Enduro vs Nomad vs Dune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
L'amico kaio monta una totem protonizzata con ss zero stack che tiene a 160... di solito...

Allora mi racconti delle musse..... mi hai sempre detto 170!!! :smile:

non mi é ancora ben chiaro però che cosa c'entri questo con la comparativa nomad/ dune /enduro??? Ma soprattutto il motivo di tanta polemica... :nunsacci:

Credo che la discussione abbia preso un po' di deriva. Il discorso escursione era legato al fatto che tra i pregi della Nomad ci fosse la possibilità "ufficiale" di montare forche da 180mm....
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Marco Del Bene

Biker novus
15/10/08
4
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Hai bike full seven 8.0
cari ragazzi io sono passato alla nomad in alluminio per problemi di bagget ,PER LO PIU' usata.
Premetto che avevo una trek con escursione 130 /120 ,avevo paura di andare a prendere una bici che in salita mi facesse patire troppo,invece
ho scoperto un 'altro mondo , in salita vado bene con la forca recolabile 110/130/160 in discesa mi diverto troppo anche se oran oso anche troppo
insomma IT' S VERY FANTASTIC.
BUONA PEDALATA A TUTTI.:i-want-t:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
scusatemi,avevo detto che se avessi incrociato altre Dune con 'problemi' avrei invitato i possessori a iscriversi e postare:
due mesi fa circa ho incrociato dei ragazzi di Albenga,ci siamo fatti una discesa insieme e uno di loro (Daniele) aveva una Dune r 2010 tg M acquistata dal suo rivenditore di zona:indovinate un po'?era il 2° telaio,il primo l'aveva criccato (mai maltrattata mai DH o bike park eh...) e nonostante fosse contento di come andasse mi disse che non si fidava piu' e avrebbe cambiato mezzo....
l'ho invitato caldamente di iscriversi e postare la sua esperienza e quello che pensa riguardo l'esilita' del telaio Dune,mi ha risposto che magari lo avrebbe fatto autorizzandomi comunque a farlo io se entro breve non l'avesse fatto.
il mio amico Franco con il quale giro quasi sempre ha una Dune r 2011 tg L ( vi ricordo che quando l'ha tirata fuori dal cartone nuova e l'ha 'toccata' gli e' venuto il magone,voleva quasi lasciarla al sivende...),la usa da qualche mese e non sempre perche' per gli abusi ha anche una Uzzi: ri-indovinate?ieri controllandola abbiamo visto una cricca sulla cruna vicino al deragliatore...gli ho detto che non dovrebbe avere problemi con la garanzia,lui oltre a dirmi che 'gliel'ho chiamata' (come se fosse sfiga ndr)dice che e' meglio cosi',tanto pensava gia' che prima o poi si sarebbe aperta cosi' magari permutera' il telaio nuovo e si prendera' un mezzo piu' "tosto"...
riprendo il mio discorso di 'statistica' che per qualcuno puo' non voler dire niente,comunque siamo a 5 Dune (TUTTE quelle che ho visto di persona....) e TUTTE rotte per CEDIMENTO STRUTTURALE senza contare tutte quelle che ho letto nel topic dedicato:IO continuo a pensare che quei 350gr di alluminio di differenza sul telaio sono un'enormita',e i risultati si vedono...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusatemi,avevo detto che se avessi incrociato altre Dune con 'problemi' avrei invitato i possessori a iscriversi e postare:
due mesi fa circa ho incrociato dei ragazzi di Albenga,ci siamo fatti una discesa insieme e uno di loro (Daniele) aveva una Dune r 2010 tg M acquistata dal suo rivenditore di zona:indovinate un po'?era il 2° telaio,il primo l'aveva criccato (mai maltrattata mai DH o bike park eh...) e nonostante fosse contento di come andasse mi disse che non si fidava piu' e avrebbe cambiato mezzo....
l'ho invitato caldamente di iscriversi e postare la sua esperienza e quello che pensa riguardo l'esilita' del telaio Dune,mi ha risposto che magari lo avrebbe fatto autorizzandomi comunque a farlo io se entro breve non l'avesse fatto.
il mio amico Franco con il quale giro quasi sempre ha una Dune r 2011 tg L ( vi ricordo che quando l'ha tirata fuori dal cartone nuova e l'ha 'toccata' gli e' venuto il magone,voleva quasi lasciarla al sivende...),la usa da qualche mese e non sempre perche' per gli abusi ha anche una Uzzi: ri-indovinate?ieri controllandola abbiamo visto una cricca sulla cruna vicino al deragliatore...gli ho detto che non dovrebbe avere problemi con la garanzia,lui oltre a dirmi che 'gliel'ho chiamata' (come se fosse sfiga ndr)dice che e' meglio cosi',tanto pensava gia' che prima o poi si sarebbe aperta cosi' magari permutera' il telaio nuovo e si prendera' un mezzo piu' "tosto"...
riprendo il mio discorso di 'statistica' che per qualcuno puo' non voler dire niente,comunque siamo a 5 Dune (TUTTE quelle che ho visto di persona....) e TUTTE rotte per CEDIMENTO STRUTTURALE senza contare tutte quelle che ho letto nel topic dedicato:IO continuo a pensare che quei 350gr di alluminio di differenza sul telaio sono un'enormita',e i risultati si vedono...


Ah però!

in effetti quest'anno se ne vedono molte meno
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
scusatemi,avevo detto che se avessi incrociato altre Dune con 'problemi' avrei invitato i possessori a iscriversi e postare:
due mesi fa circa ho incrociato dei ragazzi di Albenga,ci siamo fatti una discesa insieme e uno di loro (Daniele) aveva una Dune r 2010 tg M acquistata dal suo rivenditore di zona:indovinate un po'?era il 2° telaio,il primo l'aveva criccato (mai maltrattata mai DH o bike park eh...) e nonostante fosse contento di come andasse mi disse che non si fidava piu' e avrebbe cambiato mezzo....
l'ho invitato caldamente di iscriversi e postare la sua esperienza e quello che pensa riguardo l'esilita' del telaio Dune,mi ha risposto che magari lo avrebbe fatto autorizzandomi comunque a farlo io se entro breve non l'avesse fatto.
il mio amico Franco con il quale giro quasi sempre ha una Dune r 2011 tg L ( vi ricordo che quando l'ha tirata fuori dal cartone nuova e l'ha 'toccata' gli e' venuto il magone,voleva quasi lasciarla al sivende...),la usa da qualche mese e non sempre perche' per gli abusi ha anche una Uzzi: ri-indovinate?ieri controllandola abbiamo visto una cricca sulla cruna vicino al deragliatore...gli ho detto che non dovrebbe avere problemi con la garanzia,lui oltre a dirmi che 'gliel'ho chiamata' (come se fosse sfiga ndr)dice che e' meglio cosi',tanto pensava gia' che prima o poi si sarebbe aperta cosi' magari permutera' il telaio nuovo e si prendera' un mezzo piu' "tosto"...
riprendo il mio discorso di 'statistica' che per qualcuno puo' non voler dire niente,comunque siamo a 5 Dune (TUTTE quelle che ho visto di persona....) e TUTTE rotte per CEDIMENTO STRUTTURALE senza contare tutte quelle che ho letto nel topic dedicato:IO continuo a pensare che quei 350gr di alluminio di differenza sul telaio sono un'enormita',e i risultati si vedono...

Miii.... che è? Il topic delle Dune rotte???? :nunsacci:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Pensa te che topic è riapparso...:hahaha:

Io un mese fa, tardi direte voi, ma sempre meglio che mai :cucù: ho preso la Enduro Comp 2012...a cui ho sostituito la forca di serie con una Marzocchi 55 Rc3 Titanium da 160 mm, risultato :-?:-?:sbavon::sbavon::sbavon: la mia bici è fantastica.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Miii.... che è? Il topic delle Dune rotte???? :nunsacci:
scusami,non ce l'ho con te ne' con i Dunisti ma ricordi che l'estate del'anno scorso in tempi non sospetti dissi che 'non l'ho provata,ma a vista non mi convince perche' mi sembra troppo esile' e tu mi rispondesti che dicevo belinate perche' era tosta uguale al nomad,che c'era gente che la usava senza riguardi e nessuno lamentava 'problemi' ecc ecc ?prevedo il futuro?
per carita' non esiste telaio che non si rompe,magari domani si apre anche il mio ma gia' a guardarli non sono parenti (ripeto pesa piu' dello Zenith,e il vecchio nomad quasi come la summum!!!!....) e il mio a febbraio sono 3 anni che subisce per 5000km all'anno le angherie di un 'cintura nera d'ignoranza'.....
P.S. riguardo il discorso di varianti affinamenti nuove versioni ecc ecc il nomad attuale e' stato presentato a fine 2008 e anche l'anno prossimo sara' IDENTICO,anche gli adesivi...di quanti telai lo puoi dire?
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
(ripeto pesa piu' dello Zenith,e il vecchio nomad quasi come la summum!!!!....)

[prendiamiola sul ridere mode ON]
Cavolo ho 3 bici Dune/Zenith/Summun che pesano meno della nomad e son soddisfatto di tutte e 3, la prossima volta che giro con Barel, gli dirò di fare attenzione che potrebbe criccarsi il telaio e di passare a nomad..
[prendiamiola sul ridere mode OFF]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo