Ennesimo topic sui CASCHI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi, mi sono appena comprato un MET Parachute (tra le altre cose se siete interessati all'acquisto e siete delle parti di Monza contattatemi che conosco un posto che lo mette a 100euri) e vorrei essere confortato sulla bontà del mio acquisto.

Faccio giri enduro-all mountain con salita e discese, amo impestarmi nel tecnico, negli alberi, nei drop e non disdegno dimenticare i freni nei discesoni veloci. Avrei dovuto puntare ad un integrale dipo l'Axo Hannibal o il MET è l'ideale?

Il mio sivende, che fa giri come me e che sa dove vado, mi ha consigliato il Parachute perchè dice che l'integrale lo userei solo in discese impestate e per l'80% dei miei giri, in brianza dalle parti di Canonica e Montevecchia, continuerei ad usare la scodella che ho sempre usato...
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
sicuramente il met si presta molto di piu ad essere pedalato rispetto ad un integrale puro. ovviamente non offre la stessa protezione ma secondo me è un ottimo casco e se ti piace il tecnico (quindi non velocita altissime) è un ottimo compagno!!!
magari su discese a tuono su pistini tipo FR o DH meglio un integrale puro ma per un uso pedalato direi che hai fatto un'ottima scelta
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per giri pedalati, come ti è stato già detto, l'integrale crea non pochi problemi oltre che di peso anche di ventilazione nelle salite toste. Anch'io ho il Parachute e mi trovo bene ha però una (a mio avviso) grossa pecca ovvero l'imbottitura interna troppo essenziale che dopo diverse uscite si assottiglia ulteriormente. Onestamente per un casco da oltre 100 euro mi aspettavo una rifinitura migliore.
Per il resto è ok, ben areato, anche nelle discese più veloci non si sposta quindi direi che la scelta è giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo