Enduro e all mountain: geometrie!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
AM Pesi ed Escursioni .... ma le geometrie ?
Ho letto con piacere le opinioni e fra tutte solo Massi+ parla di "misure" ed allora mi sono detto parliamone. Avete mai provato una bici a cui si può cambiare l'angloo di sterzo di solo 1°e 1/2 ? fatelo e rifate la stessa salita ma più che altro rifate la discesa , vi levo subito il dubbio cambia come dal giorno alla notte. Prendete due Bici dello stesso peso ma con geometrie diverse io l'ho fatto con una Perp ed una Bullit al solito come come bere e stare a guardare.
Ho attualmente una Prophet 4000 leggerissima (11,5 kg) (per questo so cosa vuol dire cambiare l'angolo di sterzo), la mia prox sarà una FOES FXR che si aggirerà sui 13,5 , ma sapete cosa hanno in comune: lo stesso angolo di sterzo con la Prophet settata in modo Fr ed effeti le prove su una bici TEST anche più pesa mi hanno convinto subito a comprarla ..... dell'efficaia dell'ammortizzatore ne parliamo alla prox : Il Curnut è spettacolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo