa, pur lavorando abbastanza bene. Credo rilanci meglio.
Provale e decidi ;)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
io ho l'enduro comp 2010, mi ci trovo ottimamente, in discesa è feramente stabile e permette molto. La dune l'ho provata da un mio amico in un tratto in salita, l'ho trovata veramente eccezionale, anche se credo che in discesa paghi un pochino rispetto alla specy, c'è da dire però che parte delle sensazioni sicuramente erano dovute alle gomme più scorrevoli e meno enduro rispetto alle mie.
In ogni modo anche io avevo lo stesso tuo dilemma prima di prendere l'enduro
 

steve66mi

Biker novus
31/10/10
4
0
0
Milano
Visita sito
Grazie Tommy e Simo :)
in effetti è un bel dilemma, stamane sono andato a vederle e sono molto belle entrambe . la M Enduro è un po' lunga (sono 1,69) penso ci voglia la S. La M della Dune è decisamente meglio. Bho non so... oggi pomeriggio vado a fare un altro giro ... chissà che mi venga l'ispirazione. Come è messa a freni l'enduro?
 

Classifica mensile dislivello positivo