epitrocleite /epicondilite ...dolore ricorrente..... come risolvere ? terapie costose ... vale la pena farle ...oppure?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
a me fa male la spalla, cuffia dei rotatori, capsulite adesiva... ho fatto fisioterapia, onde d'urto, adesso sto facendo laser...
ovviamente tutti soldi buttati.
si potrebbe applicare nel mio caso?
ora vado avanti a diclofenac, che almeno dormo...
Soggettivamente alle mie patologie, tra di cui proprio, anche, alle cuffie dei rotatori, le ho fatte le infiltrazioni con cortisoni, il Keracort 40 mg. Con esito positivo, ho avvertito il beneficio dopo 5/ 6 giorni, fatte nel 2019 ed ancora valide, ma andranno ripetute come mi informarono dopo 2,3 anni.
Considera che se e' in atto un processo artrosico, vanno ripetute piu' frequentemente.
Debbo informarti che devi affidarti solo ad un ortopedico chirurgo dopo avere fatto una rx.
Quanto ti ho detto e' da esperienza personale e non da medico.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Mutant

Biker ultra
24/9/10
637
294
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
a me fa male la spalla, cuffia dei rotatori, capsulite adesiva... ho fatto fisioterapia, onde d'urto, adesso sto facendo laser...
ovviamente tutti soldi buttati.
si potrebbe applicare nel mio caso?
ora vado avanti a diclofenac, che almeno dormo...
Anche io ho problemi di capsulite adesiva
Io ho quasi risolto prima 3 infiltrazioni di ozono x togliere l'infiammazione
E poi 4 di cortisone per scrollare la spalla con 20 sedute di fisioterapia

Infiammazione passata ho solo la spalla al 90/95% della mobilità
Che dovrei recuperare con esercizi appositi in massimo 30 giorni
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
a me fa male la spalla, cuffia dei rotatori, capsulite adesiva... ho fatto fisioterapia, onde d'urto, adesso sto facendo laser...
ovviamente tutti soldi buttati.
si potrebbe applicare nel mio caso?
ora vado avanti a diclofenac, che almeno dormo...
o semplicemente hai sbagliato fisioterapista, o non siete complianti, oppure c'è il fatto che non riposi abbastanza affinchè recuperi. Io sono preparatore ma anche massofisioterapista, e spalle ne ho trattate... risultato... 31 anni, e pure io ho la spalla come la tua ahaha, e la fisioterapia che faccio da paziente è palliativa, perchè non posso permettermi di fermarmi... quindi capisco il caso.
diclofenac e ghiaccio aiutano un botto, il laser va strabene per trattare la tendinosi (capo lungo del bicipite per esempio)
il prp è ancora sperimentale, ma se dicono: INFILTRAZIONE di cortisonici, guardateci bene che levano il dolore ma ledono il tendine ancora di più.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
o semplicemente hai sbagliato fisioterapista, o non siete complianti, oppure c'è il fatto che non riposi abbastanza affinchè recuperi. Io sono preparatore ma anche massofisioterapista, e spalle ne ho trattate... risultato... 31 anni, e pure io ho la spalla come la tua ahaha, e la fisioterapia che faccio da paziente è palliativa, perchè non posso permettermi di fermarmi... quindi capisco il caso.
diclofenac e ghiaccio aiutano un botto, il laser va strabene per trattare la tendinosi (capo lungo del bicipite per esempio)
il prp è ancora sperimentale, ma se dicono: INFILTRAZIONE di cortisonici, guardateci bene che levano il dolore ma ledono il tendine ancora di più.
Ti rispondo in merito alla "Infiltrazione" in risposta all'amico @MauroPS e che tu hai ripreso:
Preliminarmente preciso ulteriormente che ho riportato esperienze personali da Medico di me stesso , fermo restando che tutti i farmaci unitamente al beneficio arrecano anche i danni ,chi meno e chi piu' .
Ritornando comunque alla tipologia di farmaco ,viene valutato sempre da un ortopedico ,dopo almeno due esami diagnostici (nel mio caso) , come una RX ed una ECG Muscolotendinea ,quale utilizzare .
Avendo utilizzato (io)precedentemente sedute in fisiokinesiterapia riabilitativa con le varie sedute a secco , in applicazione locale Bruneporfina che e' un Analgesico oppioide, successivamente Artrosilene e Orudis intramuscolo che sono Antinfiammatori ed anche analgesico il secondo ,non mi restava altro che delle Infiltrazioni di Cortisone come il Keracort .
Quindi spesso , anche chi evita di approdare al cortisone in quanto consapevole degli effetti secondari , alla fine , a seconda dei casi ovviamente , non puo' sottrarsi , a meno che , si ritorni indietro nel tempo ,quando si usava fare le benedette Sabbiature in spiaggia con il risultato che erano benefiche. ;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anche io ho problemi di capsulite adesiva
Io ho quasi risolto prima 3 infiltrazioni di ozono x togliere l'infiammazione
E poi 4 di cortisone per scrollare la spalla con 20 sedute di fisioterapia

Infiammazione passata ho solo la spalla al 90/95% della mobilità
Che dovrei recuperare con esercizi appositi in massimo 30 giorni

o semplicemente hai sbagliato fisioterapista, o non siete complianti, oppure c'è il fatto che non riposi abbastanza affinchè recuperi. Io sono preparatore ma anche massofisioterapista, e spalle ne ho trattate... risultato... 31 anni, e pure io ho la spalla come la tua ahaha, e la fisioterapia che faccio da paziente è palliativa, perchè non posso permettermi di fermarmi... quindi capisco il caso.
diclofenac e ghiaccio aiutano un botto, il laser va strabene per trattare la tendinosi (capo lungo del bicipite per esempio)
il prp è ancora sperimentale, ma se dicono: INFILTRAZIONE di cortisonici, guardateci bene che levano il dolore ma ledono il tendine ancora di più.

Ti rispondo in merito alla "Infiltrazione" in risposta all'amico @MauroPS e che tu hai ripreso:
Preliminarmente preciso ulteriormente che ho riportato esperienze personali da Medico di me stesso , fermo restando che tutti i farmaci unitamente al beneficio arrecano anche i danni ,chi meno e chi piu' .
Ritornando comunque alla tipologia di farmaco ,viene valutato sempre da un ortopedico ,dopo almeno due esami diagnostici (nel mio caso) , come una RX ed una ECG Muscolotendinea ,quale utilizzare .
Avendo utilizzato (io)precedentemente sedute in fisiokinesiterapia riabilitativa con le varie sedute a secco , in applicazione locale Bruneporfina che e' un Analgesico oppioide, successivamente Artrosilene e Orudis intramuscolo che sono Antinfiammatori ed anche analgesico il secondo ,non mi restava altro che delle Infiltrazioni di Cortisone come il Keracort .
Quindi spesso , anche chi evita di approdare al cortisone in quanto consapevole degli effetti secondari , alla fine , a seconda dei casi ovviamente , non puo' sottrarsi , a meno che , si ritorni indietro nel tempo ,quando si usava fare le benedette Sabbiature in spiaggia con il risultato che erano benefiche. ;-)

vi dico: con il laser riesco finalmente a dormire senza svegliarmi appena mi giro sul lato sbagliato...
la spalla si è ribloccata, ovvero alzando il braccio si alza anche la spalla e il movimento è limitato.
quindi la scelta è tra spalla bloccata e con poco dolore o spalla mobile con dolori forti.

ormai sta storia va avanti da anni, ho provato col pubblico, con il privato, veramente non so che pesci pigliare.

di cortisone ne ho preso una scatola per bocca e ha funzionato per un po' di tempo.

il lavaggio delle calcificazioni non me lo fanno.

quella dell'ozono non l'ho mai sentita, magari ne parlo col medico di base.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vi dico: con il laser riesco finalmente a dormire senza svegliarmi appena mi giro sul lato sbagliato...
la spalla si è ribloccata, ovvero alzando il braccio si alza anche la spalla e il movimento è limitato.
quindi la scelta è tra spalla bloccata e con poco dolore o spalla mobile con dolori forti.

ormai sta storia va avanti da anni, ho provato col pubblico, con il privato, veramente non so che pesci pigliare.

di cortisone ne ho preso una scatola per bocca e ha funzionato per un po' di tempo.

il lavaggio delle calcificazioni non me lo fanno.

quella dell'ozono non l'ho mai sentita, magari ne parlo col medico di base.
Il cortisone per via orale non sortisce gli stessi effetti delle vie intramuscolari o nel caso per infiltrazione .
Mio consiglio disinteressato , ho evitato il privato in quanto la maggior parte sono medici che lavorano nel pubblico ed hanno fiutato il businness , non tutti pero'...
L'Ozonoterapia , l'ho provato per la schiena , io nessun beneficio.
Poi ripeto, resta un fatto soggettivo.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
vi dico: con il laser riesco finalmente a dormire senza svegliarmi appena mi giro sul lato sbagliato...
la spalla si è ribloccata, ovvero alzando il braccio si alza anche la spalla e il movimento è limitato.
quindi la scelta è tra spalla bloccata e con poco dolore o spalla mobile con dolori forti.

ormai sta storia va avanti da anni, ho provato col pubblico, con il privato, veramente non so che pesci pigliare.

di cortisone ne ho preso una scatola per bocca e ha funzionato per un po' di tempo.

il lavaggio delle calcificazioni non me lo fanno.

quella dell'ozono non l'ho mai sentita, magari ne parlo col medico di base.
si potrebbe usare una tecnica manuale di sblocco come quelle che fa Francesco Inglese, che lacera letteralmente la capsula adesa, spesso sotto anestesia. L'unica sarebbe rimobilizzare i tuoi tendini che sono retratti (tuoi, miei, insomma i tendini), ossia quelli della cuffia dei rotatori.
In ogni caso la cosa non ottima è che ci sono troppe linee guida per la spalla, quindi ognuno fa come gli pare. L'ozono terapia te la consiglierei pure io
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Il cortisone per via orale non sortisce gli stessi effetti delle vie intramuscolari o nel caso per infiltrazione .
Mio consiglio disinteressato , ho evitato il privato in quanto la maggior parte sono medici che lavorano nel pubblico ed hanno fiutato il businness , non tutti pero'...
L'Ozonoterapia , l'ho provato per la schiena , io nessun beneficio.
Poi ripeto, resta un fatto soggettivo.
l'ozono terapia è molto soggettivo e dipende dai dosaggi, l'infiltrazione è antidolorifica ma accelera il processo artrosico
 

Classifica mensile dislivello positivo