Ennesimo furto in garage

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Stamattina vado per caricarla in macchina....garage aperto e un posto vuoto dove c'era la bici.

Un paio di foto, casomai qualcuno la vedesse in giro



Questo è un particolare che rende riconoscibilissima la bici: un danno fatto da un bullone che si è smollato e ha fresato per bene il telaio



La bici è una Pivot Cycles firebird, montata con Fox36, mavic Crossmax, reggi telescopico KS, pipa Thomson, guarnitura SLX, freni Avid Elixir bianchi
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Pessima notizia...mi dispiace Fake, e mi impernsierisce visto che abitiamo nella stessa zona.....

Andrea

Amici mi fanno notare che ci sono due fattori che accomunano i parecchi furti degli ultimi tempi:

  • garage interrato (si "lavora" con tranquillità)
  • bici caricata sul portabici e pertanto facilmente visibile

sarà un caso, ma avevo rimontato il portabici da poco più di un mese, dopo che per un paio di anni l'avevo portata sempre smontata nel bagagliaio.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Azzzzz mi spiace...e anche io son di Padova, :spetteguless: pensati che il mio sivende l'ultima volta che son passato x sistemare cambio e frebi, ha preferito mollare il lavoro che stava facendo e farmi la mia x rendermela immediatamente, mi ha confidato di aver paura che "qualcuno" adocchi le bici di un certo valore direttamente dai negozianti quando andiamo a farci manutenzioni, poi seguono il proprietario fino a casa e il gioco è fatto :maremmac: ...nel caso tuo xò sapevano anche quale garage aprire :nunsacci:
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
So bene come ci si possa sentire...mi sono trovato anch'io la stessa sorpresa stamattina.
Per curiosià tu di che zona sei? cmq anche il mio furto mirato...oltretutto su garage con basculate elettrico. Pensavo che almeno quello facesse da deterrente.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
So bene come ci si possa sentire...mi sono trovato anch'io la stessa sorpresa stamattina.
Per curiosià tu di che zona sei? cmq anche il mio furto mirato...oltretutto su garage con basculate elettrico. Pensavo che almeno quello facesse da deterrente.


ma cazzzzo anche te di Padova vedo...ma che cavolo di fine fannom poi tutte ste bici?! fossero pezzi di ferro qualsiasi le si troverebbero in stazione, ma bici di valore che se ne fanno? non credo siano così semplici da piazzare e non penso nemmeno siano tutti furti su commissione...certo che la cosa comincia a preoccuparmi :paur:


ma seguire la gente in macchina per vedere dove posteggia la bici... pazzesco

pazzesco si, ma di una semplicità disarmante pensandoci bene :-((
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Amici mi fanno notare che ci sono due fattori che accomunano i parecchi furti degli ultimi tempi:

  • garage interrato (si "lavora" con tranquillità)
  • bici caricata sul portabici e pertanto facilmente visibile
sarà un caso, ma avevo rimontato il portabici da poco più di un mese, dopo che per un paio di anni l'avevo portata sempre smontata nel bagagliaio.

Ma vuio dire che avevi l'auto in garage con la bici montata sul portabici? E il garage è interrato nel senso che non è visibile dall'esterno?

Si potrebbe provare a lucchettarla ad un punto fisso, o almeno a qualcosa di più difficilmente asportabile....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma vuio dire che avevi l'auto in garage con la bici montata sul portabici?

non credo, è andato in garage per caricarla.... e poi non passerebbe per il basculante (di norma...)

il discorso del portabici è che quando giri con la bici sul tetto questi le "addocchiano" e ti seguono fino a casa, puntano il garage e poi tornano a "far la spesa"....
un mio amico è stato seguito dall'autolavaggio dove si era fermato ma per fortuna se n'è accorto e li ha fatti desistere dall'inseguimento girando "in tondo".....

incatenarla ad un punto fisso è la prima precauzione da prendere...
 

Classifica mensile dislivello positivo