Ergon arriva in Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ergon arriva in Italia

(Comunicato stampa) - Finalmente anche in Italia sono disponibili i prodotti del marchio tedesco Ergon. La Charlie S.r.l., infatti, già distributrice dei marchi FELT, Cycleops e Source, aggiunge anche questa importante freccia al suo arco.

Ergon_BD2_Team.jpg


Ergon, come dice il nome stesso, si specializza in prodotti ergonomici specifici per la bici, volti ad aumentare il comfort e quindi la performance. In catalogo sono quindi presenti 7 differenti tipi di manopole, 2 paia di guanti, oltre agli innovativi zaini BD1 e BD2.

Le manopole Ergon sono specificatamente studiate per prevenire l’intorpidimento a mani, dita e polsi, causati da una incorretta posizione della mano e dell’alta pressione esercitata sulla manopola stessa. Questi problemi vengono eliminati grazie al design anatomicamente ottimale delle manopole Ergon, che assicurano una superficie di contatto pari al 100%, invece del circa 60% delle normali manopole. Le manopole sono disponibili in versione con o senza barend (in magnesio o alluminio, corti e lunghi), versione per gripshift, oltre al modello specifico da gara GX, anche in versione con barend carbon.

I guanti, sia in versione dita lunghe o corte, offrono un’ottima presa sul manubrio, e grazie all’innovativa chiusura permettono una regolazione individuale molto precisa; si abbinano ovviamente in modo ottimale con le manopole Ergon.

Passando agli zaini, la novità sta tutta nell’innovativo snodo Flink, che permette ampia libertà di movimento in quanto mantiene le spalliere e lo zaino stesso separati; grazie alla struttura dello zaino, inoltre, il peso dello zaino stesso viene scaricato per l’80% sui fianchi, mentre solo una piccola percentuale del peso viene scaricata su spalle e schiena, offrendo così una sensazione di trasporto innovativa.

www.charlie-srl.it

clicca per ingrandire:




 

Chuckles

Biker novus
25/6/04
32
0
0
Torino
Visita sito
Guardate qua....che figata!!
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2ZqwaSCwn-s"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2ZqwaSCwn-s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 

Classifica mensile dislivello positivo