ennesima delusione silver star..OPINIONE!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!Sono una new entri e mi dispiace dover cominciare con un argomento spiacevole.Spero con questo messaggio non di offendere il nome della fabbrica, quanto comunque di avvisare chi intende comprare una bici dalla suddetta e che non sia un esperto e magari sensibilizzare la fabbrica ad un certo tipo di problematiche.

Due anni fa ho comprato una mtb Silver star(fabbrica di bici di torino) con cambio sram9, telaio alluminio, freni a disco(meccanici..pacco!) al prezzo di 730 euro!Ero un novello in fatto di mtb abbastanza da non capire a cosa stessi andando in contro:
-dopo una settimana(!!) di utilizzo su strada trovo la pinza del freno crepata su un bullone, la riporto indietro e mi sento dire dal padrone "guarda che puoi andarci lo stesso!".....insisto e mi cambia il pezzo

-dopo un annetto il forcellino posteriore si piega!!!!avrò fatto 400 km tra strada e sentieri della collina torinese e mai una caduta...risultato:12 euro per il forcellino!
-i freni sono regolati alla c***o di cane e pinzano sempre..spiegazione:"secondo te?(simpaticissimo il padrone,n.d.r.)"poi capii che era una questione di usura dei pattini, ma dopo due anni di uso quasi non esistono più ed io continuo a fatigare!

-ultima beffa:quest'anno faccio uno scatto e sento che i pedali fanno mezzo giro a vuoto...la porto a far vedere da uno SERIO che mi dice:s'ha da cambiare la ruota libera, ma è difficile recuperare i pezzi di ricambio e quindi dovrai cambiare ruota!!!e ancora non so quanto spenderò..

morale della favola, avessi scoperto questo forum un po'di tempo fa...non avrei preso questo pacco di bici!!
Voi cosa ne pensate della Silver Star?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
le silver star mai sentite,

ma stai attento che il fantomatico ciclista serio se ti dice che devi cambiare tutta la ruota in luogo del solo pacco pignoni+catena tanto serio non è.
(la mezza pedalata a vuoto ti sarà capitata probabilmente per usura dei pignoni posteriori, in genere si cambiano assieme pignoni-catena-e corona centrale della guarnitura)

contatta qualcuno delle tue parti qui sul forum e fatti indirizzare...
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Quoto starlaFR e dividerei il problema in due problemi: 1) il telaio e 2) la componentistica. Mi sembra che tu ti sia riferito principalmente al problema n. 2, o sbaglio? a parte la pinza freno...

ah, dimenticavo: benvenuto!

Dona
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Silver star
, va bene solo x comperare i pezzi sciolti pagandoli poco, xké e è una factory, ma scordati garanzia e cortesia...
Le mie motivazioni:

-Ammo RST MOZO simile al fox RC pagato 200 milalire "a questa cifra gli altri te lo fanno solo annusare" dice lui. L'ammo non dura + di una uscita su MC Tremor, poi sgorga olio dallo stelo, lo stelo stesso si svita dal corpo, x lui è colpa mia!!! me lo cambia e l'uscita successiva in SALITA come prima.
-Voglio dei DEEMAX e lui cerca di rifilarmi dei NISI vecchi come il cuccu,
-un mio amico compera ruote Vuelta dh+ mozzo Grimeca...peccato che il mozzo faccia CACARE, alla bikeattack in prova dopo una discesa (la prima di quelle ruote) si piega l'asse...anche lì niente sostituzione ma trattato in malo modo.
-S Star produce un telaio FR/DH tipo S Andreas, ok? il bananone è formato da putrelle a C con l'incavo verso la ruota. Ora, la ruota da 3 pollici non passa, ed allora cosa ti combina??? porta via parte dei piani orizzontali dalla C e così ad un certo punto il carro è a sezione I... no comment

non scordiamo i fantastici freni dh che vanno a PARAFLU, come la Panda!!!



lasciamo perdere.... :fatti-so:
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciaooo!!
ho risolto o perlomeno rattoppato il problema.
Il pezzo da sostituire è il rocchetto del mozzo post di una ruota vuelta.Ho portato la bici alla silver star e, evitando di parlare con il padrone,mi han detto che avrebbero sostituito il rocchetto per 25 euro. e sistematoper quanto sarà possibile, i freni.
Morale della favola:una volta sistemata la bici la venderò a qualche ragazzo più tranquillo di me!!e biiiiiip [ modificato da Muldox: niente insulti, please! ] alle bici Silver Star per sempre!

Per informazione:ho detto al meccanico che avrò fatto 800 km al max e che sembra strano che si rompa un pezzo così...risp:che c'entra,si può rompere anche dopo un giro!!!! :il-saggi: ....é possibile?

e si comincia la ricerca di una bici seria........per la quale chiederò consiglio prima a voi!!
grazie jedi per la testimonianza,credevo di essere jellato!
ciaoo :-? :-?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Quel pezzo della ruota che fa tic-tic-tic qdo non pedali.

Un cilindro a millerighe con ruotismi interni sul quale si monta il pacco pignoni. Trasmette il moto alla ruota in fase di spinta sui pedali ma la lascia libera quando non pedali. Internamente ha + dentini elastici, se si rompono può bloccarsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo