Ernia inguinale, esperienze...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracc

Biker superis
Ciao a tutti,
10 giorni fa sono stato operato ad un'ernia inguinale.
Ora mi hanno detto di stare buonino per un mesetto e poi riprendere gradualmente.
Visto che metà stagione se n'è già andata, tra mezzo stop prima dell'operazione e questo stop completo, vorrei puntare a rientrare in forma per gualche gf in agosto-settembre.
Avete esperienze?
 
  • Mi piace
Reactions: carlberg

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Ciao a tutti,
10 giorni fa sono stato operato ad un'ernia inguinale.
Ora mi hanno detto di stare buonino per un mesetto e poi riprendere gradualmente.
Visto che metà stagione se n'è già andata, tra mezzo stop prima dell'operazione e questo stop completo, vorrei puntare a rientrare in forma per gualche gf in agosto-settembre.
Avete esperienze?

Operato tre anni fa. Bilaterale.... Vai tranquillo si riprende a fare tutto alla grande. Importantissimo è non voler forzare il primo periodo, cioè più o meno il primo mese(a seconda dell'intervento e del soggetto ovviamente)! Mi raccomando ricordatelo eh....
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Ciao a tutti,
10 giorni fa sono stato operato ad un'ernia inguinale.
Ora mi hanno detto di stare buonino per un mesetto e poi riprendere gradualmente.
Visto che metà stagione se n'è già andata, tra mezzo stop prima dell'operazione e questo stop completo, vorrei puntare a rientrare in forma per gualche gf in agosto-settembre.
Avete esperienze?

Ciao Bracc. Mi aggiungo alla lista degli operati d'ernia inguinale, eseguita settimana scorsa..... Come va il tuo recupero ? hai già iniziato a pedalare un pochino ? A me han fatto incisione di circa 10 - 12 cm.
 

dikdaydey

Biker novus
1/1/19
11
1
0
36
napoli
Visita sito
Bike
tttt
Salve mercoledì mi sono operato ernia inguinale giovedì sera ho avuto un Po di febbre invece ieri sera mi sono accorto che avevo il testicolo gonfio e pure il pene gonfio e rosso cosa può essere? Sono preoccupato
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Salve mercoledì mi sono operato ernia inguinale giovedì sera ho avuto un Po di febbre invece ieri sera mi sono accorto che avevo il testicolo gonfio e pure il pene gonfio e rosso cosa può essere? Sono preoccupato

Ma tu sei fuori, ti si infiammano i genitali e non corri al pronto soccorso??!!!???
Ernia inguinale a 16 anni per judo, mai avuto nessuna infiammazione, ma al di la che ci possa o non possa essere, e al di la che ci siano più tipi di ernie inguinali, se non hai un contatto medico post operatorio da chiamare in caso di complicazioni vola al PS, soprattutto se a gonfiarsi è il pene e il testicolo e non un gomito... Ma corri proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Con decorso post operatorio normale come nel mio caso, due settimane di stop fino alla rimozione dei punti ( visita di controllo) poi ho ripreso bici sui rulli e dopo 1 settimana uscita tranquilla. Vietata la palestra e gli addominali per 1 mese.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Riapro questa discussione un pochino datata:
Operazione ernia inguinale del 11/10/19, decorso abbastanza scocciante e dolorante i primi 20gg, infiammazione del tubercolo e infiltrazione di cortisone dopo 30gg. Ora mi sento abbastanza bene, nel senso che ho qualche disagio come un gonfiore leggero sotto alla ferita in direzione pube/testicolo e vado a momenti meteo per qualche dolorino / dolore, dipende dalle giornate e a quanto vedo anche dal tempo (meteo). Riposo totale da lavoro per 45gg.. nessuno sforzo, i chirurghi dicono che ci vogliono volere fino a 6 mesi per avere un quadro generale della reale situazione, per via della risposta cicatriziale interna. Mi hanno però esortato a riprendere l'attività con molta calma. Dei piccoli dolori sono rimasti anche a voi dopo un mese e qualcosina oppure eravate proprio come nuovi?
Grazie per l'aiuto!
Andrea
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao... come va ? Operato da una settimana ho ancora un po' di fastidio nel camminare e nel piegarmi..... tu hai ripreso con le attività quotidiane e sportive???
Grazie
Ciao,

operato 3 anni fa. il fastidio ci sta tutto, tranquillo. Io aspettai mesi prima di ricominciare, ma non ebbi alcun problema. Mentre, ad esempio, sciando mi erano tornati dei dolorini. Comunque ci vollero 6 mesi per arrivare al punto di dimenticarmi del tutto dell'intervento. nel senso, non sentire più fastidi, o sensibilità diversa, eccetera. Il corpo deve "inglobare" la rete e ci vuole tempo, ma poi si vive come se l'operazione non fosse mai avvenuta
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Per quanto mi riguarda quoto Stevels!
operato a ottobre di quest anno... forse ho camminato troppo sin da subito senza farmi trippa remore.. seppur male e mi sono fatto venire una pubalgia, che già avevo prima..comunque ho una certa ipersensibilità nella parte tra osso pubico e inguine che è dovuta all infiammazione della pubalgia ma per il resto.. se posso consigliartelo, aspetterei almeno 3 mesi
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Mi hanno operato nel 2017.
Con un decorso normale bisogna lasciare la bici in garage per 4 o 5 settimane; non sforzatevi, rispettate i tempi. Riprenederete ad allenarvi gradualmente e nel giro di in altro mese e mezzo tornerete in piena efficienza.
 
  • Mi piace
Reactions: baros19

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Fatta eco oggi.... Piccola ernia inguinale di 1cm. Mi hanno consigliato per il momento di non toccarla e continuare a fare la normale vita.
Qualcuno ha esperienza in merito? Intendo con ernie molto piccole per capire se possono rimanere tali o se come penso prima o poi la dimensione aumenterà.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Fatta eco oggi.... Piccola ernia inguinale di 1cm. Mi hanno consigliato per il momento di non toccarla e continuare a fare la normale vita.
Qualcuno ha esperienza in merito? Intendo con ernie molto piccole per capire se possono rimanere tali o se come penso prima o poi la dimensione aumenterà.
E dopo quasi sei mesi dalla diagnosi alla fine mi sono operato.
Dopo due giorni dall'intervento già mi sento molto meglio, a parte un po'di temperatura alterata, ma credo ci possa stare dopo l'intervento.
Se continua così secondo il medico tempo tre settimane e posso ricominciare piano piano piano a pedalare.
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
ernia piccola comporta piccolo intervento, nel tempo è destinata ad aumentare e prima o poi crescerà: ernia grande> grande intervento. Perciò operala subito, si può fare in anestesia locale se vuoi consigli scrivimi in privato
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ernia piccola comporta piccolo intervento, nel tempo è destinata ad aumentare e prima o poi crescerà: ernia grande> grande intervento. Perciò operala subito, si può fare in anestesia locale se vuoi consigli scrivimi in privato
grazie della disponibilità ma ho appunto scritto che mi sono già operato :-).
Ora mi tocca solo aspettare un po'!
 

Classifica mensile dislivello positivo