Errore di tecnica o telaio un po' abbondante?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alphabeta

Biker novus
6/8/08
31
0
0
Messina
Visita sito
Sono un neofita di questo sport e da poco ho comprato una front suspend Bianchi DOSS 4600, ho cominciato a fare un po' di sterrati e supero gli ostacoli alla meno peggio ma è troppo poco e volevo cominciare ad imparare qualche trick tipo manual e bunny hop (anche perchè quando supero qualche dislivello in discesa tipo uno scalino, tendo a cadere con la ruota anteriore che non sempre è la cosa migliore mentre io vorrei cadere con le due ruote contemporaneamente o almeno con quella posteriore) ma non riesco ancora ad alzare abbastanza la ruota anteriore neanche per fare un manual se non con un colpo di pedale come facevo da ragazzino per andare su una ruota ma adesso su una ruota ci resto pochissimo, così mi è venuto un dubbio che possa essere una questione di una errata distribuzione del peso nel senso che credo di essere troppo spostato in avanti per via delle misure della bici, mi spiego: io sono alto 1,60 e mi hanno consigliato una 43 (dall'attacco sella al mov. centrale e 54 dalla sella al cannotto del manubrio) ma ora comincio a pensare che se una 43 va bene per una bici da corsa non credo che vada bene per una mtb. In conclusione voloevo sapere quanto le misure della bici possono pesare sull'esecuzione di un trick (tipo manual o bunny hop) e quanto è solo una questione di allenamento e di un errore di tecnica.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito