Enduro da 27.5 o 29, consigli?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo241

Biker novus
3/5/19
2
0
0
40
Novara
Visita sito
Bike
enduro comp
Io non starei a farmi tutti sti patemi su quanto potrebbe valere
Tra un anno si inventeranno le ruote da 29e3/4 e le 27.5 faranno la fine delle 26,biciclette con limiti altissimi che il 90%della gente mai avvicinerà neanche lontanamente e montate da paura che non vengono nemmeno prese in considerazione, buona parte della gente capisce poco di cosa ha davanti agli occhi e segue solo ed esclusivamente le mode.
Vuoi ridere?? Avevo in vendita una scott Nitrous 30 completamente rifatta e mai realmente sfruttata a un prezzo ridicolo sai quanti mi hanno menato il torrone con cavolo è bella, la cercavo da tempo ecc ecc poi sparavano un offerta più bassa del 90% perché a dir loro le 26 non vanno più bene nemmeno per bere il caffè.. Bene gli ho buttato su due ruote del cavolo da 27.5pagate 90 euro usate, ho alzato il prezzo di 250 e l ho venduta in 3 giorni.. Ti sembra normale???? Compra quella che più ti piace e meglio montata rispetto il tuo budget fregatene del valore futuro perché non ha alcun senso Anzi se posso consigliarti io preferirei una top di gamma di 10 anni a 2000(che poi la paghi anche meno ) rispetto ad una nuova da 2000
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me invece non fa alcuna differenza, ormai le bici usate che siano 27.5 o 29 non si vendono.
Io ho due Specialized in vendita a prezzo stracciato rispetto al loro valore e non me le C@ga nessuno.
Sembra che la gente sia disposta a pagare solo 1000€ per un usato recente indipendentemente dal livello.
Le 26" invece non si capisce nemmeno quanto vogliono pagarle, probabilmente vorrebbero essere pagati per prenderle.
Mi fa tristezza vedere quei poveretti che cercano invano di vendere 26" stratop di gamma da 7000-9000€ a prezzi vicini o superiori ai 1000€...
La mia 26 ad esempio dopo aver trattato con uno fino a 350€ quando ancora non gli bastava gli ho risposto che a meno usavo il telaio come supporto della griglia, invece credo proprio che la terrò a vita, in fondo coi suoi 200mm in bike park fa cose che con una 29 da enduro a parità di manico manco te le sogni...
Invece la Stumpjumper di due anni fa che tra l'altro è 29/27plus nonostante sembra appena uscita dal negozio a 1500€ nemmeno chiamano...(nuova ne costava 3500...)
L'usato ormai si può solo svendere...

Infatti è quello che dicevo sopra e la ragione principale che piaccia o non piaccia la conosciamo tutti...ma a quanto pare non si può dire...
vabbè...

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: Inglese

Classifica mensile dislivello positivo